Day hospital???!!?

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
Rispondi
alecirceo
Contatta:

Day hospital???!!?

Messaggio da alecirceo » 08/09/2009, 21:13

Sono rientrata in un nuovo protocollo e quindi anziche' essere curata ambulatoriamente, saro' seguita in day hospital.
Pero' non ho ben capito che significa. Ho solo capito che mi devo presentare in ospedale e partira' mezza giornata, che i prelievi di controllo e la gastroscopia me la faranno la', ma la terapia la faro' sempre da sola a casa?
Chi mi puo' spiegare?
alessandra

Betty

Messaggio da Betty » 08/09/2009, 21:20

Ciao Ale, ci sono nelle sperimentazioni diversi tipi di protocollo, alcuni prevedono la somministrazione dei farmaci sperimentali direttamente in ospedale, per un periodo iniziale o per tutta la durata del trattamento, non so però come sia nel tuo caso specifico.
Ti faccio comunque un grosso " IN BOCCA AL LUPO " per il tuo tentativo!!!
Betty

luca
Contatta:

Ciao

Messaggio da luca » 09/09/2009, 9:05

Ciao Ale........in genere fanno il day-hospital, solo per gli accertamenti necessari......la terapia,normalmente, viene fatta a casa........il day-hospital, a volte lo aprono per avere una diminuzione di costi nei confronti della sanità pubblica....in alcuni protocolli è d'obbligo aprirlo per tutta la durata della terapia...... se non sussistono altre patologie, non significa fare la terapia in ospedale......col day-hospital,i giorni dei controlli, hai diritto,dietro presentazione di certificato medico,all'astensione dell'intera giornata lavorativa........in bocca al lupo e buon inizio....
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

Rispondi