CONTAGIO

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
19marzo

Re: CONTAGIO

Messaggio da 19marzo » 27/04/2011, 1:19

http://www.fegato.com/it/domande-channe ... =1&c2=3707

Ciao lanoconiglia e benvenuta , la tua domanda e' stata gia postata in passato su fegato.com e come tutte le domanda ha la sua risposta.

evidentemente il medico competente per la 626 non e' all'altezza del compito che svolge.
Per il tipo di lavoro che devi svolgere tu le visite le dovresti eseguire da un competente. ( ospedaliero )
poi se ha usato una scusa banale per non farti rientrare nel lavoro che tu ti sei prefissa e'
un altro discorso.
il 20%

luca
Contatta:

Messaggio da luca » 27/04/2011, 9:47

Ciao Lanoconiglia......guarda che altre persone in sovrappeso,hanno fatto la cura e.....sono riuscite a negativizzare.......non vuol dire......anche se è l'unica cosa sensata che ti hanno detto......in effetti,il sovrappeso,può essere indice di una scarsa risposta,ma non ti creerebbe affatto problemi l'iniezione......tienici informati
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

guelia

Messaggio da guelia » 27/04/2011, 18:28

Ciao Lanoconiglia, cosa senton le mie orecchie???? cioè si trasmette per contatto??????? ma chi è la capra, scusami allora tutta italia sarebbe infetta, vuoi che qulacuno non sia a conoscenza della propria positività e tocchi qualcuno o più di qualcuno saremmo tutti con hcv positivo, se fosse così ci rinchiuderebbero in centri fatti apposta per noi per non toccar nessunaltro....dì al medico che.....si vada a zappar la terra....e che cerchi su internet come si zappa magari si prende la seconda laurea in agraria su internet, perkè affaticarsi a studiare, basta cercar online, ma vaaaaaaa......
anke l'infermiera del centro dove vado io mi fa il prelievo a mani nude, un pò mi kiedo il perkè ma hanno esperienza e san come muoversi penso......
beh in bocca al lupo per la tua futura professione ;)
GUELIA
Genotipo 1b
Inizio terapia 14/01/2011

Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela.
Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza.
Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida.
Finché sei vivo, sentiti vivo.
Madre Teresa Di Calcutta

lanoconiglia
Contatta:

Messaggio da lanoconiglia » 27/04/2011, 19:21

grazie =) guelia speriamo che crepi sto lupo ... prima o poi passerà il cacciatore a sparargli .. ahsuahshuah

OGGI cmq ho parlato con il medico che mi ha in cura e mi ha confermato che i doppi guanti sono necessari non tanto per tutelare il paziente in quanto se accidentalmente dovessi pungermi o venire a contatto con sangue o altro materiale biologico sono più a rischio di contrarre un infezione perchè l'organismo rimane sempre più debilitato... ( più o meno il succo del discorso era questo , ma detto cosi suona diversamente )... tuttavia ma confermato di non aver mai dato disposizione per non effettuare manovre invasive! mi fa che lei non e a conoscenza di alcun rischio se prendo le dovute precauzioni... domani saprò di più intanto incrociamo le dita...

ops mi sa che ho infettato il lupo =P
...Sarebbe bello, -... ma non posso chiuder gli occhi e fuggire la realtà, no non voglio rinunciare alla mia lotta...

Walter

Messaggio da Walter » 27/04/2011, 19:48

lanoconiglia ha scritto:grazie =) OGGI cmq ho parlato con il medico che mi ha in cura e mi ha confermato che i doppi guanti sono necessari non tanto per tutelare il paziente in quanto se accidentalmente dovessi pungermi o venire a contatto con sangue o altro materiale biologico sono più a rischio di contrarre un infezione perchè l'organismo rimane sempre più debilitato... ( più o meno il succo del discorso era questo , ma detto cosi suona diversamente )
Ciao lano,se il succo del discorso è quello che racconti credo che sei tanto sfortunata con i dottori.....o ti sei spiegata male? E' da almeno trenta anni che sono hcv+ e molto raramente ho preso raffreddori,influenze o malanni vari,quando è successo è passato tutto in due giorni senza prendere medicinali......ma cosa è sta storia? Se non mi accorgevo con esami di routine di essere positivo a mr c mi sentirei ancora sano come un pesce.....ops,dimenticavo sono f4 e la diagnosi è fibrosi severa o dir si voglia cirrosi compensata iniziale.....qui altro che ammazzare i lupi si dovrebbe............sempre in CAB.
W
4a 13 mesi terapia mai negativo no responder F4.
Rendersi invincibile significa conoscere se stessi. (Sun Tzu)
“Ní uasal aon uasal ach sinne bheith íseal: Éirímis”. (James Larkin)
Restiamo umani. (Vittorio Arrigoni)

