consiglio

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
ioluigi

Re: consiglio

Messaggio da ioluigi » 31/01/2019, 16:27

Ciao love
Finalmente dopo 7 mesi il telefono ha squillato :ave: :ave: e ha portato al tuo compagno la buona notizia..il 14 febbraio si incomincia...e noi ,se,lo vorrai,saremo qui a fare il tifo :read: :read: :read: un augurio speciale e facci sapere
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 31/01/2019, 16:28

e giustamente il compagno di love non poteva che iniziare il 14 febbraio!!! :)
ma bene ragazza... ormai ci siamo, no ansia, no pensieri.. andrà tutto benissimo!!!!!
vi aspettiamo alla partenza!!
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

love73

Messaggio da love73 » 01/02/2019, 19:26

certo che vi tengo aggiornati :) comunque ogni tanto chiedo al mio compagno ma allora quando ti hanno telefonato hanno proprio detto NUOVA CURA ? VENGA PER NUOVA CURA ?vabe era per farvi ridere un pò,
ci sentiamo presto , vi bacio tutti

Annina

Messaggio da Annina » 04/02/2019, 11:10

sto ragazzo non vedrà l'ora di iniziare solo per non sentirti più... aaaaaaaaahahahahahahahah
dai che ormai ci siamo ;)

geno 2a/2c

love73

Messaggio da love73 » 15/02/2019, 15:34

Buongiorno a tutti, scusate non ho fatto in tempo a scrivere ieri, giornata piena, ma andiamo al dunque :)
Allora ieri il mio compagno è andato in ospedale come vi avevo preannunciato, in realtà avevamo pensato che sarebbe andato per visita prelievo e poi data inizio terapia, ed invece sorpresa delle sorprese ieri sera ha iniziato la terapia.
perchè arrivato in ospedale ha scoperto che il prelievo non lo avrebbe fatto (gli hanno detto che son cambiati i potocolli),ma si è andati subito al dunque appunto la terapia
la terapia sarà con il MAVIRET sarà di 8 settimane iniziata ieri, primo cntrollo il 14 marzo e ritiro altra scatola di medicine e poi ultimo controllo il 4 luglio giorno del verdetto.
ora tutto bene , giornata felice , ma già la sera abbiamo avuto una piccola discussione (mea culpa) perchè a me è venuta già l'ansia ed ora vi spiego perchè.
il medico ed il mio compagno insieme hanno deciso che la terapia l'avrebbe iniziato appunto ieri sera , e non di mattina per via del fatto che se ci fosse stata un sintomo classico (la stanchezza) l'avrebbe gestito andando appunto a dormire, quindi la sera durante la cena a stomaco pieno, il mio compagno ha voluto precisare che due volte a settimana di sera va in piscina (non può cambiare orario piscina) quindi ha chiesto al medico come muoversi in quei due giorni a settimana, ma lui lo ha tranquillizzato dicendo che penderà la pastiglia dopo piscina a stomaco pieno quindi verso le 10:00 due ore dopo l'orario che prenderebbe di solito, perchè tanto slittare di due ore non succede nulla.
però a me questa cosa non mi fa stare tranquilla perchè leggendo che l'efficacia della terapia è legata anche all'aderenza quindi suppongo che tenere lo stesso orario sarebbe la cosa migliore da fare...vabe non vi dico da qui a discutere sul fatto che tanto a me non sta bene nulla neanche quello che ha detto il medico.
ora lui ha preso pastiglia ieri sera alle 20:45 appena finito di cenare ma stasera che alle 20:30 deve stare in piscina la prenderà alle 20:15 e siccome prma di piscina non mangia (deve stare in acqua alle 20:45 prenderà le pastiglie con 1/2 pachetti di kraker ed anche a lì non lo so se va bene perchè poi un pacchetto di krakers mi sembra poco non lo so se sia considerato stomaco pieno.
vabe potete quetare le mie paranoie?
in tutto questo volevo anche dire che ieri abbiamo anche avuto gli esami che aveva fatto a giugno ed abbiamo scoperto che ècambiato il genotipo da 1a a 1b. voi cosa pensate di tutto questo? chi sta facendo la terapia con MAVIRET come si regola nell'assunzione?
scusate la lunghezza del post
buon pomeriggio a tutti

