Senza medico, senza cura...io mi presento!

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Fiammetta

Senza medico, senza cura...io mi presento!

Messaggio da Fiammetta » 30/03/2016, 10:52

Salve a tutti, ho 47 anni, epatite C cronica in stadio avanzato (f3) contratta nel 1975 con una trasfusione. Allo stato attuale non sto facendo alcuna terapia e sono in attesa di una visita con il nuovo medico, poichè l'altro che mi seguiva ha procrastinato per mesi e mesi il mio inserimento tra i pazienti aventi diritto all'accesso al nuovo farmaco, mentendomi spudoratamente. Scopro in seguito grazie alla trasmissione Presa Diretta del 13 marzo che non è successo solo a me!
https://www.youtube.com/watch?v=HInf1BpXjgM - dal minuto 13)

Ora mi ritrovo a dover ricominciare tutto da capo e considerato che le mie condizioni si sono aggravate nel giro di un anno e mezzo e che non ho idea di quando avrò accesso alla terapia, non mi sento tranquilla per niente; in più devo gestire anche la rabbia che in certi momenti mi divora (e che non fa bene al mio organo malato), che mi fa prudere le mani sulla tastiera e mi fa venire voglia di scrivere a quella specie di dottore per dirgli ciò che penso di lui... :censored: Per fortuna mi aiutano lo yoga e la meditazione!

Annina

Re: Senza medico, senza cura...io mi presento!

Messaggio da Annina » 30/03/2016, 13:50

ciao Fiammetta
purtroppo in alcuni centri sono intasati di pazienti e nonostante si rientri nei criteri hanno comunque persone più gravi da far passare.. ormai però gli f4 dovrebbero essere tutti trattati o quasi e in molte regioni gli F3 sono già in trattamento da qualche mese,.. e poi ci sono anche medici che non hanno una buona comunicazione col paziente o a volte fanno un pò gli gnorri (o ce provano come dicono quì a roma).
Se hai problemi anche con il nuovo medico chiamaci, abbiamo un servizio attivo da quasi un anno ormai proprio per i problemi di accesso...
come procedi ora.. quando hai la visita? stai rifacendo le analisi? a quanto sta il tuo fibroscan?
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

teofrasto

Messaggio da teofrasto » 30/03/2016, 19:16

Ciao Fiammetta, da che regione scrivi? E comunque, io sono f3 e sono stato ottimamente trattato qui a Roma...Auguri e sempre ottimista!

Sasa18

Messaggio da Sasa18 » 31/03/2016, 19:23

Ciao Fiammetta anch'io mi trovo nella stessa situazione nel frattempo la mia situazioni si è aggravata da f3 a f4 fibroscan 14.1 e sto pensando di cambiare epa fine di aprile vado per l'ultima volta perché mi ha detto che posso essere candidato visto la mia situazioni aggravata speriamo bene.
Il nostro motto è: Se quelli che non rientrano nei criteri li mettessero in lista, se quelli in lista gli dessero la terapia, se quelli in terapia negativizzassero, è se quelli che negativizzano ma hanno la malattia in stadio avanzato migliorino. :clap:

Fiammetta

Messaggio da Fiammetta » 31/03/2016, 23:45

Annina ha scritto:ciao Fiammetta
purtroppo in alcuni centri sono intasati di pazienti e nonostante si rientri nei criteri hanno comunque persone più gravi da far passare.. ormai però gli f4 dovrebbero essere tutti trattati o quasi e in molte regioni gli F3 sono già in trattamento da qualche mese,.. e poi ci sono anche medici che non hanno una buona comunicazione col paziente o a volte fanno un pò gli gnorri (o ce provano come dicono quì a roma).
Se hai problemi anche con il nuovo medico chiamaci, abbiamo un servizio attivo da quasi un anno ormai proprio per i problemi di accesso...
come procedi ora.. quando hai la visita? stai rifacendo le analisi? a quanto sta il tuo fibroscan?
No, il dottore non mi ha detto che c'era da aspettare, mi ha mentito circa il mio inserimento nella lista d'attesa per la terapia e non mi ha prescritto tutti gli esami necessari, rimandando a tempo indeterminato il mio accesso alla cura, che è cosa diversa dal "tergiversare".
Ho la visita tra una settimana, ho rifatto tutte le analisi, il valore del fibroscan è 10.7. Speriamo di non dover aspettare un altro anno!
Grazie per l'accoglienza ;)

Fiammetta

Messaggio da Fiammetta » 31/03/2016, 23:46

teofrasto ha scritto:Ciao Fiammetta, da che regione scrivi? E comunque, io sono f3 e sono stato ottimamente trattato qui a Roma...Auguri e sempre ottimista!
Anche io sono di Roma e non posso dire altrettanto. Posso chiederti in che ospedale sei stato seguito? Come stai adesso?

Fiammetta

Messaggio da Fiammetta » 31/03/2016, 23:50

Sasa18 ha scritto:Ciao Fiammetta anch'io mi trovo nella stessa situazione nel frattempo la mia situazioni si è aggravata da f3 a f4 fibroscan 14.1 e sto pensando di cambiare epa fine di aprile vado per l'ultima volta perché mi ha detto che posso essere candidato visto la mia situazioni aggravata speriamo bene.
ah, annamo bene! Mi dispiace... Ma in quanto tempo sei peggiorato? Sei stato inserito nella lista, e se sì che tempi di attesa ti hanno dato?

Sasa18

Messaggio da Sasa18 » 01/04/2016, 7:08

E da 4 anni che sono stato inserito nella lista ha meno così mi ha sempre detto ho la visita il 23 di aprile non so niente dei tempi.
Ultima modifica di Sasa18 il 01/04/2016, 19:10, modificato 4 volte in totale.
Il nostro motto è: Se quelli che non rientrano nei criteri li mettessero in lista, se quelli in lista gli dessero la terapia, se quelli in terapia negativizzassero, è se quelli che negativizzano ma hanno la malattia in stadio avanzato migliorino. :clap:

teofrasto

Messaggio da teofrasto » 01/04/2016, 11:24

Ciao Fiammetta, ti ho mandato una email...saluti!

paolo68

Messaggio da paolo68 » 01/04/2016, 12:01

Ragazzi da quello che scrivete, mi si stringe tanto il cuore perchè vorrei tanto aiutarvi ma ovviamente non posso. Anche io agli inizi ero entrato in questo circolo vizioso con un fibroscan di 30 Kpa. Bene, per non riempire la faccia di schiaffoni del mio epa, decisi di cambiare immediatamente centro e per fortuna mi furono dati i farmici nel giro di un paio di mesi. Non so che altro aggiungere, vi auguro buona fortuna.

Rispondi