Effetti collaterali Zepatier

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
Lisuslisa

Re: Effetti collaterali Zepatier

Messaggio da Lisuslisa » 17/05/2018, 20:18

Evviva Bianca!!!! Super risultati e grande motivazione per continuare così, tieni duro!
Lori, mi chiedi come sto...devo dire che al momento non sento grandi differenze rispetto a quando ero in terapia, però poco a poco i dolori sparsi si fanno sempre meno frequenti e la stanchezza rientra. Forse ci va un po' perché il corpo si riprenda, ma continuo a sospettare che la colpa di tutto da sempre ce l'abbia avuta la medicina per la tiroide: proprio ad inizio terapia (una settimana prima, circa) sono stata obbligata a passare dall' eutirox tedesco (che ho sempre preso, da anni, in Italia) al Levotyrox (perché in Francia Eutirox non è più commercializzato), il principio attivo è sempre lo stesso ma gli eccipienti sono diversi e ho scoperto da poco che la nuovissima formula di Levotyrox in Francia ha creato un caos incredibile con migliaia di persone con effetti collaterali spropositati che guarda caso assomigliano molto a quelli che io ho patito negli ultimi 3 mesi. Aspettavo appunto di finire Zepatier per capire, se fra un paio di settimane sto ancora così è chiaro che la causa non fosse Zepatier (santo subito, in ogni caso!) ma Levotyrox, quindi andrò da un endocrinologo per capire.
Ma chissenefrega, se proprio devo dirla tutta, me ne occuperò, intanto ho il fegato sano e non ho più quel maledetto virus nel sangue, per la prima volta nella mia vita!

Pippi, se può consolarti anche io ho avuto due o tre forti mal di testa all'inizio della terapia con Zepatier, e poi più nulla, vedrai che appena il tuo corpo si abitua un po' passeranno! Forza!

Buona serata a tutti!

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 17/05/2018, 20:56

Pippi74 ha scritto:
17/05/2018, 12:54
Buongiorno a voi! è bellissimo vedere questi ottimi risultati! ho iniziato Zepatier settimana scorsa nella speranza di poter festeggiare anche io a fine terapia. Questa settimana ho accusato una gran stanchezza e nei primi due giorni mal di testa. Anche io devo controllare il TSH perché nell'ultimo esame lo avevo al limite massimo con FT3 mossa e nell'ecco mi hanno trovato un nodulino. Spero non si muova proprio ora! Vi abbraccio
in tal caso spero tu possa avere immediato consulto col reparto ed eventualmente prendere un farmaco anche per la tiroide...dove sei in cura?

buona terapia! vedrai che andrà tutto bene ;-)

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 17/05/2018, 20:58

Lisuslisa ha scritto:
17/05/2018, 20:18
Evviva Bianca!!!! Super risultati e grande motivazione per continuare così, tieni duro!
Lori, mi chiedi come sto...devo dire che al momento non sento grandi differenze rispetto a quando ero in terapia, però poco a poco i dolori sparsi si fanno sempre meno frequenti e la stanchezza rientra. Forse ci va un po' perché il corpo si riprenda, ma continuo a sospettare che la colpa di tutto da sempre ce l'abbia avuta la medicina per la tiroide: proprio ad inizio terapia (una settimana prima, circa) sono stata obbligata a passare dall' eutirox tedesco (che ho sempre preso, da anni, in Italia) al Levotyrox (perché in Francia Eutirox non è più commercializzato), il principio attivo è sempre lo stesso ma gli eccipienti sono diversi e ho scoperto da poco che la nuovissima formula di Levotyrox in Francia ha creato un caos incredibile con migliaia di persone con effetti collaterali spropositati che guarda caso assomigliano molto a quelli che io ho patito negli ultimi 3 mesi. Aspettavo appunto di finire Zepatier per capire, se fra un paio di settimane sto ancora così è chiaro che la causa non fosse Zepatier (santo subito, in ogni caso!) ma Levotyrox, quindi andrò da un endocrinologo per capire.
Ma chissenefrega, se proprio devo dirla tutta, me ne occuperò, intanto ho il fegato sano e non ho più quel maledetto virus nel sangue, per la prima volta nella mia vita!

