questa cura mi spacca

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
simone

questa cura mi spacca

Messaggio da simone » 11/10/2008, 19:21

ciao a tutti dopo tre settimane di terapia gia sono a pezzi. Ho perso 6kg sono sempre nervoso e debole.
il giorno dopo la siringa lo passo a letto con la febbre spero che andando avanti le cose miglioreranno anche perchè non ce la faccio quasi piu.
simone

xanila

Messaggio da xanila » 11/10/2008, 19:53

si che ce la fai! Devi farcela..dai sei solo al primo mese, è il più duretto, poi dovrebbero comparire meno effetti, o cmq più blandì. Il mio primo mese è stato tremendo..poi il 2più o meno meglio a parte le infezioni, al terzo era come se fosse nuovamente il primo! mal di testa e schiena..e insonnia..linee di febbre..ora sono al quarto..e chissà. Panta Rei.. Tutto scorre!
D.D.* EX genotipo 3a ... SCONFITTO!!!!
negativa al 22° mese post terapia
transa: 15 - 16 - 11 ...Ottobre 2010 :)

marinog

Messaggio da marinog » 11/10/2008, 20:19

Coraggio Simone le prime settimane sono le peggiori......
Il giorno successivo alla puntura prendi il paracetamolo che come antipiretico è abbastanza efficace, ti sentirai meglio!
Per il nervoso e la stanchezza devi accettare questo tuo temporaneo modo di essere, ti capisco....
Cerca di non pensare alla terapia, sforzati di uscire anche se non ne hai voglia, io quando resto a casa mi sembra di stare peggio!
Ho passato tre mesi in mutua e all'ora della reperibilità per la visita fiscale mi sembrava che i vari dolorini aumentavano.
Occorre avere pazienza ,devi dare tempo al tuo corpo di abituarsi! Ciao!

etta

Messaggio da etta » 11/10/2008, 21:14

Simone quanto ti capisco !!!!!!!
Cerca di stare calmo e pensare giorno per giorno.
Se riesci non fare l'errore che ho fatto io: mi sono isolata tenendomi dentro
la mia sofferenza al punto da essere caduta in una brutta depressione. So che è dura e sembra infinita ma sono certa che ce la puoi fare.
Auguroni!!!
Etta 61

Betty

risp x simone

Messaggio da Betty » 11/10/2008, 21:40

ciao simone
sono claudio

stringi i denti e tieni duro,
lo so che è più facile a dirlo che a farlo, ma credimi che so perfettamente come ti senti.
ciao
Betty

markino777
Contatta:

Messaggio da markino777 » 11/10/2008, 23:46

Dai Simone, a volte e' dura ma fortunatamente ogni tanto possiamo anche trovare qualcosa da fare e dimenticarci della terapia, io ora sto lottando col nervosismo, mi stanno sulle ba**e tutti ma so che e' la terapia, non sono io quindi devo cercare di non pensarci e tenere duro, abbiamo solo questa terapia e spesso funziona! Cerchiamo di agevolarla e di non andare in conflitto con essa. Piu' la accettiamo e piu' la passeremo senza problemi
Forza!!!
Markino

birba

Messaggio da birba » 12/10/2008, 11:41

Forza Simo! Siamo tutti con te!!!
Le prime sono le piu dure di solito quindi vedrai che andrà un po' meglio tra poco..... non mollare mai!!

Un abbraccio

Birba :)

Betty

Messaggio da Betty » 12/10/2008, 20:53

Simone stai tranquillo, il corpo e la mente pian piano si abituano, l'uomo è l'animale con maggiori capacità di adattamento, anche a circostanze avverse e il tuo istinto di sopravvivenza ti verrà in aiuto, così pure il tuo fisico. Non lasciarti abbattere!!!!
Betty
Betty

sissi

Messaggio da sissi » 13/10/2008, 9:29

ciao simone
se cominci a dire che non ce la fai più dopo tre settimane siamo rovinati.
vedrai che pian piano ti abitui alla sofferenza è stato così anche per me,ho avuto lo stesso tuo dimagrimento,anzi a fine terapia ho perso 16 kg
tieni duro andrà meglio.
auguri da sissi :lol:

Annina

Messaggio da Annina » 13/10/2008, 9:46

ciao simo
putroppo ci và un pò di tempo affinchè il corpo e soprattutto la mente si abituino a questa nuova realtà...
..personalmente non è che mi sono mai proprio abituata al dover star male, semplicemente diventa consuetudine e scendi a patti col tempo...ti dò i mesi della terapia, ti "regalo" questo piccolo spazio defiito e delimitato per vivere tutto il resto, tutto ciò che ancora i miei occhi potranno vedere con una luce diversa, migliore!
...vai avanti senza guardare troppo in là, stringi i denti senza però romperli e cerca di buttar fuori tutto ciò che da dentro pulsa e fà star male..
..e soprattutto fai ciò che ti senti..non sforzarti...è vero c'è il rischio di isolarsi un pò ma credo anche che sia importante non costringersi a far nulla..

bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Rispondi