dopo quanto arriva la cura?

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
ioluigi

Re: dopo quanto arriva la cura?

Messaggio da ioluigi » 27/05/2018, 7:26

ciao
sul sito delle interazioni fra i farmaci
https://www.hep-druginteractions.org/checker
ho letto che c'è la possiblita che quel gastro protettore interferisca con l'assorbimento della cura
chiedi al tuo epatologo
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

ciaoep

Messaggio da ciaoep » 28/05/2018, 17:55

Grazie Luigi. Ho parlato col medico mi ha sostituito lo omeprazolo con pantoprazolo facendomi notare che tutti questi farmaci comunque interagiscono lievemente sull' assorbimento del farmaco Spero mi passi presto il mal di stomaco così potrò interrompere Comunque tanto per cominciare invece del 40 mg di Pantoprazolo Stasera ne prenderò 20 e domani vediamo

ciaoep

Messaggio da ciaoep » 08/06/2018, 16:17

....e sono arrivata al primo controllo. Lunedi. Un mese dei tre è quasi passato...quanto mal di stomaco!!!!alla fine ho dovuto ripegare sul pantoprazolo 40 mg come mi aveva detto il medico e mi barcameno.Sono diventata una divoratrice di fette biscottate e banane. Speriamo che il gastroprotettore non abbia influito molto sulla cura...incrociamo le dita o, meglio, come si dice dalle mie parti, affidiamoci al Sacro Cuore che oggi si ricorda e alla Sua Mamma. :okok:
Pensavo di essere tranquilla, lo sono stata per gran parte del mese, ma ora un po' di ansia si fa sentire; me ne accorgo perchè sono nervosa e insofferente.
Se poi razionalizzo mi rendo conto che è inutile agitarsi...sara' quel che deve essere..è una lotta con me stessa:sono umana.Per questo mi affido a Chi mi da' la forza di lottare, cerco e domando di godere di questo bel dono che è la vita :..alla fine siamo fortunati:abbiamo una cura che ci guarisce..

Annina

Messaggio da Annina » 08/06/2018, 16:34

esatto cara.. abbiamo una cura che ci guarisce!!!!!
tranquilla per il gastro.. se il medico te l'ha prescritto è perchè non ti crea problemi con la terapia.. altrimenti col piffero che te lo dava! ahahaha
un pò di ansia è normale.. siamo umani.. e anche se si va avanti il fatto di essere in "guerra" ogni tanto si fa sentire.. ma vedrai che quando leggerai il tuo bel negativo tutto, mal di stomaco e nervoso, passerà in secondo piano! :)
dai che ste 8 settimane voleranno!!!
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

ciaoep

Messaggio da ciaoep » 26/06/2018, 13:30

Ciao. Ho chiesto al medico il risultato della carica virale. E' RILEVABILE. lui dice che va bene e gli altri esami sono a posto (via mail).. cosa significa rilevabile?(rna meno di )9copie
Ciao

Annina

Messaggio da Annina » 26/06/2018, 13:54

inferiore a 9?!? nel tuo laboratorio hanno una strumentazione così sensibile?!? complimenti :)
se guardi in giro (magari utilizzando il cerca) abbiamo avuto luuunghe discussioni sul rilevabile ma non quantificabile.. come mi par di capire il tuo caso :)
la sostanza è che la macchina legge dei residui (solitamente inattivi) che non può però quantificare
stai tranquilla, è un ottimo risultato.. a volte questi residui rimangono anche fine terapia ma non destano problemi.. se il bastardo c'è si fa vedere ;)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

ciaoep

Messaggio da ciaoep » 26/06/2018, 18:38

nella fretta non ho visto che il medico mi aveva allegato gli esami PERFETTI!!!!!!nonostante i gastroprotettori. Sto continuando con pantoprazolo , ma l'ho ridotto a 20mg..se lo tolgo mi torna mal di stomaco...divoro fette biscottate e banane.la stanchezza sembra un po' meno da qualche giorno comunque era limitata a tre ora circa dopo il farmaco che assumo a mezzogiorno...la mattina vado come una scheggia.. ogni tanto sbando nel cammiare...ma se po' fa'...poi fa caldo ..sono a meta' cura. Speriamo bene per il prossimo controllo!!!!!!distruggero' la bestia!!!!voglio vedere un bel NEGATIVO. Ciao e grazie

ciaoep

Messaggio da ciaoep » 08/07/2018, 23:57

Ciao! domani secondo controllo ed inizio del terzo mese con Maviret. :ave: Speriamo bene :okok:
vorrei farvi due domande.
1)me ne andrei un po' al mare. :sun: ..che ne dite? ho comprato un mega bellissimo cappello e crema 50 (che non manca mai a casa m)ia..e poi il pomeriggio sono ko (assumo Maviret col pranzo) quindi niente sole. Non mi piace la vita da spiaggia ma al mare non cè afa ed il clima ligure è mite...e se volessi fare un bagno?
2) cosa succedera' quando sospendero' Maviret? avro' qualche effetto collaterale?
Vi chiedo una preghierra o un in bovcca al lupo!!!!

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 09/07/2018, 6:31

Ciao
Già ti chiedi cosa succederà quando l'avrai finita?mi sembra un po' prestino. Certo che puoi andare al mare occhio alla protezione bevi molto e rilassati buona terapia e buone vacanze
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 09/07/2018, 9:21

ero convinta che maviret lo si prendesse per sole 8 settimane..

in quali casi viene prolungato a 12?

Rispondi