Pagina 1 di 3

Grazie Mauro

Inviato: 09/09/2009, 11:35
da Marco
Grazie Mauro

noi ci siamo visti solo una volta al convegno di Roma lo scorso anno, poi ci siamo sentiti un paio di volte al telefono ma nonostante questo non posso dire di averti conosciuto, non ho ricordi da condividere con te, ho vissuto il tuo presente in maniera indiretta attraverso le notizie che mi arrivavano da altri a te molto vicini.

Adesso che sei arrivato alla fine del tuo viaggio voglio che tu sappia che ti ho ammirato per come hai affrontato gli ultimi mesi, ammiro la tua dignità, il tuo coraggio...

quello che hai dimostrato volendo ancora una volta aiutare gli altri che stanno affrontando la tua stessa battaglia sapendo che per te non c'era più niente che si potesse umanamente fare, sto parlando di quell'ultimo post su questo forum nel quale consigliavi :

"Se hai la cirrosi, e questo lo sai solo tramite approfondite analisi e biopsia epatica, non dimenticarti MAI MAI MAI di fare ogni 6 mesi massimo un ecografia epatica con mezzo di contrasto e l'esame ALFA Feto Proteine.

Questo è l'unico modo per assicurarsi che non ci siano noduli tumorali in crescita e avere il tempo di curarli nell'eventualità che ci siano.

Il non fare questo è un grosso rischio ed io ne so qualcosa visto che ho un tumore al fegato molto aggressivo che prima ha richiesto il disperato tentativo di una resezione di tutto il lobo destro del fegato ed ora siamo a capo con metastasi anche nei polmoni e impossibilità di fare nulla e tre mesi di vita.

Non dimenticatelo MAI!!!!!!! "

chissà quanto ti deve essere costato...

Te ne sei andato dopo aver visto per l'ultima volta le persone a te più care, in silenzio come si addice ad un vero combattente, si perché il mio pensiero è che "davanti alla morte siamo tutti uguali nonostante ciò che siamo stati quando eravamo in vita" ma il tuo modo di affrontarla mi fa pensare che devi aver vissuto nello stesso modo, con la stessa dignità combattendo fino all'ultimo respiro.

Ancora grazie per la lezione di vita che ci hai dato, sperando di interpretare il pensiero di tutti quelli che postano qui sul forum, grazie anche per aver creato questo strumento che ci permette di condividere gioie e dolori che questa patologia comporta...

Grazie

Inviato: 09/09/2009, 11:48
da popelin
:cry:

Inviato: 09/09/2009, 12:03
da andreino
le mie condoglianze alla famiglia
ciao mauro

Inviato: 09/09/2009, 12:09
da kissi
Condoglianze alla famiglia.
Ciao grande uomo

Inviato: 09/09/2009, 13:38
da n@di@
Condoglianze alla famiglia
sei stato coraggioso !!!! :cry:

Ciao

Inviato: 09/09/2009, 13:59
da rubilla
condoglianze vivissime a tutti coloro che gli sono stati vicini... anche da chi non lo ha conosciuto se non indirettamente.

Inviato: 09/09/2009, 14:37
da menestrello72
Ciao Mauro, grazie per tutto quello che hai fatto.
Sentite condoglianze alla famiglia.

Inviato: 09/09/2009, 15:01
da markino777
Una grande persona che ha dedicato gran parte della propria vita per aiutare gli altri.
Un grande abbraccio per chi ne piange la scomparsa.

Inviato: 09/09/2009, 15:28
da plated
le mie più vive condoglianze alla famiglia, noi mauro non ci conoscevamo ma so che sei stata una persona che si è spesa per gli altri, sei stato un pilastro di epac e un pilastro per questo forum, mi auguro dal profondo del cuore che lassù tu possa proteggere tutti noi e che la tua dipartita non sia stata vana, quando ho saputo che non c'èri piu ho pianto, ed e stato come se mi avessere dato un pugno allo stomaco,

ciao mauro riposa in pace

Inviato: 09/09/2009, 15:38
da PC
condoglianze.....