Daklinza + Sovaldi + Ribavirina (effetti individuali)

La terapia con interferone, ribavirina più telaprevir o boceprevir
Annina

Re: Daklinza + Sovaldi + Ribavirina (effetti individuali)

Messaggio da Annina » 03/08/2015, 14:38

skake
prima di tutto non siamo noi a decidere se come e quanto ridurre i farmaci.. per la nausea può chiedere un gastroprotettore e cercare di mangiare poco e spesso.. per latri sintomi ne deve comunque parlare con l'epa.. l'emoglobina è ottima.. chiaro che si sentirà più stanco perchè era abituato bene ma c'è gente che farebbe carte false ;) non è detto che debba sempre scendere.. solitamente i valori poi si assestano..

teadipe ma il piano terapeutico te l'avrebbero dovuto dare,, lì c'è segnato quali farmaci prendere e le modalità di assunzione e per quanto tempo.. cmq la riba va presa per tutto i trattamento..

ciao simo immagino la pesantezza del caldo terribile di quest'anno.. ottima scelta tornare a casa dal lavoro e prendersi un pò di riposo.. è fondamentale ceracre di non strafare e di ascoltarsi.. fai ciò che ti senti!!
buona continuazione!!

bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Teadipe

Messaggio da Teadipe » 03/08/2015, 14:53

Ciao
In effetti si alti e bassi .
Ma più bassi che alti . mi trovò alla 6 settimana . all'inizio non sembrava così pesante ma poi dalla 3 .4 settimana ho cominciato a sentire una stanchezza esagerata . non e paragonabile acquando ho fatto l'interferone e ribavirina . li e stata veramente dura . ma avevo 15 anni in meno e la mio stato di salute era meno grave di adesso .

sim1876one

Messaggio da sim1876one » 03/08/2015, 17:12

Teadipe ha scritto:Ciao
In effetti si alti e bassi .
Ma più bassi che alti . mi trovò alla 6 settimana . all'inizio non sembrava così pesante ma poi dalla 3 .4 settimana ho cominciato a sentire una stanchezza esagerata . non e paragonabile acquando ho fatto l'interferone e ribavirina . li e stata veramente dura . ma avevo 15 anni in meno e la mio stato di salute era meno grave di adesso .
Ho parlato troppo presto... ieri ed oggi sono state due giornate davvero drammatiche... a Firenze è tornato il caldo è l'ho subito accusato. Stamani ho letto sul forun che alla fine della terapia molti sono stati anche peggio. Speriamo di no!

Teadipe

Messaggio da Teadipe » 03/08/2015, 17:17

Ciao SIM come possiamo fare per sentirci al telefono?

sim1876one

Messaggio da sim1876one » 03/08/2015, 17:38

ti ho mandato il numero

Teadipe

Messaggio da Teadipe » 03/08/2015, 17:46

Non lo trovò.

sim1876one

Messaggio da sim1876one » 03/08/2015, 17:52

nelle email

sim1876one

Messaggio da sim1876one » 20/08/2015, 10:03

Oggi ho rifatto il prelievo... la Bilirubina sale e scende, ma le transaminasi e le Gamma GT si stabilizzano nei valori di riferimento... i globuli rossi reggono nonostante 1200 mg di ribavirina al giorno. Senza caldo sono rinato.... speriamo bene

Pietro

Messaggio da Pietro » 29/11/2015, 22:11

Salve
Io sono due mesi che ho incominciato la cura,dopo un primo momento di stanchezza ora mi sento molto bene con analisi ok,mi sono negativizzato dopo 20 giorni.
L'unico problema sono gli occhi un po' gonfi un po' di chiazze sulle braccia ma nulla di preoccupante,e la pelle a buccia d'arancio.
Mi metto l'olio d'argan e creme sempre all'olio d'argan ma facendo il maestro di sci penso che avrò dei problemi con il sole,e devo fare la cura fino a metà marzo.
Il dottore mi ha detto che e'la ribavirina che fa questi effetti.
Pensavo che avendo 12 di fibroscan e le analisi abbastanza buone mi facesse fare la duplice senza ribavirina,ma mi ha detto che così ci sono il 10% in più di possibilità di guarigione
Ho la faccia stanca pur stando in ottima forma e le persone penso che se ne accorgano e questo mi da noia
perché devo stare a contatto con la gente e non so cosa penseranno le persone che mi conoscono

Annina

Messaggio da Annina » 30/11/2015, 10:27

pietro
le persone più vicine penso che sappiano che stai prendendo farmaci e troppe domande non dovrebbero farsele..gli altri penseranno qualunque cosa..che ti è morto il gatto..che la donna ti ha cornificato..che..che..che... che pensino cosa vogliono!!! ;) in più con la tintarella nasconderai la faccia cadaverica che più facilmente viene.. ;)
stai sereno...l'ultimo problema ora è cosa pensa la gente..in primavera ti vedranno rinascere!!! :)
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Rispondi