Sono a rischio contagio?

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
Bobbi

Sono a rischio contagio?

Messaggio da Bobbi » 08/01/2018, 12:05

Ciao a tutti, volevo condividere con voi un episodio che mi è successo venerdì alquanto singolare.
Ho effettuato un elettrocardiogramma e il medico mi ha messo una ventosa proprio sopra un piccolo angioma che ho sul petto. Finito l'ecg mi sono rivestito senza fare caso al fatto che l'angioma era leggermente sanguinante. Non appena sono arrivato a casa e ho visto il sangue coagulato ho disinfettato tutto e chiamato il medico che mi ha praticato l'ecg il quale mi ha invitato a tornare in studio a farmi visitare. Sono andato e visto l'angioma mi ha detto che posso stare tranquillo che sterilizzano tutto e che la fuoriuscita di sangue durante un ecg è un evento singolare. Voi che dite posso stare tranquillo? (Mi spaventa il fatto che quelle ventose siano utilizzate su centinaia di persone e siano sterilizzate in maniera molto blanda...).
Aggiungo che accidentalmente mi ero grattato l'angioma la mattina ed era uscito un pó di sangue ma si era rimarginato, probabilmente la ventosa dell'ecg ha riaperto il taglietto con la pressione.

Annina

Re: Sono a rischio contagio?

Messaggio da Annina » 08/01/2018, 12:32

ciao bobbi
la cosa più facile è che la ventosa ti abbia mosso la tua crosticina..
cmq sia no, non vedo nessuna tipologia di rischio.. le ventose sono pulite, il sangue se c'è si nota.
stai sereno
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 9 anni post tera negativo!! :)

Bobbi

Re: Sono a rischio contagio?

Messaggio da Bobbi » 08/01/2018, 12:44

Grazie mille per la celere risposta.

Rispondi