Cibo infetto

Se desideri presentarti, far conoscere la tua esperienza, questo è il forum per te.
Rispondi
Esperanza79

Cibo infetto

Messaggio da Esperanza79 » 18/11/2018, 18:10

Salve,vorrei fare una domanda..so che con il cibo non ci sia il pericolo di contaggio se per caso fosse contaminato con sangue infetto ..ma se per caso una persona ha una ferita sanguinante sulla bocca,labro ,o anche in bocca e ingerisce cibo infetto con sangue ,ce la possibilità che ci sia il contaggio?

Esperanza79

Re: Cibo infetto

Messaggio da Esperanza79 » 11/02/2020, 17:02

Buongiorno,vorrei farvi una domanda:so che l'epatite c si prende con sangue -sangue..sangue diretto ...ma tipo se vieni tagliato,graffiato con il rasoio elettrico dal barbiere ..e con questo rasoio ha appena finito di tagliare i capelli ad una altro cliente che aveva graffi nn sanguinanti...almeno non sembravano sanguinanti..però a me ha fatto dei graffi c'e un rischio di contaggio? Grazie mille a chi vorrà rispondermi...so che sono ansiosa sempre da questo parrucchiere mi ero accorta che aveva passato il rasoio con le lamette senza aver cambiato la lametta..per fortuna nn mi ha tegliato...che rischi ci sono? Chiedo scusa x il papiro...grazie infinite

jado

Re: Cibo infetto

Messaggio da jado » 12/02/2020, 9:20

Esperanza che bel nome......
Ciao
Se. se se se.... non puoi mica vivere di se.
il parucchiere è tenuto a cambiare gli utensili e dove non e possibile disinfettarli.
Quindi se vedi che non cambia lametta lo blocchi e chiedi il cambio, questo vale x tutto e x tutti.
Sul cibo non penso proprio mister C Ma con alcuni alimenti tipo cozze eccc non trattate adeguatamente puo esserci il rischio di Epatite A
cmq prestare attenzione senza essere paranoici dal estetista ecc.ecc.. è cosa buona .
anche cosa buona è portare dove é possibile atrezzature personali, visto la crisi e tanti addetti ai lavori come gli estetisti lavorano da casa
Fatti Bella cura il tuo corpo con serenità
arrivederci Jado

Rispondi