Lavori in corso...

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
daniRM

Re: Lavori in corso...

Messaggio da daniRM » 06/01/2013, 14:48

Ciao bello .. ce n'è sempre una nuova Mauri, spero sia una semplice cisti ma fanno sicuramente bene ad approfondire con una TAC con contrasto. Appare come una formazione più scura rispetto al tessuto circostante e fisicamente corrisponde ad un maggior contenuto liquido, riflettendo poco gli echi .. ma non significa che sia grave, si riferisce solo a come appare l'immagine. Per lo meno questo mi risulta, ma come è ovvio non siamo medici ..
Facci sapere naturalmente. Per la terapia, che dire se non "in bocca al lupo" e "fagli vedere chi sei" ma non ce n'è bisogno credo .. è una buona occasione (per ora) a mio parere, spero di seguirti a ruota, ma temo resti solo una speranza.
Un abbraccio, saluti alla signora
dani
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 06/01/2013, 15:23

Ciao Maurizio, mi dispiace di quest'ultima nuova, mannaggia... a me successe una cosa simile e dovetti fare l'eco con contrasto; d'altronde è bene che i medici controllino a fondo e con scrupolo in modo da eliminare ogni dubbio, ti auguro che tutto vada al meglio e che tu possa tirare un bel respiro di sollievo e partire con la tua nuova battaglia! Un abbraccione, a presto.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

dgta67

Messaggio da dgta67 » 06/01/2013, 21:22

Ciao Maurizio ,che vuoi fare ,quando si fanno tante analisi qualcosa salta fuori sempre.......pensa che a novembre ho fatto fare a Tania un 'eco addome completo (privatamente ,tanto per il medico non c'era motivo per farla.....) ,l'esame ha rivelato una ciste di circa 1 cm nel fegato.........niente di preoccupante ,per stessa ammissione del radiologo si fa prima a contare chi ne è privo rispetto a chi ne ha almeno una da qualche parte........
Vedrai che sara' una cosa di nessuna importanza anche per te......
Per la triplice.......un grande in bocca al lupo........
Ti hanno raccomandato di essere determinato.........
Su questo io non nutro dubbio alcuno !!!

Diego.

gabri58

Messaggio da gabri58 » 07/01/2013, 16:53

Ciao Iglif, buon anno! Spero ti porti fortuna e che questa cisti non sia niente di importante. Augurissimi per la terapia. Aspettiamo tue notizie. un abbraccio
Y es cosa manifiesta que no se estima lo que poco cuesta
M. Cervantes Saavedra

oleandro

Messaggio da oleandro » 16/01/2013, 18:55

ciao Iglif finalmente ti ho trovato. A dire il vero non mi applico troppo a navigare poichè dopo un pò leggendo disavventure e paure mi viene lo scoramento ma oggi non sono troppo giù e mi sono impegnata. Mi dispiace di leggerti "umano" poichè dalle tue bellissime frasi ( spese per tutti nei momenti giusti) pensavo fossi una specie di "sistema di conforto" inserito nel forum per incentivare l'ottimismo.... sono riuscita a farti sorridere? mi dispiace davvero per le tue preoccupazioni e spero si risolvano favorevolmente. Non ho capito se l'inizio della triplice sia condizionato dagli ulteriori esami per questo nuovo problemino. Attendo di leggere i tuoi progressi e quanto alla motivazione sai bene che dentro di noi possiamo trovare le forze per fare qualunque cosa oppure per decidere di non farla. Nel profondo si è abbastanza soli con sè stessi ma il calore che ti dà chi più o meno sta nella stessa barca può servire.

IGLIF

Messaggio da IGLIF » 16/01/2013, 20:45

Salute a tutte le belle persone che hanno risposto ...tranquilli, tranquilli...mica mi impressiono più delle novità del mio corpo, so bene che il mio è diventato un terreno di conquista ma...mica sono disarmato! ho con me tutta la forza per affrontare ogni cosa, ogni velleità dei nemici...e poi mica sono solo, tutti qui nel forum a loro modo sono al mio fianco ...e chi m'ammazza a me!

P.S. si oleandro, ho sorriso e sono felice che...anche tu sorridi
genotipo 1b scoperto nel 2002...poi 2a nel 2015
1°terapia 12 febbraio 2010
6 MESI DI TERAPIA (NEGATIVO AL 5°) STOP TERAPIA PER SOPRAGGIUNTI PROBLEBI...
relapse dopo 4 mesi
22 febbraio 2016 inizio nuova terapia (Daklinza/Sovaldi) 12 settimane

IGLIF

Messaggio da IGLIF » 08/02/2013, 17:42

Buonasera a tutti,
martedì come da programma, ho rifatto l'ecografia per puro scrupolo dei medici, che come sapete, lo scorso mese avevano trovato una "macchia" non bene identificabile; a loro dire è tutto apposto e niente in ordine, ovverosia che la macchia non desta preoccupazione, la fibrosi resta F1-F2, la triplice di cui sono candidato resta una ..."lista di attesa" poichè la burocrazia per far decollare la terapia rimane farraginosa...
Hanno tentato di spiegarmi con sottile diplomazia, che una serie di carte, mail ecc. ecc...devono essere sincronizzate con l'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) che per protocollo, deve monitorare le varie azioni finalizzate alla terapia.
Ad essere ottimisti, se ne parlerà in primavera...
Vi abbraccio dandovi appuntamento alla prossima di questa ...telenovela.
genotipo 1b scoperto nel 2002...poi 2a nel 2015
1°terapia 12 febbraio 2010
6 MESI DI TERAPIA (NEGATIVO AL 5°) STOP TERAPIA PER SOPRAGGIUNTI PROBLEBI...
relapse dopo 4 mesi
22 febbraio 2016 inizio nuova terapia (Daklinza/Sovaldi) 12 settimane

laura.

Messaggio da laura. » 08/02/2013, 18:25

in CAB Igli!!
HCV 1a / 5.800.000 Ui/ml
inizio tera 20.01.11
fine tera 19.01.12
20 mesi post: non rilevato

roberto

Messaggio da roberto » 08/02/2013, 18:35

Dai Maurizio
Almeno una data cè, speriamo che tutto proceda bene
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

oleandro

Messaggio da oleandro » 08/02/2013, 19:15

immagino quanto sia frustrante ritrovarsi in mezzo a discorsi vaghi come quelli che hai descritto tu. E' questo uno dei motivi per cui una malattia come la nostra con un decorso lunghissimo non è considerata una emergenza e tende ad essere messa da parte. Si lavora sempre sulle emergenze nel servizio pubblico, anche per una questione di risorse economiche. Io ti mando un forte abbraccio di amicizia e solidarietà. Spero che serva alemeno all'umore.

Rispondi