Mi presento

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Jana Trento

Mi presento

Messaggio da Jana Trento » 11/05/2015, 19:09

Ciao a tutti,sono Jana Trento,ho 56 anni ed ho scoperto di avere l'epatite C da un anno.
Purtroppo era da circa 35 anni che questa Bestia pian piano e senza tregua mi rodeva il fegato.
Mai nessun sintomo,mai un disturbo mai perso un giorno di lavoro...poi un anno fa dopo aver preso
degli antinfiammatori scoppia il caso...caviglie piedi gonfi..quindi analisi di tutto un po e il responso epaC.
Non ci credevo, non ci volevo credere poi ancora analisi tac, risonanze ecc ecc e mi viene diagnosticata un altra bella compagnia:la cirrosi.
Mi informo in ogni dove e alla fine mi affido ad una dottoressa che mi era stata molto raccomandata non solo per le capacità ma anche per la sua umanità .
Si è sempre rifiutata di darmi l'interferone dicendomi sarà l'ultima cosa che prenderemo in considerazione,
che non c'era sicurezza di risultati,che aveva visto troppa sofferenza...di avere fiducia che voleva curarmi con i nuovi farmaci,ed ecco che ad un anno esatto dalla diagnosi entro nella prima settimana di terapia:
sovaldi +ribavirina sono un genotipio 3a dovrò farla per 24 settimane.
Per ora non ho nessun effetto collaterale...e spero di riuscire a liberarmi da questo scomodo compagno di viaggio .
Mi piacerebbe poter confrontarmi con voi sulle problematiche gli sviluppi e l andamento delle terapie.
Per ora un grosso in bocca al lupo!!

santa

Re: Mi presento

Messaggio da santa » 11/05/2015, 21:20

Ciao Jan a
Benvenuta...sono contenta che non hai nessun effetto collaterale.
I suggerimenti che ho letto nel forum e che mi sono stati utili sono....bevi tanta acqua...almeno 2 litri al giorno...Cerca di prevenire l anemia provocata dalla ribavirina
Mangiando tutti i giorni la carne il pesce i legumi e....carote rosse ....non prendere nulla...nessun farmaco nemmeno naturale senza permesso del medico....
Qualunque disturbo....scrivi....
Ci sarà sempre qualcuno che l ha avuto e saprà aiutarti....
Vedrai la tua viremia scendere velocemente e i valori del fegato migliorare.....solo la birilubina si alza ma non deve preoccuparti perché è l effetto della ribavirina.
Buona fortuna
Santa

Maurizio351

Messaggio da Maurizio351 » 11/05/2015, 21:24

benvenuta jana
io sono in attesa dopo l'interferone e non posso che condividere la scelta della epa data la "pesantezza" dell'interferon e anche la riba sballa i valori dell'emocromo da tenere sotto controllo ;)
Gruppo !a- nterleuchina TC Positivo :)

Annina

Messaggio da Annina » 12/05/2015, 10:47

ciao jana
e intanto benvenuta!
sono contenta che tu abbia una buona epatologa che ti segue..fidarsi di chi ci cura è fondamentale!! inoltre vedo che ha avuto anche la lungimiranza di farti aspettare un attimo x partire agguerrita con le nuove armi!!!
qualche effetto potresti accusarlo ma solitamente sono di entità sopportabile il chè rende più semplice la lotta.. buona continuazione e per qualunque dubbio non esitare.. noi siamo quì!
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Letizia

Messaggio da Letizia » 12/05/2015, 12:46

Ciao Jana,
benvenuta sul forum, sono anch'io di Trento e se posso essere d'aiuto ci possiamo anche incontrare.

Abbiamo anche la stessa età.

Sono stata curata in reparto gastro di Trento dal dott. Togni mi sono trovata bene, ora hai ha disposizione le nuove cure e il problema è solo averle per il resto sarà una passeggiata.

