ho bisogno

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
ilariapu

Re: ho bisogno

Messaggio da ilariapu » 02/11/2010, 10:26

Cara lucy , ho letto solo oggi del dramma che stai vivendo , dramma che conosco bene anche io che sono separata da 15 anni e ti assicuro che se potessi tornare indietro ,avrei evitato decisioni affrettate e il lasciarsi dominare da un orgoglio ferito e che sarei stata più saggia , più prudente e comprensiva . Ma ogni storia è diversa ed è difficile dare consigli..Se il problema più grande è la mancanza di comprensione forse la terapia avrà inciso parecchio e quindi ritrovando serenità tornerete a capirvi ..Ve lo auguro ! Soprattutto se avete figli che naturalmente sono quelli che subiranno per sempre i limiti di una famiglia spezzata anche se apparentemente continueranno a crescere e a vivere normalmente ..Scusa se mi identifico , ma sono certa che saprai decidere per il meglio e spero che tuo marito sappia darti la comprensione che cerchi ,anche se ,come dice Rita ,i più fragili sono spesso gli uomini e sta a noi donne trovare una mediazione , quando è possibile .Naturalmente ci sono anche uomini che fanno eccezione come mi sembra di capire di Luca...Non preoccuparti per la terapia ,ormai concluderai con un bel negativo e ti auguro che rimanga per sempre ...Un abbraccio
ILARIAPU
Gen.1b - TRITERAPIA SPERIMENTALE di 48 settimane con interf.+riba +TELAPREVIR .
2 anni post terapia :ancora NEGATIVA!!

marcello
Contatta:

RISPOSTA X LUCIA

Messaggio da marcello » 02/11/2010, 23:15

Ciao Lucia, ho letto il tuo post sulla tua separazione è vero quando siamo in terapia ci chiudiamo in un guscio come ho fatto io,non ero compreso non capito dagli altri , certo non si vede altro che la terapia e il virus da debellare x me mi ero creato un mondo tutto mio e non mi rendevo conto di ciò che mi ruotava intorno, ma ammetto che la terapia ha fatto venire fuori quello che si nascondeva in me e che covava da tempo certo anche io come voi mi sentivo un uccellino in gabbia e volevo volare via , ma non c'è l' ho fatta e sono rimasto dove ero.
Certo la terapia ci puo cambiare il carattere il modo di pensare i sentimenti ecc , ma combattevo da solo contro la bestia e gli ignoranti che mi stavano vicino mi identifico anche io nella tua storia , perchè durante la terapia che mi aveva sfinito stressato mi ripetevo continuamente se ne esco fuori indenne cioè guarito la mia vita cambiera e farò cio che non ho mai avuto il coraggio di fare prima, finita la cura anche il mio matrimonio era gia in crisi da molto tempo e sette mesi dopo la fine terapia c'è stata la separazione .
Questa storia purtroppo oggi è molto frequente e dolorosa e ti capisco cosa voglia dire separarsi dopo tanti anni messo al mondo dei figli e cresciuti, purtroppo quando siamo in cura ci puo succedere di tutto , che sia colpa nostra o no ed e alterttanto vero che quando siamo in tera siamo più egoisti esigenti ma forse lo facciamo inconsciamente x sopravvivere in qualche modo.
Ora cerca di concentrarti sulla cura e di guarire poi rifletterai che cosa fare della tua vita e sii piu serena e ottimista anche se non sara cosi facile a farsi .
Mi dispiace tanto x cio che ti è succeso uno di questi giorni ti chiamo al cellulare e ne parleremo di questo grande problema.
Su fatti coraggio hai degli amici qui nel forum dove ti puoi appoggiare ed essere sostenuta e capita , se ti senti sola e vuoi parlare chiamami pure e saro disposto ad ascoltarti e sostenerti .
Ti mando un grande in bocca al lupo e tanti saluti cara Lucia dal tuo amico MARCELLO AREZZO CIAO
LA SPERANZA NON MUORE MAI E CHI LA DURA LA VINCE!!MA CON OTTIMISMO E DETERMINAZIONE!!!!!!!!NEGATIVO ex 1b dal Ottobre 2004 fine della cura ,dopo 29 mesi di terapia!