Pippi, se può consolarti anche io ho avuto due o tre forti mal di testa all'inizio della terapia con Zepatier, e poi più nulla, vedrai che appena il tuo corpo si abitua un po' passeranno! Forza!

Buona serata a tutti!
sì Lisa, adesso è tutto in discesa ;-)

forse i due farmaci insieme, anche senza interazione, non andavano proprio così d'accordo?

Lori

Messaggio da Lori » 17/05/2018, 21:08

Bianca non ci posso credereeeeee!! Ma è un miracolo.. ma come già eradicato al primo mese????!!!
Altro che caratteri cubitali!!!! Evviva👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Si è abbasssto perfino il colesterolo. Sono strafelice per te e a questo punto voglio anche io i risultati😢😢😢😢

Lori

Messaggio da Lori » 17/05/2018, 21:14

Lisa a questo punto ci vorrà un po’ a alluminare le tossine del farmaco ed è una bella soddisfazione non sono vedere il NEGATIVO ma anche sentire che la stanchezza e tutto il resto rientrano. Vista anche L esperienza di Pippi ci sta anche che la cura spinga un po’anche la tiroide e che comunque ne condizioni anche L effetto della levotiroxina. Comunque questi risultati sono fantastici e te Pippi vieni dietro a noi che si piglia la Coppa Uffa🤣🤣👍👍👍👍👍👍❤️

Lori

Messaggio da Lori » 17/05/2018, 21:16

P:S: scusate volevo scrivere “eliminare” ma stasera è serata di emozioni🎉🥂✌️✌️

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 17/05/2018, 21:16

Lori ha scritto:
17/05/2018, 21:08
Bianca non ci posso credereeeeee!! Ma è un miracolo.. ma come già eradicato al primo mese????!!!
Altro che caratteri cubitali!!!! Evviva👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Si è abbasssto perfino il colesterolo. Sono strafelice per te e a questo punto voglio anche io i risultati😢😢😢😢
sì Lori, questa cura è davvero miracolosa!!

oggi sono rinata!

ma perchè non provi ad andare allo sportello del reparto a chiedere se te li danno??? oppure per telefono.....oppure registrandoti......insomma, lo trovo crudele far aspettare ancora un mese e mezzo.....molto probabilmente anche tu, a questo punto, sarai negativa, e allora c***o DITELO NO???? ufffffff

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 17/05/2018, 21:21

Daniele75 ha scritto:
05/05/2018, 10:21
eheh...grazie per l'incoraggiamento finale, con oggi sono a -7! Inizio l'ultima settimana!
Anche a me dissero/consigliato che i risultati delle analisi sarebbe stato meglio lasciarli in ospedale per loro organizzazioni interne per la messa a disposizione del farmaco nella farmacia ospedaliera... :surprice: ....ma secondo loro io sarei potuto stare mesi con l'ansia di sapere i risultati?
Vivo a Parma e in Emilia Romagna è in funzione il Fascicolo Sanitario Elettronico dove è possibile vedere tuuuutta, ma proprio tutta, la cronistoria sanitaria personale dal 2010 in avanti..visite e d esami compresi, bhe mi sono iscritto subito! Fatto prelievo la mattina del 16/03, il pomeriggio, in formato PDF, avevo già i risultati, tranne il quantitativo che è arrivato dopo qualche giorno! Tiè! :gnegne:

Lori, guarda cosa aveva scritto Daniele........in Toscana si potrà fare?????

Lori

Messaggio da Lori » 17/05/2018, 21:44

Bianca comunque il 30 ho la consegna del farmaco e stai tranquilla che se non mi danno i risultati del prelievo del 2 maggio mi incateno al primo letto dell’epatologia e non me ne vado finché non li ho avuti🤕🤕🤕🤕

Lori

Messaggio da Lori » 17/05/2018, 21:49

Si da questo mese pare che ci sia anche in Toscana ma devo comunque andare ad attivarlo ad uno sportello dell Asl e sinceramente non sono riuscita a trovare il tempo e tantomeno L energia per farlo. Tra la stanchezza da terapia e/o dall ipotiroidismo e sicuramente dell’insonnia ad oltranza che ho...mi passano le giornate come se vivessi dentro una bolla......di m..

Rispondi