EPCLUSA, niente male!

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
Rispondi
pasquino62

EPCLUSA, niente male!

Messaggio da pasquino62 » 04/05/2018, 21:43

:read:
Ciao a tutti,
anche per incoraggiare un pò chi sta facendo terapia, oppure deve iniziarla, volevo condividere la mia esperienza con EPCLUSA.
Esperienza vincente e (spero) definitiva.
La mia storia è, a grandi linee, questa qui:
Epatite non A non B nel 1988. Con molta probabilità contratta attraverso la somministrazione di immunoglobuline datemi al PS per profilassi a causa di un taglio alla mano. Oppure per un intervento maxillo facciale avuto sempre nello stesso periodo. Non lo saprò mai.
Poi definita, appena disponibili le metodiche diagnostiche, come epatite C genotipo 3a
In questi anni ho sempre condotto una vita tutto sommato normale, stando ovviamente attento a non contagiare altri, e senza strafare nel bere. Peraltro bevo molto poco e mai superalcolici.
Il mio ghiandolone, tutto sommato, si è sempre comportato bene: praticamente poca fibrosi (tra F0 e F1) , ecograficamente tutto OK. Transaminasi sempre un po’ mosse, ma nulla di esagerato. Insomma sono stato piuttosto fortunato.
Tra anni fa, ad un controllo, transaminasi quintuplicate e viremia oltre 5.500.000, fibrosi tra F1 e F2
Il mio epatologo mi valuta attentamente e mi dice: “teniamo tutto sotto controllo tieni duro che tra due/tre anni con una pillolina al giorno ti togli il problema, e ti eviti l’interferone e le sfighe correlate.”
Gli do retta e mi metto a dieta ferrea. Perdo un bel po’ di peso e il quadro migliora un po’, ma non troppo.
Tre mesi fa, finalmente, la pillolina c’è anche per me, il nome è esotico: EPCLUSA (io affettuosamente la ribattezzo “l’esclusa”)
Inizio a prenderla un sabato mattina alle 07,15 con viremia a 6.500.000 Ul/ml, e da quel giorno, tutte le mattine, la sveglia mi accompagna al lavoro ad alla terapia.
NESSUNO, dico NESSUN effetto a collaterale dall’inizio alla fine. Addirittura per i primi 30/40 giorni ho avuto una strana euforia ed iperattività. Non usuale.
Al controllo del 1° mese la viremia è scesa a 150.000 Ul/ml (HCV RNA Quantitativo con metodo PCR R TIME
Al controllo del 2° mese la viremia è 0 (ZERO !!!). Sono guarito ! Esami del sangue perfetti!
Il prelievo del 3° mese l’ho fatto oggi. Non aspetto con ansia i risultati. Credo nella scienza. Farò ovviamente i prossimi controlli e spero in un “non ritorno”. Ma sono ottimista. Per forza.
Ecco è tutto qua. Non abbiate timore e appena potete curatevi! Un grosso in bocca al lupo a tutti e buona vita!
Francesco

p.bianca

Re: EPCLUSA, niente male!

Messaggio da p.bianca » 04/05/2018, 23:44

molto bene Francesco, un'altra vittoria :okok:

io prendo epclusa, oggi pillola n* 31, ho fatto il primo prelievo qualche giorno fa e potrò ritirare i risultati la prossima settimana, incrocio le dita per un negativo fin da subito (magari!!) :emo_pic_56:

anche per me effetti collaterali praticamente nulli, meglio così..

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 05/05/2018, 6:50

Ciao Francesco
ottimo percorso step by step tu e" l'esclusa"verso la vittoria finale
anche io sono ottimista e sottoscrivo il tuo appello "curatevi al più presto"l'hcv porta problemi non solo al fegato
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

pasquino62

Messaggio da pasquino62 » 05/05/2018, 14:14

In bocca al lupo p.bianca! Pensa positivo ( per un bel NEGATIVO) ! :-)

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 05/05/2018, 15:33

grazie!! me lo auguro!!

Annina

Messaggio da Annina » 05/05/2018, 15:55

Grande Francesco
Una bella ventata di ottimismo e grinta soprattutto x le nuove reclute!!
Ti aspettiamo x festeggiare!!! :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

pasquino62

Re: EPCLUSA, niente male! Aggiornamento

Messaggio da pasquino62 » 10/10/2018, 15:55

Ciao a tutti, un rapido e (spero) definitivo positivo aggiornamento. Tutti i controlli successivi alla fine terapia sono perfetti: HCV RNA Quantitativo= 0 (Negativo). Fibroscan a 2,8, quindi un bel F0 ( era quasi un F2 ad inizio terapia!). Esami ematici specifici normalissimi. Ecografia Ok...Insomma, sono contento. Auguro di cuore a tutti voi la stessa positiva riuscita e buona e lunga vita (senza ospite ! :okok: )
Francesco

Annina

Messaggio da Annina » 10/10/2018, 16:15

Ciao Francesco
Se i conti non mi ingannano ormai hai fatto già i controllo del 3° mese post terapia.. quindi quel (spero) lo possiamo pure levare!!!!
Le analisi sono perfette ragazzo.. che dirti.. buona vita!!! :)

geno 2a/2c

pasquino62

Messaggio da pasquino62 » 11/10/2018, 11:48

Ciao Annina,
i conti non ti ingannano!. Il prossimo controllo sarà quello del sesto mese post terapia. Lo considero una pro forma e guardo avanti con serenità. Un abbraccio a tutti voi :okok:

Annina

Messaggio da Annina » 11/10/2018, 14:34

tutto il mondo lo considera un proforma!!!
vai non sereno ma di piùùùùùùùù!!! :cup: :cup: :cup:

geno 2a/2c

Rispondi