la cirrosi qualcuno ce l'ha

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
jack

la cirrosi qualcuno ce l'ha

Messaggio da jack » 04/07/2009, 21:47

ciao a tutti,io cosa devo dire che oltre a sconfiggere la C debbo sconfiggere anche la cirrosi? per ora sto negativizzando da 6 mesi,luglio è l'ultimo mese e poi?........ho paura ma non mollo,e se dopo aver negativizzato vado avanti con la cirrosi?è questo il mio pensiero che mi affligge,qualcuno di voia questo problema,mi farebbe bene sentire chi ce l'ha e cosa ha fatto.grazie
ciao da jack.

Giulio
Contatta:

Messaggio da Giulio » 04/07/2009, 23:53

Sicuramente in questi mesi da neg il fegato si è riposato ...bisogna vedere che cirrosi hai e a che punto è ....
personalmente ero in cirrosi compensata e dopo le terapie il mio fegato è migliorato di molto , ma cmq purtroppo la cosa come ben sai è soggettiva come lo sono i collaterali e come è la risposta alle terapie...

<........ho paura ma non mollo,e se dopo aver negativizzato vado avanti con la cirrosi?>

Jeck domani ti può succedere di tutto dal cadere e battere la zucca per l'ultima volta (speramo de no ) a trovare la felicità più intensa o la propria realizzazione personale ......... forse ora dovresti gioire perchè stai rispondendo bene,bene alla terapia e tra poco finisci il ciclo mi sembra che sia già un ottimo traguardo o tappa che molti non hanno ancora raggiunto anche avendo tentato più volte .Stai in gamba che sei al traguardo e poi ci fai sapere come và i controlli periodici si fanno sempre
ciao buon tutto
Dona Il tuo 5 x 1000 a EpaC Onlus C.F.97375600158
Giulio-To ImmagineModeratore non medico ,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

markino777
Contatta:

Messaggio da markino777 » 06/07/2009, 22:54

Ciao Jack, il tuo obbiettivo adesso deve essere quello di eliminare la causa della tua cirrosi ovvero il virus dell'epatite.
Se centri questo obbiettivo di sicuro la tua situazione migliora, e' probabile una regressione della cirrosi se non totale almeno un netto migioramento.
Le cirrosi hanno vari livelli e se elimini la causa che l'ha scatenata perlomeno si fermera' dove e' arrivata. Direi che sarebbe gia' un grande risultato.
Un grande in bocca al lupo per la cura.
Devi farlo fuori!!!
Markino
Genotipo 3a
Terapia di 24 settimane nel 2009.
SONO GUARITO!!!

sissi

Messaggio da sissi » 07/07/2009, 10:31

caro jack io ho la cirrosi come te,anch'io inizialmente ero molto preoccupato ma con la negativizzazione le cose cambiano,mi sento un altro.
non ho alcun disturbo la mia cirrosi è compensata e la fibrosi è sicuramente regredita.
perciò non abbatterti affronta un problema per volta,se resti negativo e fai il bravo soprattutto puoi vivere tranquillamente e serenamente la tua vita così come sto facendo io.
tienici aggiornati,ciao e auguri :lol: :lol:
silvano
genotipo 3a
negativo a 15 mesi post terapia
cirrosi compensata
un problema l'abbiamo risolto.

luca
Contatta:

Ciao

Messaggio da luca » 07/07/2009, 19:46

Ciao Jack....concordo con tutti.......
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

jack

perchè non posso avere figli?

Messaggio da jack » 08/07/2009, 18:40

ciao,vorrei sapere perchè a mia moglie le dissero che fosse meglio aspettare di cercare un figlio quando io sono ancora in terapia,ora che a fine luglio finisco,quanto tempo debbe passare per essere sicuri?
ciao da jack.

Mauro
Amministratore

Messaggio da Mauro » 08/07/2009, 19:07

devono passare almeno 2 mesi dopo la fine della terapia prima di pensare di concepire un figlio, la ribavirina può provocare gravi malformazioni al feto...

Se hai la cirrosi, e questo lo sai solo tramite approfondite analisi e biopsia epatica, non dimenticarti MAI MAI MAI di fare ogni 6 mesi massimo un ecografia epatica con mezzo di contrasto e l'esame ALFA Feto Proteine.

Questo è l'unico modo per assicurarsi che non ci siano noduli tumorali in crescita e avere il tempo di curarli nell'eventualità che ci siano.

Il non fare questo è un grosso rischio ed io ne so qualcosa visto che ho un tumore al fegato molto aggressivo che prima ha richiesto il disperato tentativo di una resezione di tutto il lobo destro del fegato ed ora siamo a capo con metastasi anche nei polmoni e impossibilità di fare nulla e tre mesi di vita.

Non dimenticatelo MAI!!!!!!!

maino

Messaggio da maino » 08/07/2009, 20:52

Jack, la terapia combinata interferone e ribavirina ha effetti teratogeni,
produce cioè la seria possibilità di generare figli malformati quando non
addirittura la morte del feto.

Questi effetti scompaiono dopo 6 mesi dalla fine del trattamento e per questo basta consultare il foglio illustrativo del farmaco o meglio ancora
sentire il parere di un medico.

Mauro....mi lasci senza parole...spero tanto che non sia come dici.
Ti abbraccio fortissimo...non mollare.

Maino

luca
Contatta:

Ciao

Messaggio da luca » 08/07/2009, 20:59

Ciao Mauro....è bello leggerti....ma le tue parole mi hanno messo tanta tristezza e malinconia :cry: ....mi hanno fatto tornare indietro nel tempo...avevo metastasi polmonari e metastasi al sistema linfatico.....progredito in malattia linfatica conclamata.......anche a me il duro verdetto..... durissimo........portatelo a casa......oramai.....anche fare la cura è inutile.......almeno gli evitereste delle sofferenze inutili tanto ha pochi mesi di vita......poi un barlume di luce ........ho fatto prima l'auto trapianto e poi successivamente il trapianto( di midollo....il mio fabbricava solo cellule malate).......sono stato mesi in camera sterile....... ero sfinito dalla chemio......però....ce l'ho fatta....le metastasi sono sparite......e....sono ancora qui a raccontarlo.....spero che a te capiti quello che è successo a me....spero che tu ce la possa fare....te lo auguro di cuore.....Noi .....PRIMA O POI VINCEREMO.....QUESTO MALEDETTO VIRUS...NON PUO' VINCERE......NON DEVE VINCERE.......
Ti auguro tanta tanta fortuna........che tu possa vincere questa battaglia.....
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

Mauro
Amministratore

Messaggio da Mauro » 08/07/2009, 21:03

maino ha scritto: Mauro....mi lasci senza parole...spero tanto che non sia come dici.
Ti abbraccio fortissimo...non mollare.

Maino
purtroppo è cosi, sia il prof Cillo che il prof. Fagiuoli si sono dovuti arrendere, con le metastasi e nelle mie condizioni non si può fare più nulla, questa è la cruda verità, due o tre mesi..., quindi controllatevi quando avete la cirrosi, anche se siete negativi ( lo ero anch'io )

ecografia con mezzo di contrasto
alfa feto proteine

se ci sono dubbi: TAC con mezzo di contrasto addome superiore

se c'è qualcosa non scappa

Mauro

Rispondi