Problemi alla vista in corso di Terapia

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
mrcmrc

Re: Problemi alla vista in corso di Terapia

Messaggio da mrcmrc » 28/09/2016, 12:00

A distanza di un anno dalla fine della terapia e dopo varie visite oculistiche confermo una iniziale cataratta all'occhio sx ed un calo del visus di 0,5-0,75 diottrie con problemi di secchezza oculare e fastidio soprattutto nell'uso del monitor del computer.
Ci vedo meglio se metto occhiali scuri, e questo è controintuitivo perchè questi normalmente riducono e non aumentano la profondità di campo. Si direbbe che gli occhi abbiano una reazione di fotosensibilità che mi viene da associare agli effetti dell'Olysio in corso di terapia.

Kati

Messaggio da Kati » 28/09/2016, 13:05

Ciao, hai ragione, anch'io a gennaio ho terminato la terapia con Harvoni e naturalmente la Riba.
Ad oggi continuo ad avere la vista un pò appannata e gli occhi mi pizzicano sempre.
Prenoterò una visita do controllo dal mio oculista e vi farò sapere.
Buona giornata a tutti :sun:
Kati

symo

Messaggio da symo » 28/09/2016, 23:16

Ciao a tutti. io volevo dirvi invece che i fastidi alla vista ce li ho da qualche mese e non ho iniziato ancora la cura.Ho scoperto di avere l'epatite 2 mesi fa ( non so quando l'ho presa ma sarà qualche anno)ma gia da 4-5 mesi , e cioè da quando hanno cominciato a salirmi le transaminasi che vedo tutto appannato, ombrato. Prima leggevo anche senza occhiali ma adesso mi è impossibile.
quindi credevo che fosse un problema legato alla malattia ma se mi dite che le cure peggiorano la vista, comincio a preoccuparmi seriamente, visto che con un fibroscan F3 dovrò farle necessariamente..

baskiu

Messaggio da baskiu » 28/09/2016, 23:37

Buona sera, anche io ho problemi agli occhi, a partire dal 4°mese di terapia Sovaldi + Riba, ora è terminata ma i problemi peggiorano nonostante 2 visite al Pronto Soccorso Clinica Oculistica Policlinico S. Matteo. Sento anche un prurito agli occhi a volte insopportabile perché è impossibile grattare un occhio senza peggiorare la situazione.
Non so come uscirne, attualmente applico Nextal più volte al dì.
Saluti da Pavia. Baskiu Graz

Rispondi