Nuova Terapia

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
antonio1755

Nuova Terapia

Messaggio da antonio1755 » 28/05/2013, 19:18

Ciao Ragazzi, ho questa notizia appena arrivata su internet cosa ne pensate ???
http://qn.quotidiano.net/salute/2013/05 ... tite.shtml
larga e la strada...stretta e la via
dite la vostra che io
ho detto la mia

terapia dal: 20/04/2009--al: 19/04/2010
continua NEGATIVO

Maurizio351

Re: Nuova Terapia

Messaggio da Maurizio351 » 28/05/2013, 20:50

ho letto per la prima volta la parola comorbilità :(
Gruppo !a- nterleuchina TC Positivo :)

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 29/05/2013, 9:34

ciao! la cura di cui parla l'articolo è quella che sto facendo io in via sperimentale al niguarda di milano, solo che in aggiunta a sofosbuvir prendo la ribavirina e nella pillola del sofosbuvir è presente anche un altro medicinale che si chiama ledipasvir ( praticamente una pastiglia sola li contiene tutti e 2) che a quanto ho capito leggedo vari articoli è stato aggiunto per diminuire i rischi di recidiva che hanno notato verificarsi nelle sperimentazioni con il solo sofosbuvir. Per ora ti confermo che gli effetti collaterali sono sopportabili ( ven saranno 4 settimane che ho cominciato e ne devo fare 12) a parte il fatto che ho una mancanza totale di concentrazione e un po' di insonnia ma questo è un problema soprattutto perchè io mi alzo prestissimo la mattina e mi faccio 3 ore di viaggio al giorno per andare /tornare dal lavoro e quindi il sonno che manca mi acuisce la stanchezza e lo stress ( quei giorni che sono a casa di riposo il problema insonnia lo sento molto meno)..nella sezione nuove terapie ho un post aperto dove scrivo un po' tutto quello che mi sta succedendo così da servire anche come "testimonianza" per tutti quelli che aspettano e sperano nella nuova cura..io spero davvero che funzionerà..certo ho dubbi sulla lentezza burocratica che poi inevitabilmente ritarderà la distribuzione del farmaco se e quando dovesse venir commercializzato..io ti consiglio di tentare di entrare in qualche sperimentazione, certo non è facile ma tentar non nuoce! una bacio eleonora
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013

Letizia

Messaggio da Letizia » 29/05/2013, 22:37

Ciao Antonio :)

Grazie per il post.. sono sempre di più queste notizie sui nuovi farmaci, per ora sperimentali ma che danno grandi speranze per tutti noi.

Ti posto i link di Epac.. dove spiegano i farmaci e anche i centri di sperimentazione, cliccando sulla sinistra ci sono una serie di titoli interessanti per avere qualche informazione in più.
Come ti ha spiegato Forevervegan lei è una delle fortunelle :) !!

Ciao a presto Lety

http://www.epatitec.info/default.asp?id=1363
1a/b 48 sett. (pegasys + riba)
start 1.10.2011
end 25.08.2012
08.2014 : negativo :)

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 30/05/2013, 10:15

hai ragione Letizia son proprio fortunella e ci penso ogni volta che mi sento giù per la stanchezza o l'insonnia o le afte in bocca..penso a chi è in duplice o triplice, alla grande forza che hanno quelli di noi che devono fare 1 anno di terapia e allora penso che io sono fortunata perchè se Dio vorrà in tre mesi posso sbarazzarmi dell'intruso per sempre ..o almeno posso averci provato!!baciotti ELE
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013

Rispondi