ciao a tutti

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
milex81

ciao a tutti

Messaggio da milex81 » 07/10/2016, 11:24

ciao a tutti ,ho scoperto questo forum per caso cercando informazioni sull'epatite C e la nuova cura , purtroppo mia mamma ha scoperto un anno fa facendo delle analisi di avere l'epatite c , mai avuto un sospetto e la cosa strana è che l'avrà presa durante una trasfusione 43 anni fa , mai avuto un sintomo. Noi le figlie siamo disperate perché lei è restia a fare esami ma adesso dopo mille convincimenti finalmente ha fatto tac, gastrscopia e altro ...è seguita da un epatologo qui in sicilia ,lui ha detto che lei rientrerebbe al limite della cura ma a causa di un lieve riversamento (liquido,io non ne capisco) hanno qualche ripensamento...a voi è capitato qualcosa del genere? potete aiutarmi a capire meglio...noi ovviamente vorremo farle fare la cura perché ci sembra la soluzione migliore ,poi si sa una non sa di chi fidarsi...grazie a tutti e scusate per la lunga presentazione

ioluigi

Re: ciao a tutti

Messaggio da ioluigi » 07/10/2016, 13:58

Cara milex81
Prima ben venuta sul forum :sun: onestamente se tua madre può accedere alle nuove cure non vedo la resistenza del suo epatologo. ..una lieve presenza di liquido le può inficiare la cura? Ammettiamo pure che ci sia non può trattarla con i diuretici. ..Non sono un medico ma che mi ricorda già alte persone hanno risolto il problema e sono in cura!....aspetto tue notizie
Con affetto luigi
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 07/10/2016, 14:48

ciao milex
purtroppo l'epatite C è silente anche se davvero mi pare strano che nessuno se ne sia accorto.. da come dici direi che mamma è uno stato avanzato della malattia (presumo che il liquido di cui parli sia ascite e questa si forma solo in cirrosi avanzata..) e in questi casi alcuni valori delle analisi sono sballati.. la bilirubina per esempio o le piastrine...
cmq, torniamo a oggi.. non ci sono indicazioni specifiche per cui in presenza di ascite non si può iniziare un percorso terapeutico.. sicuramente in situazioni delicate sempre si valuta i pro ed i contro.. dove siete seguiti? la sicilia è una delel regioni che meglio sta lavorando con le nuove terapie.. se hai voglia chiamaci, così magari a voce capiamo meglio il tutto.. 06.60.200.566
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

milex81

Messaggio da milex81 » 14/10/2016, 21:44

ciao a tutti purtroppo da quando ho scritto la situazione è cambiata ,infatti mia mamma si trova in ospedale perché all'improvviso le è salita la bilirubina e non aveva più forze così è stata ricoverata in ospedale. Lì è stata trovata una coliciste ,lei aveva dei dolori addominali ultimamente ed eravamo andati più volte al pronto soccorso ma nessuno aveva visto qualcosa. Ora siamo ancora più disperate , in ospedale le stanno facendo albumina, lasix, pillola per coliciste ma il valore sembra non scendere. Dovrebbe operarsi ma con un fegato sofferente è impossibile. noi non sappiamo cosa fare perché adesso ovviamente il problema cura sembra si sia accantonato. si trova all'ospedale di catania Garibaldi -nesima.non sappiamo se sentire altri pareri...bo non si sa cosa fare.

Sasa18

Messaggio da Sasa18 » 15/10/2016, 15:56

Ciao milex81 come affermi tua mamma e stata ricoverata all'ospedale di Catania Garibaldi, ne parlano bene di quell'ospedale stai tranquilla i medici sanno come gestire la situazione, auguri per tua mamma!!!
Il nostro motto è: Se quelli che non rientrano nei criteri li mettessero in lista, se quelli in lista gli dessero la terapia, se quelli in terapia negativizzassero, è se quelli che negativizzano ma hanno la malattia in stadio avanzato migliorino. :clap:

Annina

Messaggio da Annina » 18/10/2016, 14:29

ciao millex
ti credo che aveva male povera donna!!!
in effetti alcuni interventi possono risultare con alto rischio in un quadro clinico già compromesso..
potresti provare a sentire altri pareri.. guardando in rete ho cercato i centri in sicilia che fanno questo tipo di intervento in laparoscopia che sicuramente è una tecnica meno invasiva.. premesso che al garibaldi è un buon centro e la effettuano, vi hanno parlato di questa?
ho trovato anche
"Il reparto di Chirurgia laparoscopica e mininvasiva dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo, situato in via Messina Marine 197, ha come Responsabile il Dott. Matteo Valdesi. Il reparto si occupa sia di patologie neoplastiche che benigne, eseguendo interventi di chirurgia laparoscopica del tumore del Colon, surrenalectomie, laparoscopie diagnostiche, laparotomie esplorative, colecistectomie laparoscopiche, appendicectomie laparoscopiche nonchè il trattamento laparoscopico dell'Ernia Jatale."
puoi provarli a sentire, per un secondo parere.. a meno che non vogliano prima aspettare di vedere se con i farmaci la situazione migliora a breve..
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

milex81

Messaggio da milex81 » 19/10/2016, 11:01

ciao Annina spero di potervi chiamare entro oggi,ho bisogno di conforto ,non faccio che piangere, il lunedì quando siamo arrivati all'ospedale ci hanno detto che il liquido era aumentato e così lo hanno tolto ,da li è iniziata la nostra disperazione, mia mamma totalmente sconfortata...ho scritto un altro post dove spiego forse un po' meglio...non so dove andare , penso mille posti ma non vorrei confondermi peggio...

Rispondi