Maviret 8 settimane di terapia

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Dark_Angel

Maviret 8 settimane di terapia

Messaggio da Dark_Angel » 22/04/2018, 20:56

Ciao a tutti,
Ho pensato di scrivere le fasi della terapia con Maviret, se può essere utile per qualcuno.
Inizio martedì 10 aprile, durata prevista 8 settimane.

Genotipo 1a, carica virale 400.000, fibroscan F1 6.8, Got Gpt circa il doppio del normale, ecografia addome normale.

Oggi domenica 22/04/2018 12 giorni, effetti collaterali: piccole zone di prurito con puntini simili ad allergia ai metalli.
Ho notato un generale senso di benessere soprattutto nel fare le cose ma forse è mentale.
Non mi sembra altro ma probabilmente è ancora presto.

Aggiornerò man mano il post.
Ciao
Inizio Maviret
C 1a
24 Agosto 2018 NON RILEVABILE
20 Settembre 2019 NON RILEVABILE
Fibroscan F0
:cup:

Annina

Re: Maviret 8 settimane di terapia

Messaggio da Annina » 23/04/2018, 9:53

Ciao dark
tenere un diario è la cosa migliore.. è più facile per chi cerca informazioni, per chi ti vuole seguire e per te che ci racconti :)
La terapia sta andando bene direi e secondo me continuerà così.. gli effetti segnalati sono pochi e blandi e riguardano in media 1 persona su 10.. questo vuol dire che mediamente 9 se la fanno proprio liscia come l'olio :)
L'aspetto psicologico è importantissimo per affrontare le cose.. un approccio positivo sicuramente aiuterà anche il fisico ;)
buona continuazione
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

blek

Messaggio da blek » 23/04/2018, 19:19

Buongiorno a tutti.
Scrivo qui dentro, visto che è stato aperto un apposito topic:
Iniziata terapia con maviret il 22 marzo scorso. All'inzio sembrava di avere un pò di diarrea, ma devo dire che è stata saltuaria, quindi, avendo l'intestino ampiamente resecato, è supponibile che non fosse causa della terpia ma solo dell'anatomia intestinale che altre volte mi procura diarrea.
A distanza di 30 giorni, negli ultimi giorni ho notato un aumento della stanchezza fisica e disturbi del sonno.. .coè la notte dormo poco e male, abbastanza agitato, e al mattino, naturalmente, sono più stanco di prima. Infine un pò di dolori ai gomiti. Questi sono gli unici aspetti negativi che ho notato. Volevo chiedere se ad altri è successo o sta succedendo in terapia. Per iul resto niente altro...ho l'appetito di un bufalo,mangio tanto, zero nausea e nessun disturbo di altro genere.
L'altra domanda che pongo è questa: sono partito con 37.000.000 vi virus...proprio 37 milioni di unità. Sono un'esagerazione!!! Transaminasi nella norma ed ecografia nella norma. Fibroscan 9,1 KPA.
Q!uesti 37 milioni, essendo tanti, rendono più problematica l'eradicazione?
Grazie e un saluto a tutti...un abbraccio sincero.
Blek.

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 23/04/2018, 20:02

Ciao Blake
che siano 37 o 7 o 3 milioni il problema non sussiste l'eradicazione del virus avviene a prescindere dalla carica virale
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

blek

Messaggio da blek » 23/04/2018, 20:45

Grazie mille luigi.
Sugli effetti che sto avendo ora, che tu sappia, rientrano nella logica della terapia?
A proposito...mi fa piacere che tu sia riuscito a fare enormi progressi con la tua situazione epatica, sono belle notizie ;)

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 23/04/2018, 23:33

Buona terapia a tutti e due!

Per quanto riguarda gli effetti collaterali (io prendo epclusa) mi riesce difficile capire se sono dovuti al farmaco o sono malesseri miei...
In definitiva anche prima di iniziare mi veniva mal di testa, stomaco, dolori articolari, spossatezza ( ma non sarà questo caldo improvviso????) per cui non ho niente che non sia stato avvertito anche prima del 4/4/2018, direi nulli.
Ultima modifica di p.bianca il 18/05/2018, 20:58, modificato 2 volte in totale.

p.bianca

Messaggio da p.bianca » 23/04/2018, 23:34

mannaggia che invidia, voi 8 settimane, io 12

ioluigi

Messaggio da ioluigi » 24/04/2018, 6:24

Ciao blek
a questo link trovi tutto della tua terapia
https://www.epatitec.info/terapie/terap ... brentasvir
Sospeso dalla lista di attesa per il trapianto del fegato
Negativo e se permettete felice
- Moderatore non medico-

Annina

Messaggio da Annina » 24/04/2018, 9:42

ciao blek
direi che nel'insieme stai andando più che bene.. come ti ha detto Luigi la quantità virale ci interessa un piffero, a dirla in termini tecnici :)
le terapie ammazzano il virus, si replicasse pure quanto vuole ;)
per quanto concerne gli effetti il disturbo del sonno potrebbe essere collegato anche alla stanchezza.. non so se ti capita mai di essere così stanco da non riuscire a prendere sonno..a me capitava in terapia, e capita ancora sinceramente.. mettiamoci anche che comunque a livello psicologico siamo un minimo sotto stress, consciamente o inconsciamente..
cercate di non pensare troppo ragazzi.. a quante settimane (daje bianca che 4 settimane son nulla :)), agli effetti, a come andrà, etc.. troppi pensieri creano solo confusione..
ai tempi, quando gli effetti erano dei signor effetti, l'unica cosa che si cercava di fare era ascoltare se stessi.. sono più stanca? cerco di riposarmi.. ho fame? mangio.. non ho fame, non mangio.. senza star troppo lì a pensare se è la terapia, se è il cambio stagionale, se è la qualunque.. sta di fatto che si deve andare avanti e quindi cerchiamo di vivere il tutto nella maniera più serena e normale.. questo non vuol dire non vedere eventuali cambiamenti, ma semplicemente viverli con più "leggerezza"
i mesi volano ragazzi e a breve sarete finalmente liberi.. questo è l'unico pensiero che dovete tenere stretto :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

blek

Messaggio da blek » 24/04/2018, 20:22

Grazie a tutti voi per la vostra gentilezza e premura nel rispondermi. Ho compreso bene tutto :) ;)
Vi abbraccio con affetto sincero.
Blek.

Rispondi