Maviret - traguardo 2 mesi di cura

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
Nik

Re: Maviret - traguardo 2 mesi di cura

Messaggio da Nik » 01/04/2020, 16:38

In bocca al lupo Nyd!

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 01/04/2020, 19:38

Ciao Nik
prima cosa "potra rifare la cura "certo che la potrà rifare
Il centro che lo segue aggiustera la cura
secondo "qualcuno ha avuto un percorso simile "si io ne conosco uno che poi è stato ritrattato con un'altra combinazione di farmaci ed ha eradicato
certo che ci vorrà un po' di tempo ora tutti sono impegnati nella lotta al coronavirus..vedrai che anche lui eradichera'
Un saluto luigi
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 14/04/2020, 10:22

Ciao Gianna
purtroppo si, ci son stati un sacco di slittamenti causa emergenza.. calcola che molti centri i controlli durante la teraia non li fanno neanche più, passando direttamente a quelli post terapia, che alla fine è ciò che conta. L'importante è che tu stia bene e finisca.. il resto lo vedremo :)

Nik, mannaggia che botta.. purtroppo non si sa perchè a qualcuno non funziona.. sicuramente lo ritratteranno, probabilmente con il vosevi in virtù del fallimento.. solitamente, al di là del momento attuale, si aspetta sempre qualche mese tra un trattamento e l'altro.. può essere che gli faranno ricontrollare anche la carica virale.. calcola che ormai tutti i farmaci che si usano sono pangenotipici, quindi no, il genotipo non serve più farlo..
un abbraccio grande, non vi abbattete :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Nyd

Messaggio da Nyd » 04/05/2020, 12:12

Ehi, ho creato un topic-ombrello!

Grazie a chi mi ha fatto gli auguri, vi sento vicini.
Ho terminato la terapia qualche settimana fa, mi sento meglio, come se avessi più energia, e quindi sono sicura che qualcosa si è mosso in positivo. Purtroppo non ho ancora risultati, né quelli di metà terapia, né quelli di fine cura... Li sto aspettando.
Le mie speranze oltre all'eradicazione del virus riguardano l'elettroforesi e il linfonodo ilare, oltre alla fibrosi che spero si riduca.

Ma qual è un valore normale di fibrosi, di un sano che beve pochissimo alcol? 0 Kpa?

In più sto cercando di contattare il ministero delle Finanze con un numero che ho trovato qui sul forum ma non risponde mai nessuno, solo una registrazione che dice sempre che le linee sono tutte occupate. Idee?

Un'altra domanda importante: ho cambiato spazzolino e dentifricio (ho le gengive fragilissime da cui perdo sempre sangue), pinzette vorrei disinfettarle... Per cacciare il virus dagli oggetti cosa posso usare per essere sicura di sterilizzarli? E che cos'altro dovrei cambiare che potrebbe contenere "l'ospite" in casa? In ospedale non mi hanno detto una mazza (cosa che trovo incredibile)... Che mi dite? Considerate che in casa siamo due ex infette, io e mia mamma.

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 04/05/2020, 14:13

Ciao Nyd
basta che ognuno adoperi i propri oggetti (come del resto tu farai già)Non necessita che tu li disinfetti. Per quanto riguarda il numero del ministero penso che in questo periodo sarà difficile che qualcuno risponda ti conviene contattarli via mail
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 04/05/2020, 15:58

Ciao Nyd
intanto hai finito la tera e stai meglio.. direi che questa è già una gran cosa! :)
per le analisi aspettiamo.. tanto guarda, la parola fine la mettiamo al controllo dei 3 mesi post terapia.. son poi quelli i più importanti ;)
Per i "residui" eventuali di sangue sui tuoi oggetti (intanto calcoliamo che studi dicono che dopo 16h il virus non è più infettante), comunque volessi toglierti il pensiero va bene pulirli con qualsiasi cosa, anche un panno con un po' di alcool visto che di sto periodo ne abbiamo tutti in casa.. per sterilizzarli avresti bisogno di un'autoclave, ma direi che non è necessaria ;)
Per la fibrosi l'F0 va da 0 a 4 Kpa.. parliamo di un fegato praticamente nuovo.. ma direi che anche avessimo un F1 (che va da 4 a 7) non ci possiamo lamentare ;)
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Rispondi