Sovaldi in Egitto

La terapia con altre molecole sperimentali
finoallafine

Sovaldi in Egitto

Messaggio da finoallafine » 06/08/2014, 21:31

Visto e considerato che in italia la trattativa va alle lunghe, vorrei aprire questo post in merito alla possibilità di andare a prendere il farmaco in egitto visto il costo sostenuto.

Il problema che ho riscontrato è che non sono riuscito a mettermi in contatto con qualcuno in egitto.

A questo punto chiedo l'aiuto di tutti voi qualora trovassimo una strada, un contatto che ci permetta di sapere come potremmo gestire il lato acquisto.

Chiedo a tutti coloro che hanno possibilità di contatti di scrivere qui, in modo da poter trovare una strada che possa essere raggiungibile da tutti noi visto il costo sostenuto del farmaco.
Start 12/09/15
SVR12!!
:walkman:

nasserbek

Re: Sovaldi in Egitto

Messaggio da nasserbek » 07/08/2014, 22:15

Il ministero della salute egiziano ha annunciato l'arrivo del primo lotto di Sovaldi "per circa 70.000 pazienti" verso la fine di questo mese Agosto e sarà disponibile anche in farmacie a prezzi maggiorati rispetto a quello ufficiale di circa 300 dollari per scatola...
Intanto vi metto questo video di una intervista intressante con il Prof. Raymond Skinasi l'inventore del Sovaldi..è Italiano ebreo nato in Egitto ... andate al minuto 1.30 per saltare la presentazione in arabo, la conferenza è in inglese..
https://www.youtube.com/watch?v=eIREUlM-NmY
Ciao

finoallafine

Messaggio da finoallafine » 07/08/2014, 22:19

Grazie ottima informazione
Start 12/09/15
SVR12!!

edolo64

Messaggio da edolo64 » 08/08/2014, 9:17

Io non credo si possa andare in egitto e comprarsi il sofo cosi...
Penso ci voglia quantomeno la residenza lì. Se avete notizie comunque fatecele sapere!
geno 3a
null responder a inf + riba
Negativo 3 mesi post terapia con sofo e dacla

Vince

Messaggio da Vince » 08/08/2014, 10:41

Ciao Finoallafine,
Con 60.000 euro a disposizione come quel medico che ha speso tutta la sua liquidazione per comprarsi il sofosbuvir a San Marino, per lui il problema ( a parte quello finanziario) della distanza e della lingua e delle prassi extraeuropee di trattativa non è stato certo insormontabile ed ha potuto agire in prima persona. Altra cosa è andare in Egitto - come tu ben evidenzi - ed essere certi del proprio operare....Come in tutte le operazioni commerciali extranazionali, ci vorrebbe un referente, un agente affidabile sul posto (naturalmente pagato) e possibilmente inserito nell'ambito della sanità (medico, ecc.) che svolgesse gran parte delle operazioni preliminari del come e dove informarsi e a chi rivolgersi e con chi trattare...... se c'è una qualsiasi possibilità, io ci sto.
Vince

finoallafine

Messaggio da finoallafine » 08/08/2014, 11:21

Ho fatto una ricerca su alcune farmacie egiziane, ho trovato il numero di telefono ma non l'indirizzo mail.
Intanto potrebbe essere una prima strada per poter avere info sulla data della disponibilità

Se qualcuno riesce a contattare qualche farmacia lo scriva qui... L'unione fa la forza
Start 12/09/15
SVR12!!

cecco76

Messaggio da cecco76 » 08/08/2014, 12:24

Be a questo punto io sarei disponibile ad affrontare qualsiasi situazione pur di avere il farmaco ad un prezzo accessibile...anche in considerazione del fatto che la casa farmaceutica sara poco propensa a vendere il farmaco in Europa allo stesso prezzo dell'Egitto e India.
Ad ogni modo facendo una professione che mi permette di avere giornalmente contatti con persone provenienti da quei Paesi sarà mia cura tenerVi aggiornati in caso riuscissi a reperire informazioni utili e fonti attendibili per l'acquisto in loco.
Genotipo Virale 1a
Inizio terapia 28.02.2015
Interferone + ribavirina + sofosbuvir

nasserbek

Messaggio da nasserbek » 08/08/2014, 18:06

Io direi di aspettare ancora un pò , l'altro mese ero in Egitto e ho fatto una visita da un epatologo molto famoso in Egitto .. mi ha detto che il corso terapeutico sarebbe disponibile adesso al prezzo di 20.000 Euro circa "Penso era compreso anche l'interferone e ribavirina per il geno 4 come me" , ma mi ha consigliato di aspettare qualche mese che spenderò non più di 5.000 Euro per tutto il corso dicenomi "perche devi buttare tutti questi soldi adesso mentre il mio caso può aspettare ancora qualche mese senza problemi"..

Attenzione che ci sarà anche il mercato nero e li il governo farà severi controlli per evitare appunto la vendità al di fuori dell'Egitto...

Vi terrò aggiornaio man mano che arrivano nuove notizie, è chiaro che chi c'ha proprio urgenza e necessità potrà seguire altre strade ma non provate mai a contattare da soli farmacie o quanto altro in Egitto altrimenti sarete truffati... caso mai contattate direttamente i medici che hanno un nome di fama in Egitto, ci sono anche le cliniche private ma sempre attenzione che non dirran nulla per telefono o email per la pauro dei controlli da parte del governo...

Ciao

Vince

Messaggio da Vince » 08/08/2014, 19:01

Hai ragione, Ho appena letto un articolo del Daily News Egypt del 15 luglio 2014 (http://www.dailynewsegypt.com/2014/07/1 ... -discount/ ) in cui si annuncia che le prime 170.000 dosi di sovaldi saranno a disposizione del ministero della sanità a fine settembre. Da leggere per capire un po’ anche il sistema di distribuzione e perché in Egitto le pastiglie saranno di “colore diverso”
Saluti

Vince

Messaggio da Vince » 22/08/2014, 12:42

Ciao Finoallafine,

Adesso si prospetta qualcosa anche in India.....
In India dovrei avere ancora qualche contatto (gente con la quale corrispondevo per lavoro) ...aspettiamo che si definisca la situazione e poi vedremo....

Vince

Rispondi