roberto

Messaggio da roberto » 27/04/2011, 20:02

Concordo in pieno con Walter
Test HCV solo perche a 40 anni il mio medico ha detto che sarebbe consigliato un check up generale, e ad una ecografia trovato fegato un po ingrossato diversi mesi di vita sana....nulla cambiato.... e poi l'inesorabile test HCV
Mai ammalato fino ad allora.....28 anni di lavoro mai un'assenza per malattia
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2017 ancora negativo

paolo57

Messaggio da paolo57 » 27/04/2011, 20:05

Stessa situazione anche per me,anzi mi sono sempre ammalato meno io di quelli sani,questa storia è la prima volta che la sento in tanti anni,mi domando dove e come hanno studiato certi Dottori.
Ti faccio tanti auguri appena puoi curati, sei giovane e se non sei soddisfatta di chi ti cura ,cambia che ci sono molti altri Medici degni di questo nome. Ciao paolo
HCV Pos. Gen. 3 F4
terapia dal 27/2/2011
Pegasys 180, Copegus 800.
RNA 3° mese <15
RNA 6° mese : non rilevato.
RNA !0° mese : non rilevato

Annina

Messaggio da Annina » 27/04/2011, 21:58

a controbilanciare arrivo io che invece son stata cagionevole (diciamo così per esser gentili) tutta la vita..
se poi si possa collegare al bastardo o solo ad una naturale cagionevolità del mio fisicuccio..bè non credo lo sparò mai..
sicuro è che ti hanno dato una serie di risposte che davvero.. sulla settimana enigmistica ci son notizie più attendibili!!!!

cmq..benvenuta sul forum lanoconiglia, già che è la prima volta che ci s'incontra!!!
credo che la prima cosa da fare sia sapere bene qual'è la tua situazione..come sta il fegato.. poi da lì si prendono le dovute decisioni.. non mi sembra di aver letto particolari esami o esiti già fatti.. io inizierei da lì.. e magari trovati un buon epatologo!
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 9 anni post tera negativo!! :)

markino777
Contatta:

Messaggio da markino777 » 27/04/2011, 22:34

Ciao ... lanoconiglia? Ma da dove hai preso questo buffo nome? Non ne hai uno diciamo piu.. normale? Va be' a parte il nome trovo davvero sorprendente che un medico attinga le informazioni via internet girando qua e la, come tu sai si trova tutto e il contrari di tutto e infatti ha trovato delle belle cavolate!
Le uniche precauzioni che dovrai prendere saranno rispetto al contatto con ferite sanguinanti ma dovresti sanguinare anche tu quindi le probabilita' sono davvero remote. Delle due a rischiare di prendere qualcosa facendo quel lavoro sei piu' tu visto che potresti pungerti con aghi infetti.
Va be' cerca di non prendertela piu' di tanto e come dice Annina cerca un buon epatologo e digli di telefonare il dottore in questione. Ma pensa te!
Markino
Genotipo 3a
Terapia di 24 settimane nel 2009.
SONO GUARITO!!!

lanoconiglia
Contatta:

Messaggio da lanoconiglia » 28/04/2011, 12:43

:muro: :muro: MI SENTO MALE NON POSSO FARE TIROCINIO :wtf: E TUTTO PER QUELLA MALEDETTA FRASE.... PROCEDURE INVASIVE.... =,(
...Sarebbe bello, -... ma non posso chiuder gli occhi e fuggire la realtà, no non voglio rinunciare alla mia lotta...

Rispondi