terapia VIEKIRAX ed EXVIERA + ribavirina

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
jado

Re: terapia VIEKIRAX ed EXVIERA + ribavirina

Messaggio da jado » 21/01/2016, 19:18

Continuo ad essere allibito, x geno 1a, sei più un f4 che f3, con terapie fallite in passato si ostinano a far fare solo 12 settimane con viekira+ exv+ riba. Ma la cura la pagano i medici?? mha....... mi fanno incazzare e non transigo.....
Puravida ma non ti aveva promesso che in base alla risposta la prolungava in corsa la a cura? cosi scrivevi in un vecchio tuo post
Cmq. <12 potrebbe anche essere negativo, continua a fare i test hcv rna qualitativo/quantitativo e chi vivrà vedrà. incrociando e ziooooo faaaaaaaa a manarda, ciao con affetto jado

puravida

Messaggio da puravida » 21/01/2016, 20:45

jado ha scritto:Continuo ad essere allibito, x geno 1a, sei più un f4 che f3, con terapie fallite in passato si ostinano a far fare solo 12 settimane con viekira+ exv+ riba. Ma la cura la pagano i medici?? mha....... mi fanno incazzare e non transigo.....
Puravida ma non ti aveva promesso che in base alla risposta la prolungava in corsa la a cura? cosi scrivevi in un vecchio tuo post
Cmq. <12 potrebbe anche essere negativo, continua a fare i test hcv rna qualitativo/quantitativo e chi vivrà vedrà. incrociando e ziooooo faaaaaaaa a manarda, ciao con affetto jado
Si mi hanno trattato come un f3 anche se al limite, come da algoritmo AIFA, lo dirò all'epa se ritiene sia il caso di trattarmi come f4 ma l'ultima volta mi disse che se fosse andata male ne avremmo fatta un'altra, non mi aveva promesso di prolungare questa. Mi hanno anche detto che alcuni con questa cura hanno negativizzato 1 mese dopo la cura, che alcuni che hanno negativizzato le prime settimane al fine cura sono tornati positivi.... Insomma da quello che capisco non c'è un grande storico con queste cure. Grazie jado!!!!

jado

Messaggio da jado » 21/01/2016, 22:02

ciao puravida
il tuo fibroscan è borderline con 14.3 sinceramente credevo ti trattassero come un F4. Sicuramente il fibroscan non basta a inquadrare la situazione ed il tuo dott avrà preso ovviamente in considerazione tutte le tue analisi e avrà optato per il meglio.., questo rispondeva Annina i data 1/12/2015
Digli all'epa che trovo scandaloso partire con una cura di questo tipo in termini di efficacia dicendo al paziente " tanto se falliamo ne facciamo un altra....." mettendo alla prova nuovamente il tuo fisico/salute, facendo spendere nuovamente soldi al sistema sanitario, con tutta la gente che c'è da curare ed aspetta, aspetta...... non ha logica. Ora, le armi ci sono se vengono bene usate sia dal medico soprattutto che dal paziente in termini di aderenza. Valutando il quadro clinico, genotipo, fibroscan che è più f4 , ecc..ecc... poteva, il medico, avere più certezze del successo prolungando la terapia secondo me, visto il geno e il fibroscan, sebbene ancora il 100% non esiste ma metterci anche del nostro, noooooo!!! . Cmq quello che è fatto è fatto oramai, speriamo e confidiamo in questo <12, camma fàààà, rinnovando i ziooooo faaaaaaa, ciao

santa

Messaggio da santa » 22/01/2016, 11:02

Ciao Puravida.Jado ha ragione...perché non fare il massimo?...poi il resto lo fa la storia.
Detto questo bisognerebbe capire che tipo di test e...Mi spiego...c è chi non scrive il non rilevabile...qualcuno nel forum c è stato....Potrebbe anche essere negativo.
Inoltre una parte di coloro che non sono negativi al termine della terapia...Es. Daniela....lo sono diventati 1 mese dopo terapia e lo
Sono anche a 6 mesi.
Ma ...scusa ....mi viene da dentro...quel medico ....vuol essere....accise...prolungando la terapia avrebbe dato più possibilità di guarigione ....Tutto qua.
Qui c è chi gridera zioooooooo Faaa anche per te...chi incroce Ra ....
Chi come me preghe Ra perché tu possa essere negativo come tutti gli altri.....e...fai sapere....
Ciao Santa

