Rischio contagio

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
Sarahey1984

Rischio contagio

Messaggio da Sarahey1984 » 19/08/2017, 22:20

Buonasera,
vorrei esporsi il mio quesito, ho per sbaglio utilizzato uno di quei uncini che vengono usati dai dentisti confondendo il mio con quello di mio zio affetto da epatite c negativizzata da più di un anno, accorgendomi immediatamente di una feritina sulla mia gengiva, sono sempre stata attenta è abbastanza schifiltosa, adesso temo che questa distrazione possa aver portato al contagio,sono fidanzata da anni ed ho paura anche x il mio fidanzato, come mi devo comprare con lui? Dopo quanto posso fare il test ... Grazie spero possiate aiutarmi

ioluigi

Re: Rischio contagio

Messaggio da ioluigi » 20/08/2017, 7:17

Ciao Sara
rispondo alla seconda parte del tuo quesito ..per quanto riguarda la tempistica dovresti fare un HCV/RNA dopo 6 mesi per stabilire la presenza o meno del virus ..per quanto riguarda la prima parte ho i miei dubbi che ti possa essere infettata...primo il contagio deve essere sangue su sangue..tu parli di una feritina in più la zio è negativo da oltre un'anno ...stai tranquilla
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Re: Rischio contagio

Messaggio da Annina » 23/08/2017, 13:51

Con zio negativo avresti potuto avere anche uno squarcio in bocca che non succede nulla.
Zero rischi hcv
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 9 anni post tera negativo!! :)

Rispondi