Maviret 8 settimane di terapia

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
p.bianca

Re: Maviret 8 settimane di terapia

Messaggio da p.bianca » 11/07/2019, 21:40

Buonasera fanciulli!! Sono tornata a vedere come butta da queste parti, vi vedo in formissima!! VI aggiorno su di me...
prima visita/esami un anno post fine terapia, eco bellissima (fegato lissio lissio), fibroscan lo farò il prossimo anno, ast 17 e alt 7 (SETTE!!), sono andata dal medico preoccupatissima e gli ho detto "quale malattia può abbassarle così"? (non che le abbia mai avute alte, solo qualche volta e poco sopra i valori normali, ma credevo che averle così basse non fosse normale) :lol:
Un solo appunto negativo...ovviamente da quando sono guarita non mi taglio quasi mai (che combinazione!!), ma quando succede, tendo a comportarmi come se fossi ancora infettiva :scrolleye:

Un abbraccio a tutti!!

Dark_Angel

Messaggio da Dark_Angel » 12/07/2019, 10:24

Ciao Bianca, sono felice per te.
Riguardo i tagli o allontanare lo spazzolino è normale, quasi riflessi condizionati che pian piano spariranno e sai perché?
Perché sei guarita e libera!
Un abbraccio a tutti 🤗
Inizio Maviret
C 1a
24 Agosto 2018 NON RILEVABILE
30 Novembre 2018 NON RILEVABILE
20 Febbraio 2019 NON RILEVABILE
25 Maggio 2019 NON RILEVABILE
Fibroscan F0

Annina

Messaggio da Annina » 12/07/2019, 11:22

Ciao bianca!!!!
aaaaaaahahahaha veri voluto vedere la faccia del tuo medico dopo la tua domanda... aaaaaaaahahahaha fantastica!!!
comunque direi che sto fegatello ormai è praticamente nuovo ;)
come dice dark alcuni atteggiamenti, soprattutto quando li teniamo per diverso tempo, sono istintivi.. il tempo li andrà a sminuire.. dal canto mio invece ho saltato la barricata e quindi la mia attenzione non è sull'infettare ma sull'essere nuovamente infettata..per la serie "già dato grazie" ;) senza scivolare nell'ipocondria ma un po' di sana attenzione non guasta :)
un abbraccio
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Dark_Angel

Messaggio da Dark_Angel » 12/07/2019, 11:42

Annetta è vero, ora la paura è contraria!
Certo che viviamo sempre attraverso le paure, che strana la vita.
Inizio Maviret
C 1a
Fibroscan F0

Annina

Messaggio da Annina » 12/07/2019, 12:00

dark non c'è bisogno di farsi intrappolare nella rete oscura delle paure.. basta metterci attenzione ;) una vita fatta di paura è una vita non vissuta :)

geno 2a/2c

Dark_Angel

Messaggio da Dark_Angel » 12/07/2019, 23:20

Si è vero, parlavo più come osservatore delle emozioni, riconoscerle ti aiuta a superarle.
Ciao 🌃
Evviva 🎉
Inizio Maviret
C 1a
Fibroscan F0

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 13/07/2019, 0:15

Sì, devo solo perdere delle abitudini, avete ragione! Dopotutto ho pur ritirato un rna NEGATIVO (mi ero dimenticata di scriverlo) ecchecca...spio! Cercherò di velocizzare i tempi di abitudine :muro:

La paura di reinfettarmi la ho anch'io, ma sapere che c'è una cura mi fa vivere più serenamente.

Mi era stato consigliato di ripere il vaccino per la B, perchè non mi risultava più la copertura, ma a tutt'oggi sono ancora in alto mare. Vi spiego...prendo appuntamento al centro vaccinazioni, spiego la situazione e faccio leggere la lettera della gastro, mi fanno una dose (tutto questo a febbraio), mi dicono di fare il test dopo circa un mese/un mese e mezzo, io ho allungato un po' i tempi per fare un unico prelievo con gli esami che dovevo portare al controllo annuale, ma lì ho scoperto che il mio medico, anzichè chidere antiHBs, ha chiesto HBcAb e HBcIgMAb :nonono: , quindi il risultato che avevo non ci diceva niente riguardo l'efficacia del vaccino (ho appena guardato la nuova impegnativa e c'è scritto "virus epatite B [HBV] anticorpi HBSAG"...è giusto?? Perché a me avevano detto di richiedere antiHBs...)
Comunque, sempre riguardo alla paura delle infezioni, per sta storia del vaccino, sto continuando a rimandare delle cure odontoiatriche perché ci voglio andare solo con la CERTEZZA della copertura, mi caco sotto :roftl:

Annina

Messaggio da Annina » 15/07/2019, 13:41

bianca i dentisti sono obbligati per legge a sterilizzare in autoclave..
i dati evidenziano il crollo delle nuove infezioni, grazie sicuramente sia alle leggi che all'obbligo vaccinale che ormai vige da almeno 30 anni..
poi chiaro che se vado dal dentista che opera nel sottoscala del cugino del vicino di casa.. magari..forse... :zip: :zip:
comunque hai fatto bene a fare il richiamo, c'è una buona percentuale a cui non prende e quindi è bene controllare gli anticorpi..
un abbraccio

geno 2a/2c

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 19/07/2019, 23:17

Annina ha scritto:
15/07/2019, 13:41
bianca i dentisti sono obbligati per legge a sterilizzare in autoclave..
i dati evidenziano il crollo delle nuove infezioni, grazie sicuramente sia alle leggi che all'obbligo vaccinale che ormai vige da almeno 30 anni..
poi chiaro che se vado dal dentista che opera nel sottoscala del cugino del vicino di casa.. magari..forse... :zip: :zip:
comunque hai fatto bene a fare il richiamo, c'è una buona percentuale a cui non prende e quindi è bene controllare gli anticorpi..
un abbraccio
Infatti la mia paura non riguarda gli strumenti, io ho paura delle tracce di sangue che potrebbero essera state lasciate sull'impugnatura della lampada, su qualche cassetto aperto in corso d'opera con guanti sporchi di sangue (la mia gastro mi ha detto che il dentista dovrebbe far svolgere queste operazioni all'assistente, ma io l'ho sempre visto fare a loro, in diversi studi...)

Annina

Messaggio da Annina » ieri, 11:49

p.bianca ha scritto:
19/07/2019, 23:17
Infatti la mia paura non riguarda gli strumenti, io ho paura delle tracce di sangue che potrebbero essera state lasciate sull'impugnatura della lampada, su qualche cassetto aperto in corso d'opera con guanti sporchi di sangue (la mia gastro mi ha detto che il dentista dovrebbe far svolgere queste operazioni all'assistente, ma io l'ho sempre visto fare a loro, in diversi studi...)
:oo: :oo: :o.o: :o.o:
bianca, così però si sfiora l'ipocondria ;)

geno 2a/2c

Rispondi