Indennizzo e cura

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
Rispondi
SOLARIS

Indennizzo e cura

Messaggio da SOLARIS » 04/02/2019, 11:27

Buongiorno a tutti, dopo quasi 40 anni di malattia a breve inizierò la cura x l epatite c.
Confesso che ho un Po di ansia perché ho il terrore degli effetti collaterali, mi hanno assicurato che non ce ne sono e incrociando le dita mi fido.
Leggendo qui nel forum ho appreso che la cura funziona e quindi inizio più fiduciosa.
Una domanda però mi sorge, l indennizzo una volta guariti viene revocato? Spero tanto di no perché il danno c è stato non solo fisico ma anche psicologico e nel mio caso, 40 anni con un peso simile da sopportare è stato devastante. Aspetto le vostre risposte. Un grazie anticipato Paola

Annina

Re: Indennizzo e cura

Messaggio da Annina » 04/02/2019, 11:46

Ciao Paola
e benvenuta sul forum! :)
intanto due cose..
per questioni di privacy ti informo che se il nick name che hai usato corrisponde ai tuoi reali dati, lo stesso può essere visualizzato da chiunque visiti il forum
per questioni di comodità ho spostato il tuo messaggio nella sezione più appropriata :)
per la terapia tranquilla proprio, come leggerai la stanno reggendo tutti molto bene e direi che avere quasi il 100% di successo aiuta a farla con più serenità.
Per la questione indennizzo ti rimando a questo post, purtroppo a oggi darti una risposta certa non è possibile.. viewtopic.php?f=6&t=9476
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

SOLARIS

Messaggio da SOLARIS » 04/02/2019, 12:17

Grazi Annina, certo che se lo stato è intenzionato a revocare gli indennizzi è un grosso problema nonché un ingiustizia. Anch'io come molti ne ho bisogno a livello finanziario e sinceramente venisse a mancare sarebbe un problema non indifferente. Si sa niente a riguardo della riunione che dovevano fare in merito?

Annina

Messaggio da Annina » 04/02/2019, 12:38

di revoca non se ne parla da nessuna parte... durante la riunione, i rappresentanti dei pazienti hanno esposto i punti focali che dovranno comunque essere visionati dal ministro.. comunque sia, prima di effettuare una eventuale "revisione", andrà tutto discusso sia a livello di ministero che di confronto con la comunità scientifica e con le associazioni di pertinenza.. al momento non c'è nulla di nuovo.
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

SOLARIS

Messaggio da SOLARIS » 04/02/2019, 12:48

Lo spero di cuore! Grazie un caloroso abbraccio

Rispondi