qulche nuovo effetto chiedo info

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
Rispondi
andreino

qulche nuovo effetto chiedo info

Messaggio da andreino » 17/12/2008, 10:58

da qualche giorno sento delle botte di dolore al fegato come se qualcuno mi sta picchiando dentro il fegato e sento come dei crampi,e da tre,quattro sere non riesco piùa stare nel letto ho forti problemi alla schiena ed è un continuo piegare la schiena sembra stia diventando rigida un continuo alzarsi ,piegarsi su due ginocchia sul letto x almeno 5.-10 minuti, alzarsi e comminare x 5 minuti
insomma non riesco piu a stare sdraiato normale e idem sul fianco del fegato riesco solo a dormire a pancia in giù
che dite è meglio che chiami l'epa

markino777
Contatta:

Messaggio da markino777 » 17/12/2008, 11:29

Io penso che facciano parte della folta schiera di effetti collaterali che ci possiamo beccare. Non mi sembra una cosa grave ma solamente fastidiosa, se persiste pero' e' meglio che informi il tuo medico.
Sai che in terapia al nervosismo giocca brutti scherzi, a volte riusciamo meglio ad accettare la cosa a volte invece facciamo le bizze e scalpitiamo come i cavalli selvaggi. Sono quasi sicuro che i dolori al fegato siano problemi intestinali, una forma di colite, il fegato non fa mai male, non ha terminazioni nervose.
Questo e' il mio parere ma senti anche i medici.
Buon proseguo.
Markino.

giuggiu70

anch'io

Messaggio da giuggiu70 » 17/12/2008, 12:42

credo che sia normale o quasi .io ho risolto con la tachipirina , quando il dolore diventaq insopportabile la prendo .

Betty

Messaggio da Betty » 17/12/2008, 19:30

Anche io ho avuto dolori al fegato, sentivo delle fitte forti e a volte mi capita ancora adesso che ho finito la terapia e sono negativa. Ho parlato di ciò con l'epatologo e mi ha detto che può succedere e di non preoccuparmi. Credetemi ragazzi io gli effetti collaterali li ho collezionati praticamente tutti, ogni cosa che leggo qui mi è capitata, tranne gli attacchi di ansia. Stai tranquillo Andreino, con il tempo andrà meglio, a me capita ancora ma molto più raramente.
Betty

Rispondi