13/04/10 inizio la mia terapia - diario SUL bordo -

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
pia62

13/04/10 inizio la mia terapia - diario SUL bordo -

Messaggio da pia62 » 17/04/2010, 0:31

salve ragazzi.... oggi è il terzo giorno dall'inizio e è stato il primo giorno che non ho avuto la febbre e non ho preso la tachi. di dolori costanti ho soltanto le ossa e in particolare le spalle e il torace in maniera forte al punto che non riesco a stare distesa...stò meglio in piedi!!!!!!ma non posso lamentarmi!! penso sempre che il peggio deve ancora venire e stò in attesa giorno per giorno....
un abbraccio grande grande a tutti...pia

p.s. ho intitolato il mio argomento DIARIO SUL BORDO.....perchè è così che mi sento...sul bordo ...tra la mia vita che vorrei riprendermi e questa che stò vivendo adesso in lotta con questo nemico invisibile....sul bordo...tra il tornare ad essere io padrona di me e l'angoscia di sprofondare nella paura in balia del bastardo maledetto....finchè sarò sul bordo ho la speranza di vincere la mia battaglia....!!!!
Ultima modifica di pia62 il 25/04/2010, 0:48, modificato 1 volta in totale.
49 anni -hcv 1b- F1- da 11 anni
inizio terapia 13/4/2010 - viremia 606.815
1°mese -viremia 1.240
1 ANNO POST TERAPIA- NON RILEVATO-

tina

Re: la mia terapia - diario SUL bordo -

Messaggio da tina » 17/04/2010, 6:06

La vincerai Pia, te lo auguro con tutto il cuore. Forza, continua così, poi sarà tutto solo un ricordo. Ti abbraccio
Tina
genotipo 1 b non in terapia
Tina
genotipo 1 b non in terapia

luca
Contatta:

Messaggio da luca » 17/04/2010, 12:17

Ciao Pia....sono contento che non hai avuto la febbre....non aspettarti il peggio,poichè potrebbe anche non arrivare.......vivi le tue giornate giorno per giorno........buon proseguimento...
Ciao Luca SV
CHI LA DURA LA VINCE...10 FALLIMENTI...RIPROVERO' CON LA TRIPLICE...PROSEGUO LA MIA LOTTA SENZA PIETA'...NON MI ARRENDO E MAI MI ARRENDERO'...Anche se lavoro in campo medico non sono un medico sono un bio-ingegnere(ingegneria applicata alla medicina)

macmary
Contatta:

Messaggio da macmary » 17/04/2010, 14:16

Ciao Pia62
come dice Luca, non è detto che debba arrivare il peggio, io sto sopportando la terapia abbastanza bene, qualche febbricola serale,qualche cerchio in più alla testa, una forma simil influenzale con raffreddore e tossetta leggera, qualche piccola nausea.... un po' di stanchezza in più rispetto alla mia instancabilità di prima, che mi dà l'opportunità di fermarmi ogni tanto e non strafare... non sono neanche giovanissima, anche se ho una verve e una voglia di fare e vivere, sono sempre molto attiva, ma quest'anno,causa terapia, mi prenderò un anno sabbatico per riposarmi maggiormente anche se continua a lavorare con i bambini di una quarta primaria.... poi la quinta e poi il meritato riposo da pensionamento. Hai il post simile al mio, ma ci distinguiamo da quel SUL Bordo.... hai ragione. Mi fa piacere che siamo anche conterranee, ci distanzia solo 50 Km e sono stata legata a Fermo per altre situazioni; ho tanti amici a Porto Sant'Elpidio e Porto San Giorgio.
Ciao ed auguri per la terapia, teniamoci in contatto. :D
macmary
1b
inizio 15/03/10 RNA 80541 F 3
dal 2^ mese fino alla fine 15/03/2011 NON RILEVATO
3 mesi post ter positivo RNA 3514
9 mesi post ter NON RILEVATO un anno post terapia NON RILEVATO 18 mesi post terapia NON RILEVATO

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 17/04/2010, 16:12

Ciao Pia, anch'io ti ripeto non aspettare il peggio che non è detto venga... cerca di non pensarci :wink: .
Bella l'immagine del bordo... complimenti.
A presto e buon proseguimento.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

IGLIF

Messaggio da IGLIF » 17/04/2010, 18:53

Ciao Pia, non temere. Il "subdolo" ha ormai le armi puntate contro; e se saremo tenaci... lo annienteremo come altri prima di noi!!! 8)
Ti abbraccio.

L'assenza di paura non significa arroganza o aggressività. Quest'ultima è in sé stessa un segno di paura. L'assenza di paura presuppone la calma e la pace dell'anima. Per essa è necessario avere una viva fede in Dio. (Gandhi)
genotipo 1b scoperto nel 2002...poi 2a nel 2015
1°terapia 12 febbraio 2010
6 MESI DI TERAPIA (NEGATIVO AL 5°) STOP TERAPIA PER SOPRAGGIUNTI PROBLEBI...
relapse dopo 4 mesi
22 febbraio 2016 inizio nuova terapia (Daklinza/Sovaldi) 12 settimane

Lau74

Messaggio da Lau74 » 18/04/2010, 11:42

bene Pia sono felice che la tua guerra sia iniziata, stai tranquilla e cerca di viverla il più serenamente possibile senza stare a pensare a cosa potrebbe arrivare, come hanno già ripetuto gli altri amici non è detto che arrivi il peggio, e se dovesse arrivare saremo tutti qui per affrontarlo insieme!! buon proseguimento, bacioni Laura :P
genotipo 1b
4 anni post terapia RNA NON RILEVATO!!!

Graziella60

Messaggio da Graziella60 » 18/04/2010, 20:30

Ciao Pia :) bene, dai che col passare dei giorni la situazione dovrebbe migliorare. Anch'io mi aspettavo sempre il peggio "che deve arrivare"... ma ormai no perchè se no sto sempre aspettando e qui al momento non arriva tanto. Anzi, cominicio a sperare il contrario e cioè che rimanga così.
Io invece con "sul bordo" avevo pensato subito al film di Almodovar che in spagnolo si intitola "Mujeres en el borde de un ataque de nervios", che sarebbe proprio "sul bordo", ma invece leggo che è tutt'altra cosa, molto bella, sei in un tuo territorio. Forza Pia, andiamo avanti che qua nessuno sa cosa ci aspetta, coraggio.
Graziella - EX-1b
a 16 mesi dalla fine:target NON RILEVATO!
70 settimane Pegasys 180 / 5 Reb
Continuo Eutirox

lucy2000
Contatta:

Messaggio da lucy2000 » 19/04/2010, 18:50

Care compagne/compagni di viaggio, voglio aspettarmi un futuro " prossimo " senza troppi scossoni e un domani ricco di cose belle....
Comunque Pia sono d'accordo: anch'io mi sento " SUL BORDO ", a volte di più, a volte di meno, ma la sensazione è quella...
lucia

katia

Messaggio da katia » 19/04/2010, 21:50

come ha detto mia epa la febre non e un problema in terapia e in effeti non ho avuto ,ma ho avuto tutto peggio :evil: ,
1 b primo tentativo fallito

Rispondi