Info sulle nuove cure in Sardegna

Forum di discussione generale sull'epatite C, esami da fare, problematiche di vario tipo, consigli, suggerimenti, aiuto
Rispondi
Hinata
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/05/2020, 19:49

Info sulle nuove cure in Sardegna

Messaggio da Hinata » 09/05/2020, 20:52

Ciao a tutti.
Ho bisogno di informazioni sulle nuove cure in Sardegna, precisamente ad Olbia.
Come funzionano? Sono aperte a tutti o solo a chi ha una situazione grave?
Io ho scoperto di essere positiva nel 2011, non l'ho presa bene direi per niente bene, mi sono fatta prendere da un sacco di sensi di colpa inutili, mi sono sempre chiesta perchè cavolo è successo proprio a me, quando e come... sono entrata in depressione per anni, mi sono fatta logorare da questa notizia e da tutto quel dolore e quando mi hanno informata sulle uniche cure con l'interferone mi sono rifiutata di farle. L'ho fatto per paura, per paura di non riuscire ad affrontare gli effetti colloterali dell'interferone, paura per rifare gli esami dopo la cura e magari scoprire che non ha funzionato.
Nessuno della mia famiglia o dei miei amici si è impegnato per farmi cambiare idea e io ho continuato a pensare che forse prima o poi questa mia rabbia, questo mio dolore sarebbe amdato via da solo.
E invece mi ritrovo qui..dopo 9 anni..a rendermi conto che tutto ciò mi sta rovinando la vita, che continuare a far finta di nulla non mi aiuta, che ho buttato 9 anni della mia vita ad averr paura di tutto.
Finalmente ho accanto a me una persona che dal primo momento si è reso disponibile a starmi vicino, ad aiutarmi, a spronarmi a farci qualcosa...per me e per Noi.
Vorrei informazioni sulle cure ad Olbia, quali sono, che percentuale di riuscita hanno, possono accedervi tutti o solo chi è davvero grave?
Ho deciso anche di intraprendere un percorso psicologico, ne sento il bisogno ora più che mai, perchè penso che il primo passo sia proprio togliermi questo senso di colpa stupido che mi porto addosso da anni...perchè lo so per prima io che colpa non ne ho...al massimo sfortuna.
Vi ringrazio in anticipo e se qualcuno vuole raccontarmi il suo percorso di cura, i farmaci usati, gli effetti collaterali ecc io ve ne sarei grata.
Ciao a tutti e grazie :)

Rispondi