comincio fornendo alcuni dati che credo siano importanti: 44 anni, sesso M, 115Kg, H170cm, familiarità per K-colon (padre) e K-polmoni (madre). Abitualmente non assumo nessun farmaco.
Nel 2010 mi sono operato di sleeve gastrectomy per problemi legati ad una forte obesità (~175Kg) che hanno dato ottimi risultati e nessun problema a livello gastrico. Ho utilizzato una decina di volte negli ultimi 3 anni Nexium 20mg per alcuni episodi di gastrite.
Nel 2013 mi sono sottoposto al lifting delle braccia, l'intervento è andato bene. Successivamente al controllo delle analisi mi sono stati diagnosticati calcoli alla cistifellea (~6mm), senza nessun sintomo di coliche o altro.
A luglio 2014 ho eseguito delle analisi del sangue di routine in seguito ad una stanchezza continua che accusavo da tempo. Nelle analisi sono emerse ALT=132 e AST=78 e da li un approfondimento che mi ha diagnosticato positività per Anticorpi anti-HCV e negatività per le restanti epatiti.
A Novembre 2014, in seguito a dolori diffusi (ma sopportabili) nel fianco destro e dietro la schiena, mi sono recato al pronto soccorso dove le analisi del sangue confermavano valori di AST =114 e ALT=66 ed escludevono altre patologie renali. L'addome risultava palpabile e senza segni di dolore al tatto. Dopo una flebo di antidolorifico sono stato dimesso con il consiglio di andare da un epatologo per una visita ed una cura, nel frattempo indicazioni per curarmi con 2 pastiglie/gg di Buscopan 10mg.
Dopo pochi giorni mi sono recato per fare una ecografia all'addome superiore che mi ha riscontrato i calcoli alla cistifellea (molti e di 5,5mm) e una diagnosi "Fegato lievemente aumentato di volume a margini e morfologia conservati. L'ecostruttura è caratterizzata da echi stipati ed iperiflettenti per epatopatia e con componente steatosica. Non lesioni focali rilevabili"... tutto il resto ok (pancreas, aorta, reni, ecc)!
Non ho perso peso (anzi devo fare attenzione a non riprenderlo), pressione ok, non ho segni di itterizia, l'appetito è normale, sono regolare a livello intestinale ma... ho questo senso di stanchezza/malessere persistente sopratutto alla sera a fine lavoro (impiegatizio), a volte fastidio (non posso proprio dire dolore) nella parte destra dell'addome all'altezza del rene, a volte (ma solo ultimamente) un leggero dolore sotto le costole a destra vicino al fegato e le feci risultano molli e di colore marrone chiaro (

Questo è tutto!
Ora aspetto di fare una visita per capire se ho contratto il virus in forma cronica e di come guarirne... ovviamente il vostro aiuto è molto importante per me