Ai Viekirax-Exvierariani...

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
sasti

Re: Ai Viekirax-Exvierariani...

Messaggio da sasti » 11/01/2018, 16:04

Ciao e grazie era quello che cercavo di sapere :=)

L'ho appena cominciata la stessa ma senza rib, e mi chiedevo come mai non avessi cominciato la nuova . Mi ero un tantino preoccupato. Ma leggo te e mi sono rasserenato.

Cominciato da 4 gg

Fibro 12 ma a stomaco pieno
1a
carica 2.200.00

Mai precedente terapia.
Vi abbraccio
luca.

Annina

Messaggio da Annina » 11/01/2018, 16:30

ciao luca
se ti può consolare l'ultima terapia arrivata un mese fa circa (il maverit) è di 3 pilloloni.. ;)
leggo che sei un 1a.. come mai senza riba? le indicazioni per il tuo genotipo la danno sempre, al di là del livello di fibrosi..
bè, potevi pure farlo a stomaco vuoto sto fibroscan tanto ormai i criteri son allargati e almeno avresti saputo meglio la situazione del fegato!
buon proseguo, facci sapere :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

sasti

Messaggio da sasti » 11/01/2018, 16:37

Ciao Grazie
non so perche senza riba credo sia approvata la storia senza, almeno questo ho letto.
comunque bene fin adesso.

Luca

Annina

Messaggio da Annina » 11/01/2018, 17:49

..non mi risulta che sia stata modificata la posologia http://cisai.it/Doc/Viekirax_EMA.pdf ci sarebbe stata un'indicazione di modifica delle schede..non sò tu dove hai letto perchè personalmente non ho letto nulla :)
l'unica cosa che mi può venire in mente è che stiano facendo uno studio interno.. però te l'avrebbero dovuto dire..
io chiederei all'epa.. ;)

geno 2a/2c

sasti

Messaggio da sasti » 11/01/2018, 18:41

Lho letto qui. senza riba 12 settimane.

https://www.epatitec.info/terapie/terap ... ndicazioni

Annina

Messaggio da Annina » 12/01/2018, 17:08

devo chiedere, perchè c'è incongruenza sul ns sito https://www.epatitec.info/terapie/terap ... rattamento

guardando però i documenti di chi li stila (e non riporta) la scheda tecnica della casa farmaceutica la segna https://ec.europa.eu/health/documents/c ... 816_it.pdf

e anche le schede dell'AISF mi danno per gli F3 naive (ma anche per F2/F1/F0) "nei soggetti con infezione da genotipo 1a si consiglia l’associazione con la ribavirina" http://www.webaisf.org/pubblicazioni/do ... -2017.aspx

giacchè sei naive, con un genotipo non particolarmente simpatico, con una fibrosi comunque medio alta, personalmente avrei pensato all'ottimizzazione della terapia.. tutto quì.. poi le percentuali sono comunque alte negli studi dell'1a anche senza riba per carità ;)

geno 2a/2c

sasti

Messaggio da sasti » 13/01/2018, 20:13

si certo capisco il punto, mi hanno spiegato il motivo ed ha a che vedere con la mia condizione
generale e le ultime analisi che erano molto differenti inclusa la viremia e dice che per pearl- 4 la differenza e' pochissima e che comunque la rib scassa parecchio. questo e' il succo.

Migliori insomma.Molto meglio. considera che ho tutti i valori da sempre perfetti e l'ultimo fibroscan aveva capito non fosse a digiuno. del resto io non avevo idea me lo facessero quel giorno.

comunque sia tra 2 settimane ho le prime analisi e se qualcosa non dovesse andare come sperato si fa in fretta ad aggiungerla suppongo.

per il momento tutto estremamente bene ed incrociamo le dita.

Luca

giokong

Messaggio da giokong » 13/01/2018, 22:08

Salve Luca

La 3d di Abbvie è una bomba...Non penso che avrai problemi...in bocca al lupo in ogni caso.

A presto e tienici informati...abbraccio

Annina

Messaggio da Annina » 14/01/2018, 9:44

Si, ad aggiungerla basta poco.. probabilmente l'epa non vuole caricarti inutilmente..
Meglio così.. senza riba non avrai effetti collaterali..
Speriamo di vedere subito una bella bastonata al bastardo cosi non ci pensiamo più!!! :-)

Scusa.. a volte parto in quarta.. mi faccio prendere dalla smania di vedervi tutti guariti subito... aaaahhhh

geno 2a/2c

sasti

Messaggio da sasti » 14/01/2018, 15:12

Annina lo capisco e capisco il desiderio di veder guarire tutti e credimi ho da me le mie paranoie, speravo mi dessero l'ultimo prodotto che a quanto mi dicono sia mostruosamente efficace ed invece ne ricevo uno del 2015. leggo che la riba e' necessaria per aumentare la percentuale di guarigione ed e' scritto ovunque ed io no riba. insomma ho gia la paranoia a 6000 :)

vi voglio bene

Luca

Rispondi