rischio epatite ?

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
antonella91

rischio epatite ?

Messaggio da antonella91 » 08/10/2017, 21:55

Ciao a tutti,
Immagino stia per dire una cosa stupida ma cerco tranquillita' essendo due notti che non dormo.
Convivo con tre ragazze in un appartamento.
Due giorni fa mi sono punta con un ago in casa e ho perso sangue.Quell'ago poco prima di essere usato mi era caduto sul tappetino del bagno.Nel caso in cui su quel tappettino ci fossero state macchie di sangue e l ago ne fosse entrato in contatto rischio qualcosa ? E' il tappetino che viene usato in bagno dove le altre ragazze usano rasoi per la depilazione e non nego la possibilita' di presenza di macchie..il virus pero' si inattiva al contatto con l aria vero?? Chiedo scusa per le mie paure e stupidita' ma ho bisogno di un parere per tornare a vivere.
Grazie

Annina

Re: rischio epatite ?

Messaggio da Annina » 09/10/2017, 11:09

antonella non corri alcun rischio.
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 9 anni post tera negativo!! :)

antonella91

Messaggio da antonella91 » 09/10/2017, 13:28

Ti ringrazio per la risposta :)
Posso chiederti anche perche' in modo da aumentare la consapevolezza e la preparazione sull'argomento ??

Annina

Messaggio da Annina » 09/10/2017, 14:02

la trasmissione avviene solo sangue con sangue..ci và ovviamente una certa quantità di sangue (fresco non secco).
a parte che quì non sappiamo neanche se c'era sangue, se era infetto e da quanto tempo stava lì oltre al fatto che anche fosse caduto sarebbe stato assorbito dal tessuto e quindi non parliamo più di sangue vivo..il chè fa diventare tutto davvero fantascientifico più che reale..
calcola che nel caso una inquilina fosse positiva (ed io personalmente lo chiederei piuttosto che farmi voli con la fantasia) le accortezze che si tengono sono quelle di non mischiare gli strumenti di igiene personale (spazzolino, lamette, forbicine, etc.. ovvero oggetti che potrebbero avere tracce di sangue) per tutto il resto, lenzuola, asciugamani, stoviglie, etc (e anche tappeti) non vi è alcun pericolo.
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 9 anni post tera negativo!! :)

Rispondi