Rischio epatite c o hiv?

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
Daria48

Rischio epatite c o hiv?

Messaggio da Daria48 » 25/09/2019, 17:04

Salve. Ieri sera ho poggiato il mio cellulare sopra il cellulare di un mio amico che è fisioterapista e svolge varie visite a domicilio e dunque si trova spesso a contatto con persone aventi il virus dell'epatite c o dell'hiv. Quindi sicuramente il cellulare del mio amico appoggia in posti, nelle mani di persone o in superfici in cui è presente il virus dell'epatite c o dell hiv. Stamattina mi sono depilata e mi sono provocata qualche taglietto superficiale a causa della depilazione stessa. Dopo la depilazione sbadatamente ho toccato il mio telefono che ieri sera era poggiato sul cellulare del mio amico fisioterapista. Subito dopo mi sono toccata con le mani sporche di mio telefono la parte che avevo depilato e che presentava dei taglietti superficiali dovuti alla depilazione con la lametta e con la pinzetta. Inoltre mi sono grattata la pelle, creandomi piccole feritine, poiché ho utilizzato le mie unghie per fare uscire fuori pelle alcuni peli incarniti che avevo, ma le unghie non erano pulitissime perchè prima di questa azione avevo toccato il mio telefono. (sul mio cellulare, che ho toccato prima di fare questi due gesti, oggi non ho visto tracce di sangue, ma non so se erano presenti tracce biologiche invisibili provenienti dal telefono del mio amico). In tale modo ho rischiato di contratte l'epatite c o l'hiv? Probabilmente mi sbaglio, ma credo che per l'hiv forse ci siano meno probabilità di rischio in questo modo, per cui chiedo soprattutto se ho corso rischi per l'epatite c? Grazie

Annina

Re: Rischio epatite c o hiv?

Messaggio da Annina » 25/09/2019, 17:23

non hai rischiato nulla.. però secondo me soffri di ipocondria
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Rispondi