Maviret - traguardo 2 mesi di cura

La terapia con sofosbuvir, harvoni, simeprevir, daclatasvir, 3D AbbVie
Nyd

Maviret - traguardo 2 mesi di cura

Messaggio da Nyd » 21/02/2020, 10:31

Finalmente, dopo 5 anni dalla "bella scoperta" e dopo 31 dal contagio, comincio anch'io il mio viaggio verso la sperata guarigione.
Ho appena preso le prime pasticche di Maviret, da brava ansiosa sono preoccupata, anche se ho visto mia mamma guarire poco tempo fa senza nessun effetto collaterale.
Sono benvenute tutte le testimonianze, e, se qualcuno lo sa, i miglioramenti rispetto alle precedenti prime terapie non a base di interferone.

L'identikit del malefico è questo:

Genotipo: 2c
Quantità: 1.900.000
Fibrosi: 4,2
Steatosi

Altro:

AST \ ALT \ ALP apposto
GGT 9 (range 11-50)

Quello che fa invece abbastanza schifo è l'elettroforesi proteica con diversi valori sballati, ma mi hanno detto che è normale.

Annina

Re: Maviret - traguardo 2 mesi di cura

Messaggio da Annina » 26/02/2020, 12:34

Ciao Nyd
ormai sei partita e spero che anche le varie paranoie siano scomparse :)
Che dirti, il tuo fegato sembra nuovo, mamma ti ha fatto da apripista, ste terapie sono decisamente meravigliose.. che aggiungere ?!? :)
rispetto alle prime interferonfree, le ultime hanno percentuali di guarigione migliori (sfioriamo il 100%) e hanno una durata minore.. il maviret in assoluto è quella più corta ;) vedrai che andrà tutto alla grande!!!
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Nyd

Messaggio da Nyd » 03/03/2020, 12:51

Ciao Annina!!!
Che bello sentirti :sun:

Sì, ora dopo un po' di pastiglie non ho più tanta ansia come prima.
Segnalo solo tanta debolezza alcuni giorni, ma a parte questo sta andando tutto bene.
Il 19 marzo avrò il primo controllo... Chissà se otterrò il non rilevabile già da subito, dici che sarebbe troppo bello?

Annina

Messaggio da Annina » 04/03/2020, 11:09

Ciao Nyd,
astenia e affaticamento è uno dei pochi effetti che viene segnalato nelle terapie.. a chi prende di più, a chi meno.. dopotutto stiamo eliminando l'HCV mica stiamo smacchiando ghepardi :) direi che un po' di stanchezza è un buon prezzo da pagare ;)
calcola anche che il tempo non aiuta e se i cambi stagionali e gli sbalzi di temperature già normalmente sbattono un po', in tera un po' di più ci può stare..
son certa che il risultato del primo controllo andrà benone (dico che il negativo è auspicabile, ma se non arriva no panic :) ) e questo ti aiuterà, sicuramente a livello psicologico, a fare queste ultime settimane più serena e fiduciosa!
Buona continuazione :)

geno 2a/2c

Nyd

Messaggio da Nyd » 20/03/2020, 1:44

Ciao a tutti,

Domani comincio la seconda e ultima scatola di medicine, ho fatto il primo prelievo ma mi sapranno dire qualcosa solo il 15 aprile (speriamo, visto il CoVid). Sono fiduciosa, e contenta di aver riportato qui i dati iniziali dell' "ospite" per poter fare confronti.
Sento che il mio "equilibrio", il "sentirmi in me" in qualche modo è cambiato, come se mi avessero tolto un tappo.
Spero che non solo lui se ne vada, ma anche tutti i danni che ha causato al mio organismo vengano riparati alla svelta (linfonodo ilare, steatosi, fibrosi, elettroforesi...).