Ciao Lety
1a/b 48 sett. (pegasys + riba)
start 1.10.2011
end 25.08.2012
08.2014 : negativo :)

Jana Trento

Messaggio da Jana Trento » 12/05/2015, 18:40

Ciao a tutti!
Vi ringrazio per i consigli e auguro a Maurizio315 con tutto il cuore che l'attesa sia breve!!!
Premetto che parto già con le piastrine basse 70 speriamo bene..e con una carica virale di 4 027 291.
tra una decina di giorni devo rifare le analisi vedremo,vi farò sapere.
Sono un tipo molto ottimista e penso che questo aiuti molto.
Letizia sono di Trento ma abito da anni in provincia, sono in cura in Veneto ma i medicinali devo venire a Trento a prendeli,perchè ogni provincia li dispensa solo ai propri residenti.Ho visto che tu hai negativizzato con la vecchia terapia e non deve essere stato facile... mi farebbe molto piacere poterti incontrare magari per un caffè quando scendo in città anche perchè a parte i miei familiari non ne ho parlato mai con nessuno....anche Annina vedo che ha risolto bene, benissimo!!!! Solo di Santa non ho capito la situazione...
Vi mando un grosso abbraccio !!!!

santa

Messaggio da santa » 12/05/2015, 20:43

Jan io ho fatto terapia per 12 settimane sovaldi più ribavirina genotipo 2a c .
L ho fatta perché l epatite mi ha procurato crioglobuline e gammopatia monoclonale.
Ho negativizzato più tardi rispetto ad altri....Ora dovrò fare i controlli ....
Ti auguro di guarire al più presto.
Santa

santa

Messaggio da santa » 12/05/2015, 21:34

Ho dimenticato di dirti...stai tranquilla per le piastrine perché la ribavirina non le fa diminuire..anzi ho visto che migliorando i valori epatici le piastrine aumentano...
Quello che va giù può essere l emoglobina..il numero dei globuli rossi e può alzarsi la birilubina.
Queste sono le alterazioni che ho visto anche negli altri...sono effetti previsti.
Ciao Santa

edolo64

Messaggio da edolo64 » 12/05/2015, 22:21

Jana,benvenuta. Pure io di Trento e come te 3a e null responder all'inf +riba. Per ora sto bene e speriamo continui cosi perchè ste nuove terapie te le danno solo quando sei messo maluccio. Per ora e questo va bene da una parte,ma dall'altra....vabbè lasciamo stare. In bocca al lupo per la terapia. La dottoressa che ti segue è in veneto se ho capito bene?
geno 3a
null responder a inf + riba
Negativo 3 mesi post terapia con sofo e dacla

Jana Trento

Messaggio da Jana Trento » 14/05/2015, 21:44

Ciao edolo,
si hai capito bene sono seguita dalla dott.essa inVeneto,
ad onor del vero Trento mi era stato sconsigliato anche dal mio medico di famiglia, quindi mi sono premurata di cercare un buon professionista.
Sono stata fortunata ho trovato una professionista scrupolosa, capace, attenta e torno a ripetere
"umana".
Alla prima visita non si è premurata solo di farmi fare analisi visite ecc ma di mettermi in condizione
di non aver ansie ,paure,mi ha dato la sua mail restando in accordo che qualunque domanda o problema dovevo scriverle,penso di non aver atteso una sua risposta per più di un giorno, ad oggi se non è in sede o è in ferie mi avvisa!!
Quando ci sono stati problemi mi ha sempre chiamato lei personalmente a casa ,per molti dott.non sei che una cartella clinica non sarei stata in grado di sopportarlo!!
Il consiglio per te che ancora stai bene non hai complicanze è di affidarti ad un professionista serio che ti segua ti tenga monitorato pronto per ogni evenienza,se quello che hai non ti da fiducia cambialo!!
Per quello che riguarda la terapia certo è giusto dare priorità a chi non può aspettare ed io faccio parte della categoria purtroppo...ma vuoi mettere poter guarire chi ancora non ha problemi non ha prezzo!!!!
Speriamo ci sia presto per tutti questa possibilità!!
Se vuoi sapere il nome della dott.ssa fammi sapere.
Un saluto e in bocca al lupo!

Rispondi