Start con Epclusa

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
Rispondi
p.bianca

Start con Epclusa

Messaggio da p.bianca » 03/04/2018, 19:11

Come anticipato nel post di presentazione, stamattina sono andata in ospedale a ritirare il tanto agognato farmaco!
E' stato stabilito che io prenda Epclusa, e così sia!
Visita e colloquio, mi ero portata un foglio A4 pieno pieno di domande, ma fortunatamente, a fine colloquio, la dottoressa aveva risposto almeno al 90% di queste :D
Io avrei voluto poterlo assumere a cena (perchè ho paura di non svegliarmi presto, specie il fine settimana), ma non mi è stato concesso, mi ha detto che non è necessario prenderlo alla stessa ora tassativamente (se in settimana, lavorando, lo prenderò alle 8.00 e il week end più tardi di un'ora o due, non fa nulla).
E per finire, il passaggio in farmacia......quando ho visto la scatola sul bancone mi è partito un sorriso da orecchio a orecchio, un'eccitazione pazzesca, un misto di sensazioni fortissime!

Uscita dall'ospedale ho iniziato a pensare: "pensa se adesso mi scippano! Potrei morire, oppure uccidere!" :rotflmao:

Bon, domani mattina finalmente prenderò la prima pillola.
Ci "sentiremo" spesso, sento un grande bisogno di condividere tutto questo con voi.

Buona terapia a tutti, a chi è in corsa, a chi inizia e a chi inizierà ;-)

p.bianca

Re: Start con Epclusa

Messaggio da p.bianca » 03/04/2018, 19:53

Ecco, adesso saltano fuori, uno dopo l'altro, tutti i quesiti non posti :muro: :muro: :muro:

Premesso che già adesso sento una forte ansia, posso già immaginare come sarà domani mattina.... :vibrate:
qualcuno sa dirmi se posso prendere qualche goccia di lexotan (dopo la pastiglia, o dopo un'ora, o se ne avrò bisogno in qualsiasi momento..)??

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 04/04/2018, 6:16

:na: bianca :nonono:
no panic stai tranquilla durante la terapia prendi esclusivamente i farmaci a te prescritti non aggiungere altro senza prima aver parlato con ,l'epatologo per evitare qualsiasi tipo di interazione
conosco personalmengte persone che hanno fatto Epclusa fidati non c'è bisogno di nessun lexotan tranquillità la devi avere dentro
un saluto
luigi
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 04/04/2018, 10:08

Presa la prima mezz'ora fa!

L'ansia era probabilmente da attesa, adesso che l'ho presa mi ci sento dentro e so che devo viaggiare quindi, effetti o non effetti, si pedala :ya:

Ciò che mi scoccia e che io non farò esami alla seconda settimana, i primi saranno a fine di questo mese e la prima visita il 22 maggio, quindi fino ad allora non penso di poter conoscere i risultati.

Grazie Luigi, sempre presente e di gran supporto, così come Annina, grazie a tutti e due!

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 04/04/2018, 10:27

:okok: Bene bianca
allora buona pedalata non ti preoccupare per gli esami dopo il primo mese va benissimo ,capisco la voglia di sapere ,ma lo sentirai prima di averlo letto che stai andando bene :read:
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 04/04/2018, 13:31

A quattro ore dall'assunzione nessun disturbo!

vasco100

Messaggio da vasco100 » 04/04/2018, 15:20

perche' non ti e' stato concesso prendere la pillola alla sera? io la prendo alle 19in punto e non mi e' stato ordinato di assumerla al mattino ma a qualsiasi ora importante che sia sempre la stessa ora...

Annina

Messaggio da Annina » 04/04/2018, 15:34

p.bianca ha scritto:
03/04/2018, 19:11
Uscita dall'ospedale ho iniziato a pensare: "pensa se adesso mi scippano! Potrei morire, oppure uccidere!" :rotflmao:
:asd: :asd: :asd: :asd:
bianca!!! ma bene!! l'umore è alto, la battaglia è iniziata, il nemico ha le ore contate!!
tu continua serena e non star lì a pensare "chissà quando arrivano gli effetti collaterali.. chissà che mi viene".. perchè nella maggior parte quelli non si fanno proprio vedere!! ;)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 04/04/2018, 15:50

vasco100 ha scritto:
04/04/2018, 15:20
perche' non ti e' stato concesso prendere la pillola alla sera? io la prendo alle 19in punto e non mi e' stato ordinato di assumerla al mattino ma a qualsiasi ora importante che sia sempre la stessa ora...
vasco, ho provato a farle cambiare idea dicendole che potrei rischiare di svegliarmi molto tardi e che per me sarebbe stato più comodo e tranquillo a cena (tra l'altro lo si può prendere "con o senza cibo", quindi a questo punto si poteva fare anche alle 15:00, per dire.....), ma lei ha detto che la cena può slittare, che uno potrebbe trovarsi fuori casa senza averlo preventivato ecc, e quindi preferiva che venisse fatto a colazione.
Non ho voluto insistere più di tanto....
Vorrà dire che metterò la sveglia (più di una!) anche nel week end :sad:

Per 12 settimane si può fare, pur di guarire....questo ed altro :ya:

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 04/04/2018, 16:00

volevo cancellare un messaggio doppio, ma non riesco, risolto cancellando e scrivendo questo
Ultima modifica di p.bianca il 04/04/2018, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Rispondi