chi sa spiegarmi......

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
alecirceo
Contatta:

chi sa spiegarmi......

Messaggio da alecirceo » 24/08/2009, 9:20

Buongiorno a tutti.
Nella mia ultima recentissima ecografia epatica è di nuovo venuta fuori una formazione cistica di 2 cm che necessita di approfondimenti per escludere L'EZIOLOGIA PARASSITARIA.(Chi mi sa spiegare che roba è?).
Deve essere un qualcosa legato ai cani xche' mi hanno chiesto se li ho (ed io ho sempre raccolto i randaggi per strada). Ma è pericolosa? Qualsiasi informazione sara' ben accetta. Grazie
:shock:
alessandra

luca
Contatta:

Ciao

Messaggio da luca » 24/08/2009, 10:23

Ciao Alecirceo....allora...... sono numerose le malattie che possono essere trasmesse dagli animali all'uomo per contagio diretto sia di origine infettiva che parassitaria. Fra le prime distinguiamo quelle ad eziologia batterica, come la tubercolosi e la brucellosi, e quelle ad eziologia virale come la rabbia(non è il tuo caso ) Tra le malattie ad eziologia parassitaria ricordiamo la toxoplasmosi, la trichinellosi oltre a numerose affezioni cutanee da parassiti esterni..... non è pericolosa.....bisogna fare accertamenti per escludere tale patologia........se risultassi positiva,si cura con dei farmaci specifici.....se hai animali che vivono con te,devi farli vaccinare tutti per cautela........fai tutti gli accertamenti per escludere tale patologia........non preoccuparti eccessivamente...
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

alecirceo
Contatta:

Messaggio da alecirceo » 28/08/2009, 17:50

Grazie Luca grazie 1000
alessandra

Rispondi