Grazie come sempre Annina per il tuo supporto morale. :ave:

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 20/03/2020, 14:09

:okok: Ciao Nyd
Dai che la prima è andata..vedrai che quando il virus sarà sparito anche il tuo fegato tornerà a respirare migliorerà la fibrosi :cup: aspetto tue notizie :read: :read: :read:
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 24/03/2020, 12:13

Ciao Nyd
e sì, in questo periodo bisogna avere un po' di pazienza.. ovviamente è tutto un po' rallentato, esami, esiti.. direi però che la cosa importante è che tu stia continuando la tua terapia che ormai vede il traguardo a breve!!!!
Vedrai che andrà tutto bene.. leviamoci sto bastardo e poi si sistemerà anche il resto!
un bacione

geno 2a/2c

GiannaC

Messaggio da GiannaC » 01/04/2020, 14:56

Salve a tutti , spero che state tutti bene , volevo farvi sapere che ho iniziato l’ultima scatola di 7 di maviret non mi sembra vero che ho finito la terapia , non me ne sono accorta un po’ x qst emergenza del corona virus e un po’ xke non ho avuto effetti collaterali , in ogni modo sono un po’ in ansia per i risultati dei prelievi , mi spiego meglio : ho fatto un solo prelievo l 11 marzo dopo 1 mese di terapia e dopo il prelievo ho ritirato la seconda scatola di maviret e sono tornata a casa , ho fatto tutto in ospedale sapendo che sarei dovuta tornare il 2 aprile per la visita con la dottoressa dove mi avrebbe infornata di tutta la situazione è del risultato dei prelievi ma ho ricevuto un email dall ospedale dicendomi di non recarmi più all appuntamento per colpa dell emergenza che stiamo vivendo e che mi avrebbero fatto sapere al più presto sempre tramite email . Altri 6 giorni e ho finito la terapia e ho un altro prelievo a luglio , procede tutto bene e sono felice spero che sia andato tutto come previsto e che usciamo presto da qst pandemia , un abbraccio a tutti

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 01/04/2020, 15:15

Ciao Gianna
e si con l'emergenza data dal coronavirus tutti gli appuntamenti subiscono cancellazioni o posticipati..l'importante è che tu ti senti bene...vedrai che anche gli esami saranno sicuramente andati a buon fine :clap: :clap:
Un saluto luigi
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Nik

Messaggio da Nik » 01/04/2020, 16:32

Ciao a tutti, scusate se mi introduco come 'risposta' per porre il mio quesito, inerente le nuove terapie. Ma non sono mo,to brava col forum... Io ho concluso con successo la mia terapia, fatta lo scorso anno. A quel punto il mio compagno, risultato positivo all' epatite C, nonostante sia un f0, abbia sempre avuto le transaminasi perfette, e anche l' eco parla di fegato con forma omogenea, no linfonodi, no adenopatie, niente. Astemio da sempre. Sotto mia sollecitazione, ha iniziato a fine anno con Maviret x 8 settimane. Pur di non fargli perdere la possibilita' di fare la terapia, eravamo a dic 2019, non hanno neppure cercato il genotipo. Che tutt'ora on conosciamo. Ma ci hanno detto che Maviret copre tutti i genotipi. Tutti noi, abbiamo pensato, date le ottime condizioni del fegato, fosse il paziente ideale, quello a cui di certo si sarebbe eradicato il virus. Dagli esami dopo un mese risultava a 15, dopo due mesi ERADICATO, dopo 3 mesi e ad un mese dalla fine della cura: 1.000.000 di copie....Terapia fallita...Non vi dico la sua delusione..Vi chiedo se qualcuno ha avuto un percorso simile, se potra' rifare la terapia e se ha possibilita' di eradicarlo...Ah, una cosa importante, quando inizio' la cura il livello di viremia era molto alto: 5.550.000 copie. L' unico dato un po'allarmante, il resto e' esattamente come vi ho raccontato. Grazie Annina, Luigi e a tutti. Nik

Rispondi