Nuova terapia : Effetti collaterali....

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
fegato
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/06/2015, 21:48
Località: TORINO

Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da fegato » 14/06/2015, 22:08

Ciao, sono Angela, nuova del forum.Vorrei sapere se qualcuno ha effetti collaterali con Sovaldi/Olysio/Riba...Leggo che tutti stanno bene.Possibile che solo io sto soffrendo? Fotosensibilità, stanchezza, pruriti vari...Help!

Mino
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/05/2015, 17:54

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da Mino » 14/06/2015, 22:45

Ciao Angela, io seguo la tua stessa terapia, ti dico brevemente i miei effetti collaterali: astenia, cefalea, fotosensibilità, insonnia, mancanza di concentrazione, dolore al petto precisamente parte DX dello sterno ..... Sto x iniziare la decima settimana e fortunatamente da qualche giorno tutti i dolori sono spariti improvvisamente ad eccezione del dolore al petto. Io ho 52 anni, ho fatto altre terapie con interferone e ti assicuro che questa è una passeggiata. Forza e abbi fiducia che questa terapia funziona. Auguri.

marilu
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/12/2014, 23:00

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da marilu » 15/06/2015, 0:01

Ciao Angela tu in particolare che effetti collaterali hai riscontrato?
in bocca al lupo per tutto!

santa
Messaggi: 1158
Iscritto il: 13/02/2015, 17:54
Località: valenzano (Bari)

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da santa » 15/06/2015, 0:31

Angela...Olisio da fotosensibilita a quasi tutti....
Per il prurito....bevi tanta acqua e una cremina....io ho usato 1 all amido di riso e spariva.E la riba.
Ciao Santa

fegato
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/06/2015, 21:48
Località: TORINO

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da fegato » 15/06/2015, 9:08

marilu ha scritto:Ciao Angela tu in particolare che effetti collaterali hai riscontrato?
in bocca al lupo per tutto!
Ciao Marilu, x me la cosa peggiore è l'esagerata fotosensibilità, l'intolleranza a luce forte e calore, perciò non mi resta che uscire il meno possibile e..attrezzata di tutto punto. Io ho il genotipo 1a e cirrosi leggera, ma ho già fallito con interferone+riba anni fa.
Altro effetto collaterale pesante sono le labbra che si tagliano (ma forse sta funzionando VEA Lipogel) e tanta debolezza. In ospedale mi hanno prescritto Succo di Noni, tutte le mattine a digiuno, potente ricostituente..
Grazie a tutti x il sostegno!e auguti anche a voi!!

fegato
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/06/2015, 21:48
Località: TORINO

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da fegato » 15/06/2015, 9:12

santa ha scritto:Angela...Olisio da fotosensibilita a quasi tutti....
Per il prurito....bevi tanta acqua e una cremina....io ho usato 1 all amido di riso e spariva.E la riba.
Ciao Santa
Grazie Santa..

santa
Messaggi: 1158
Iscritto il: 13/02/2015, 17:54
Località: valenzano (Bari)

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da santa » 15/06/2015, 11:25

Angela...bene hai risolto con vea che ha Vit. E.
Sulla stanchezza....come è il tuo emocromo.....Se la stanchezza e legata all anemia...allora il Non non basta....Dovresti aggiungere succo....concentrato di barbabietole
....aumentano i globuli rossi....se invece è legata al farmaco indipendentemente dall anemia ...allora il succo di non.i e ottimo
E un concentrato di vitamine...minerali...enzimi
Anche se in verità io l ho consigliato a mio figlio...ma personalmente non l ho mai voluto prendere perché nelle controindicazioni si parla di malattie epatiche e renali...perché molto ricco di potassio....ma se te lo hanno dato....evidentemente si può prendere....certo è che a mio figlio funziona....anche Sull umore.
E una cosa che vorrei accertare....perché poiché so che funziona bene...sai quanti altri potrebbero utilizzarlo e trarre benefici.....Grazie a te per l informazione e Buona fortuna
Ciao Santa

Avatar utente
Annina
Messaggi: 10420
Iscritto il: 06/11/2007, 19:35
Località: Torino-Roma

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da Annina » 15/06/2015, 12:27

Ciao Angela
e intanto benvenuta..
diciamo che le nuove terapie sono molto più tollerabili delle vecchie e forse anche per questo si sopportano di più.. inoltre calcola che cmq ognuno reagisce in maniera diversa e soprattutto ognuno ha anche livelli di tollerabilità diversi..
detto questo vedo che alcuni rimedi li stai già attuando.. come dice santa acqua e creme contrastano la secchezza che spesso è diffusa su tutto il corpo..
la stanche zza è ns compagna di sempre in terapia.. con quella un pò bisogna imparare a conviverci.. cerca di non strafare, ascolta di più il tuo corpo e quando puoi riposati.. ci sarà tempo di recuperare tutto poi dopo la terapia.. :)
forza che almeno queste sono corte!!
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Avatar utente
Maurizio351
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/04/2013, 15:55
Località: Roma Nord

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da Maurizio351 » 16/06/2015, 20:13

Io feci la duplice nel 2013 e ^abbiamo^ dato tutte le colpe all'INT .....ma non é che la ribavirina facesse bene ;) e lasciatevelo dire da me che ^per sballo^ ne ho pre se il doppio per una volta :na: :peto: :wtf:
Gruppo !a- nterleuchina TC Positivo :)

susy
Messaggi: 97
Iscritto il: 10/10/2013, 14:00
Località: ravenna

Re: Nuova terapia : Effetti collaterali....

Messaggio da susy » 17/06/2015, 15:22

che dire, noi dupli/tripli terapizzati ci sballiamo con delle cose ben strambe nevvero Maurizio?!?! :lol:

Rispondi