la nausea!!!!rimedi???

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
silviac
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2009, 12:20

la nausea!!!!rimedi???

Messaggio da silviac » 24/03/2009, 16:41

ciao a tutti..è da un mese e mezzo che ho iniziato la terapia..e il disturbo che proprio non riesco a sopportare è la forte nausea!!!!
Il medico che mi ha in cura mi ha consigliato di provare il plasil..3 volte al giorno e poi di fargli sapere come va.
Qualcuno di voi lo usa??..Lo consigliate??..In quanto si possono vedere dei miglioramenti??..più che altro per vedere se effettivamente mi porta dei miglioramenti!!!
Qualcuno può cosigliarmi anche qualche rimedio naturale??..il thè alla menta non mi fa nulla...
Aspettando una vostra risposta..vi ringrazio..
un bacio :lol: ..silvia

Avatar utente
francy
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/03/2009, 19:36
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da francy » 24/03/2009, 17:23

Ciao Silvia,
anch'io all'inizio della terapia ho sofferto di nausea e avevo perso anche un pò il gusto del cibo. Già da prima prendevo un protettore per lo stomaco il me.pra.l. e continuo ancora a prenderlo. Da un pò di tempo la situazione è migliorata. Non so dirti altri rimedi, comunque non disperare perchè con il tempo il problema tende a migliorare...
Senti comunque altri un pò più esperti....
Ciao
Francesca
_______________________________________
genotipo 2a/2c
inizio terapia 5 Dicembre 2008
fine terapia 5 Giugno 2009
settembre 2009 SEMPRE NEGATIVA

lucy2000
Messaggi: 383
Iscritto il: 12/09/2008, 19:32
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da lucy2000 » 24/03/2009, 17:49

Concordo con Francy. Stringi i denti e vai avanti a testa bassa. Un abbraccio
lucia

Avatar utente
popelin
Messaggi: 1650
Iscritto il: 04/02/2008, 11:50
Località: in bilico tra cielo e mare

Messaggio da popelin » 24/03/2009, 17:57

Ciao Silvia
per i primi tre mesi anch'io ho sofferto di nausea
odori e sapori poi erano decisamente alterati
soprattutto per la carne e il pollo, non riuscivo
a rimanere in cucina o io o loro!!!!!!!
ma poi piano piano la nausea è quasi sparita

curiosità con lo stomaco come sei messa??
giuliana
f4 geno 4
29/07/2015 inizio 4 terapia Harvoni + Riba x sei mesi

ilariapu
Messaggi: 553
Iscritto il: 31/03/2007, 17:36

Messaggio da ilariapu » 24/03/2009, 18:08

Cara Silvia,
anche io nei primi tre mesi di terapia sono stata perseguitata da una nausea terribile seguita spesso da vomito.La dottoressa ha prescritto anche a me il plasil che mi ha aiutata, ma non sempre funzionava.Ti consiglio di prenderlo perchè comunque vedrai dei miglioramenti,ma è una questione anche di tempo..Io ho cominciato a sentirmi meglio nel terzo mese e adesso che sono quasi alla fine del quarto mese avverto solo una leggera nausea.Devi avere una gran pazienza e non scoraggiarti, vedrai che presto starai meglio e segui i consigli del medico .A volte mi dava sollievo bere acqua con limone.In quel periodo e ancora adesso, ho cercato di non prendere latte ed evitavo formaggi freschi perchè mi alimentavano la nausea e il vomito,nonostante io sia stata sempre un'amante di latte e formaggi.Mangiavo e mangio molta frutta .Coraggio ...presto tutto sarà più sopportabile.Ciao e un grande abbraccio
ILARIAPU

Avatar utente
Annina
Messaggi: 10378
Iscritto il: 06/11/2007, 19:35
Località: Torino-Roma

Messaggio da Annina » 24/03/2009, 19:55

ciao silvia
purtroppo ai reflussi gastrici e alla nausea non c'è molto da fare: gastroprotettore!!! cmq stai tranquilla, non ha assolutamente alcun tipo di controindicazione per la terapia!! anche perchè le riba son spessine e non tutti gli stomachi le sopportano, perchè abusare di lui no?!? :wink:
...x il gusto cattivo che si ha in bocca e per l'assenza di sapori (perlomeno gradevoli) condivido con pop...anche a me col tempo passò!!! un attimino di pazienza!lucy scusa ma il tuo "stingi i denti ..a testa bassa" mi ha fatto sorridere...i denti è vero tocca stringerli, ma con moderazione mi raccomando...e quando riusciamo li facciamo vedere con un sorriso...e la testa invece, sempre alta, sempre alta! :wink:
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Avatar utente
Betty
Messaggi: 634
Iscritto il: 19/08/2008, 22:02
Località: Biella

Messaggio da Betty » 24/03/2009, 21:29

Come dicono gli altri a volte la nausea compare. Io bevevo molto tè con limone, acqua e menta, frutta e verdura. Ci sono anche erbe che aiutano, prova a farti consigliare in una buona erboristeria!! Ciao!!!
Betty

Avatar utente
markino777
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/05/2008, 0:20
Località: Beijing (Pechino)
Contatta:

Messaggio da markino777 » 24/03/2009, 22:24

Se ti da molto fastidio e i rimedi naturali non servono chiedi all'epa un gastro protettore, l'alimentazione e' importante per due motivi:
1) ti aiuta a contrastare gli effetti collaterali
2) cibi gustosi ti aiutano a stare meglio, viziati un pochino, mangia le cose che sai che ti piacciono molto.
Markino
Genotipo 3a
Terapia di 24 settimane nel 2009.
SONO GUARITO!!!

Avatar utente
luca
Messaggi: 4043
Iscritto il: 28/04/2007, 13:46
Località: SAVONA
Contatta:

Ciao

Messaggio da luca » 25/03/2009, 12:11

Ciao Silvia....il Plasil,va assunto almeno mezz'ora prima dei pasti (mezzogiorno e sera)...anch'io l'ho usato e funzionava.......poi ho provato un altro metodo.....facevo andare via la nausea mangiucchiando a diverse ore della giornata....e ogni volta che mi veniva il senso di nausea...funzionava e non ho preso più nulla.......
Ciao...in gamba Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

Avatar utente
Giulio
Messaggi: 2460
Iscritto il: 28/03/2007, 21:30
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Giulio » 25/03/2009, 23:01

In effetti ,se non sbaglio per chi ha problemi di fegato è consigliato fare piccoli pasti brevi più volte al di oltre quelli principali (sempre brevi) proprio per evitare l'affaticamento del fegato,puoi provare poi se proprio non va usa il plasil come ti ha detto il tuo epa
Dona Il tuo 5 x 1000 a EpaC Onlus C.F.97375600158
Giulio-To ImmagineModeratore non medico ,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

Rispondi