pierdoju

Messaggio da pierdoju » 22/01/2016, 14:06

ciao a tutti, oggi ultimo giorno di cura,esami già fatti e per il momento ho solo l'esame del sangue che e tutto regolare, sono in attesa per RNA;e crioglobuline che sono le più preuccupanti sarà per il freddo che muovo le gambe a fatica ultimo controllo (positivo criocrito 4%)nessuno mi a spigato cosa vuol dire se non con " ucciso il virus guarisci anche di questo" ora attendo, sia il non rilevabile che le crioglobuline per confrontarli con i precedenti, qualcuno a dei problemi come i miei e come quantificare positivo criocrito 4%.grazie

santa

Messaggio da santa » 22/01/2016, 14:22

Ciao Pier io ho avuto crioglobuline per 40 anni.Prima della terapia il criocrito era l 1%....cioè minimo
...Ora non lo so .
Proprio un paio di giorni fa Annina ha detto che...per la sua esperienza
Fibrosi..crioglobuline regrediscono nel tempo.
Comunque c è un sito su internet per coloro che hanno crioglobuline...indica anche la dieta ...indicato tempo fa ho contattato un medico di Modena che conosce la dieta ipoantigenica per crioglobuline. ..
Per 10 giorni al mese bisogna mangiare senza glutine cioè riso integrale o miglio o mais e carne di pollo o tacchino.Se ti interessa e vuoi saperne di più. .dimmelo.
Posso dirti che già la dieta che facevo io ....tiene a bada le crioglobuline. ..e pensa che io 40 anni fa facevo le plasmaferesi per abbassare ....Fu invece una dieta
Che riuscì a non farle risalire con la meraviglia dei medici...poi però dopo 2 anni mi chiamarono dal Policlinico perché avevano saputo da studi americani che una certa dieta
Poteva aiutare i malati ed io risposi...che io la facevo già!
Per cui...fidati...Finché la terapia non fa il suo compito....aiutati con la dieta.
Ciao Santa

puravida

Messaggio da puravida » 22/01/2016, 18:08

santa ha scritto:Ciao Puravida.Jado ha ragione...perché non fare il massimo?...poi il resto lo fa la storia.
Detto questo bisognerebbe capire che tipo di test e...Mi spiego...c è chi non scrive il non rilevabile...qualcuno nel forum c è stato....Potrebbe anche essere negativo.
Inoltre una parte di coloro che non sono negativi al termine della terapia...Es. Daniela....lo sono diventati 1 mese dopo terapia e lo
Sono anche a 6 mesi.
Ma ...scusa ....mi viene da dentro...quel medico ....vuol essere....accise...prolungando la terapia avrebbe dato più possibilità di guarigione ....Tutto qua.
Qui c è chi gridera zioooooooo Faaa anche per te...chi incroce Ra ....
Chi come me preghe Ra perché tu possa essere negativo come tutti gli altri.....e...fai sapere....
Ciao Santa
Grazie santa per le tue parole di incoraggiamento!!! il 17.02 ho i prossimi esami speriamo bene!!!!

pierdoju

Messaggio da pierdoju » 26/01/2016, 22:17

ciao oggi ricevuto esame RNA ( rilevabile )il 23/12/15 era (non rilevabile) mi sono cascate le braccia, non vorrei essere 2% sulla stima delle guarigioni? scherzo! cm e preuccupante, la cura finita il 22/01/16 e il controllo post terapia 26/02 ( se non mi chiamano prima ) non so in questo caso cosa succede;domani sentirò lepa e vedremo,di altri casi come il mio qualcuno sa?...........

santa

Messaggio da santa » 27/01/2016, 10:27

Pierdoju...come già detto in precedenza sul forum anche chi è stato rilevabile a fine terapia...ha negativizzato dopo la terapia....
Tu potresti essere uno di quelli...gli epatologia parlano di cellule morte che non si replicano.
Per cui solo l esame 1 mese post terapia potrà dirti la verità.
E tu....non perdere la speranza della guarigione....e fai sapere.
Come dice Jado...zioooooooo Faaa
O come dico io....preghiamo....
Ciao Santa

Annina

Messaggio da Annina » 27/01/2016, 11:25

ciao pier
immagino la delusione..
come dice santa però con queste nuove terapie nulla è mai detto.. una curiosità ma c'è scritto solo "rilevato" o hai anche una carica virale?
potrebbe trattarsi solo di un blip viremico (ne avevamo parlato con kris perchè a sua mamma era successo in terapia)..cmq purtroppo "il verdetto" lo vedremo solo con il prossimo controllo..
incrociamo le dita!!!
un bacione
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Rispondi