Annina

Messaggio da Annina » 15/02/2019, 16:24

Ciao love
scusa ma ho riso un sacco leggendoti.. già ti vedevo lì a tavola con il cucchiaio in mano a urlare e gesticolare!! :)
cmq io non vedo drammi d afare per due ore di sbalzo 2 volte alla settimana.. certo che l'aderenza è possibile ma se non possiamo spaccare il secondo ogni giorno che facciamo?? per fortuna abbiamo del gioco di tempo e quindi lo usiamo..
quindi alla fine l'hai convinto a prenderlo prima?? ..dici che sta sera la prenderà prima dell'ingresso in piscina.. il rischio di aver mangiato poco è che gli possa dare dei problemi di stomaco.. accadesse per la prossima volta o la prende dopo la piscina quando cene o chiederà all'epa un gastroprotettore...
genotipo 1a o 1b cambia poco.. il ceppo è sempr el'1.. si rifanno le genotipizzazioni proprio perchè una vota i macchinari erano meno precisi.. comunque a oggi non ci interessa.. il maviret viene usato per qualunque genotipo.. quindi il problema non esiste..
stai tranquilla.. dici che lui è sereno ma son certa che un pò di pensieri ora che ha iniziato li avrà anche lui.. lascialo tranquillo.. :)

geno 2a/2c

love73

Messaggio da love73 » 16/02/2019, 8:53

Si Annina, anche io mi sento esagerata quando mi ascolto, quindi ti do il permesso di ridere.
comunque si ,la prende alle 20:15 di sera e quando va in piscina mangia appunto solo qualcosina, ieri è andata cosi,non mi sembra che abbia avuto problemi con lo stomaco, comunque su una cosa hai ragione lo devo lasciare tranquillo (hahahahaha rido da sola) promesso!
che poi è vero che gli rompo ,ma poi anche lui poi vuole sapere, prima di iniziare la terapia gli avevo detto che forse la tisana che si fa alla sera non so se andava bene, non so dove e perchè ma da qualche parte lo avevo letto , sul foglio che gli ha dato il medico c'è scritto no succo di arancia e no pompelmo, però ieri sera voleva farsi una tisana al finocchio e mi dice hai chiesto all'associazione (lui dice che litighiamo perchè vi leggo :-)) quindi alla fine vuole sapere pure lui.
Vi giro allora la domanda la tifana al finocchio la sera secondo voi sapete se può interargire?
buon week end

Pepsi

Messaggio da Pepsi » 17/02/2019, 23:03

Ciao, anche a me la dottoressa aveva bandito durante la cura qualsiasi tisana e integratori alimentari, e così ho fatto... Alla fine si tratta di neanche 2 mesi penso che riuscirà a farcela senza! Inoltre consiglio di assumere le pastiglie a stomaco abbastanza pieno (qualche cracker mi sembra un po' pochino) perché nel foglietto dice chiaramente che i livelli di concentrazione del farmaco nel sangue sono considerevolmente superiori rispetto all'assunzione a stomaco vuoto (o quasi). Un saluto e in bocca al lupo!

Annina

Messaggio da Annina » 18/02/2019, 12:00

diciamo che spesso i veti che vengono dati son più generali che specifici.. il maviret di per se' non segna interazioni particolari con alcun alimento.. che gli agrumi (in particolar modo il pompelmo) possa andare a ineficiare parzialmente l'azione farmacologica si sà, ci sono studi a tal proposito. Ora, bisognerebbe sapere la quantità che si ingerisce al giorno, in che orario rispetto alle terapie e la reazione sul farmaco particolare per dire se effettivamente si può o non può prendere. Stesso discorso sulle tisane.. il maviret segna solo interazione con l'erba di san giovanni, utilizzata per la depressione.. ora, come dice pepsi, vista la durata breve e la non vitale necessità di alcuni elementi, spesso gli epa fanno che vietare tutto e fanno prima.. a mio avviso la sua tisana al finocchio se la può continuare a bere..
idem questione cibo.. è vero, serve sia a proteggere lo stomaco che a dare maggiore assorbimento.. ma l'importante è prenderlo con del cibo. quindi se non gli dà problemi continui pure a prenderlo prima della piscina con i pacchetti di crackers.. certo che trovare un'ora fissa da mantenere per 8 settimane sarebbe stata la cosa più semplice.. evidentemente non è così semplice ;)

geno 2a/2c

love73

Messaggio da love73 » 22/03/2019, 19:58

buonasera, vi faccio un breve aggiornamento anche se ancora nulla di nuovo,
finita prima scatola di Maviret, effettuato primo prelievo dopo prima scatola, per i risultati bisogna aspettare qualche giorno hann detto dieci)
sintomi particolari nessuno , giusto un pò di stanchezza ma bisogna vedere se è legata anche al cambio stagione.
teniamo le dita incrociate ed aspettiamo.
vi auguro buon fine settimane a tutti e vi faccio naturlamente sapere

Rispondi