Diario di bordo Maviret.

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
mi77

Diario di bordo Maviret.

Messaggio da mi77 » 16/03/2019, 10:49

Ho cominciato ieri 15/03/2019 la cura con Maviret (gen 1a - 468.708 UI/ml il 20/09/18)
Effetti collaterali per ora non sono ancora chiari, quello che ho notato è un po' di acidità di stomaco che solitamente non ho, leggero prurito non localizzato, strano sapore in bocca, appetito lievemente ridotto, NO mal di testa, ne stanchezza, ne diarrea, sonno regolare. Sintomi comunque trascurabili.

Mi sento bene, sono meno stanco, mi sto svegliando più "pimpante" e con voglia di fare, non so se è una cosa di testa o la terapia che fa effetto.
Comunque bene.. sono solo al secondo giorno vediamo come procede, sono sicuro che l'epatite non si limiti a danneggiare il fegato ma che sia coinvolta in altri innumerevoli meccanismi che producono sintomi extra-epatici.
Ho letto un interessante documento in merito, se qualcuno ha voglia di leggere ecco il link:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4840160/
A voi quali sintomi ha dato l'epatite oltre a quelli noti?

mi

ioluigi

Re: Diario di bordo Maviret.

Messaggio da ioluigi » 16/03/2019, 12:49

Ciao mi
buona l'idea di aprire una tua pagina
per essere il secondo giorno mi sa che gli effetti positivi sono perché ora sei conscio di fare la terapia anche a me era capitato...poi questa sorta di benessere si accentuera'con i primi risultati....purtroppo è vero l'epatite non produce danni solo al.fegato le malattie extaepatiche ci sono ma vuoi mettere affrontarle senza virus è meglio
auguri per il percorso
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

mi77

Messaggio da mi77 » 17/03/2019, 20:42

Ciao Luigi, grazie, come te la passi?

Giorno 3, effetti indesiderati quasi spariti, ho cominciato a percepire una strana sensazione di cambiamento che però non riesco a descrivere.
Mi sento bene, anche oggi mi sono svegliato bello fresco e molto presto, addirittura prima di tutti gli altri di casa (fino a pochi giorni fa ci mettevo almeno un ora a connettere), buone le forze e l'umore, mi sento meno stanco del solito.
Non so se tutto questo sia legato alla cura ma sicuramente sono delle sensazioni positive.

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 17/03/2019, 21:37

Ciao mi77
chi ben comincia è a metà dell'opera :sun: i presupposti e l'umore fanno pensare a una risoluzione veloce e definitiva del problema hcv :okok: avanti così :read: ci leggiamo presto
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 19/03/2019, 16:47

ehilà mi
vedo che sei partito alla grandissima!!!!!!
e già.. di problemi extraepatici (dai problemi articolari alla tiroide, correlazione con il diabete a insufficienze renali, problemi neurologici e depressione, aumento di osteoporosi e aborti naturali) il piccolo bastardo ne fa davvero tanti.. la stanchezza cronica è sicuramente il disturbo più frequente che tutti abbiamo vissuto e di cui abbiamo goduto la dipartita una volta guariti :)
mi raccomando, mangia comunque abbondantemente con il maviret così non ricadiamo nell'acidità di stomaco e idrata bene la pelle perchè anche la secchezza può essere indotta (con prurito annesso) ;)
per il resto che dirti... ammazzalo! :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 20/03/2019, 1:23

buona terapia!

mi77

Messaggio da mi77 » 25/03/2019, 19:41

Undicesimo giorno: mi sono trasformato in una locomotiva a propulsione nucleare!
Confermo che per me non è solo una questione di testa ma effettivamente mi sento meglio in tutti i senti, sono pieno di forze e anche tutto il resto mi viene molto meglio.
È come se avessi sempre camminato con un sasso nella scarpa ed ora l'avessi tolto!
Nessun effetto collaterale per ora, tutto alla grande.
Quasi due scatole di Maviret sono andate, non vedo l'ora di finire.

A presto per aggiornamenti

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 25/03/2019, 19:48

Ciao mi77
caspita che bello leggerti così...dai che il sasso nella scarpa ormai è polvere un soffio e via
- Moderatore non medico-

mi77

Messaggio da mi77 » 24/04/2019, 16:56

Buongiorno,
è da un pò che non aggiorno questo diario..!
mi mancano ancora due scatole intere per finire la cura e continuo a sentirmi sempre meglio.
Oggi ho ricevuto gli esiti delle analisi fatte a 28 giorni di cura in allegato i risultati.
Non essendo un medico non posso esprimere dei pareri ma così a occhio mi sembra che le analisi siano apposto, voi che dite??

L'ultimo foglio comunque riporta un bel NON RILEVATO :okok:

Mi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 25/04/2019, 7:30

Ciao mi
anche io non sono un medico ma a occhio e croce quei risultati sono ottimi e che dire dell'hcv non rilevato?sa di vittoria :cup: :cup: complimenti
- Moderatore non medico-

Rispondi