Annina

Messaggio da Annina » 02/11/2010, 23:51

ciao lucy
vengo solo a portarti un abbraccio..
..son sicuramente la meno adatta a parlare di coppie e di equilibri a due...e cmq come ila credo anche che ogni persona sia unica e così anche ogni storia... ...sono però una fanatica dell'essere umano, delle sue potenzialità e dei doveri che credo ognuno di noi abbia nei confronti della vita e di se stessi... ..sicuramente la terapia mette a dura prova molte delle ns certezze.. gli equilibri sballano, le emozioni si amplificano e le solidità diventano per lo più castelli di sabbia..
...io ti auguro di fare la scelta giusta..che ovviamente non posso sapere qual'è... ti auguro di essere felice, di tornare a volare, o cominciare a farlo per la prima volta.. ti auguro di aver la forza per superare questo momento, l'umiltà per capire cos'è successo, l'entusiasmo per ricominciare (perchè cmq sia sarà una rinascita)..
un abbraccio
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

giuggiu70

Messaggio da giuggiu70 » 08/11/2010, 15:22

Ciao . Sono rientrata nel forum dopo tantissimo per cercare di dare aiuto a qualcuno che e' ancora in terapia, credevo magari di dare il mio contributo per questioni pratiche ed organicistiche , ho trovato pero' te in crisi emotiva . Non mi sento di darti consigli ma solo il mio racconto . Ho finito la terapia 18 mesi fa circa e un mese dopo ho lasciato il mio compagno dopo 4 anni insieme decidendo di buttare all'aria i progetti di um matrimonio e di una convivenza imminente per seguire quello che avevo capito essere il mio amore e che ho sposato 6 mesi fa. Sono felice ho trovato l'uomo della mia vita. Credo che il fatto di star male ti faccia paradossalmente apprezzare di piu' la vita e ti faccia operare scelte piu' vicine a cio' che sei e che vuoi e ti sottragga a quei doveri che magari hai sempre osservato per quieto vivere e perche' e' sostanzialmente piu' semplice. un augurio a tutti buona salute e buona vita

luke

Messaggio da luke » 08/11/2010, 20:22

Ciao lucy,mi dispiace tantissimo per la tua situazione,ed anche per quella di rò.
Mi dispiace,ma non ce l'ho fatta a leggere tutti i vostri messaggi,in quanto ho un tremendo male al braccio destro,ed ho finito il tachidol(forse dopo andrò al pronto soccorso,se il tremendo dolore dovesse persistere).
Mi sono piaciute le parole di paolo 59,e,mi sembra che Rita Alfredo ti ha risposto in un modo simile.
Vi auguro di tutto cuore di riprendervi.
Ciao a tutti
Genotipo 3a
Terapia 1 [PEGINTRON 100(mcg) + Copegus(200mg) 3+2]: 5 Novembre 2010-13 Maggio 2011 Fallita per recidività post trattamento.

paolo57

Messaggio da paolo57 » 11/11/2010, 18:17

La vita ci pone sempre davanti scelte e spesso dobbiamo rinunciare a qualcosa per salvare il salvabile io dopo due tentativi ho rinunciato perchè sentivo che la mia famiglia si sarebbe distrutta , pagavano un prezzo troppo alto ,bisogna anche vedere il mondo dalla parte di chi ci è vicino, loro non hanno colpa se noi siamo malati,io ero arrivato al punto di pensare e dirlo che se loro non ci fossero stati per me era un problema in meno !!! Oggi mi rendo conto che forse mi sono fatto del male, nel fermarmi, ma ho smesso di far soffrire i miei, la terapia ha fallito (per ora) ma mi ha regalato una bambina che non era nei programmi e che ora grande insieme al fratello mi sprona di nuovo a curarmi e a sostenermi come nessuno altro perchè hanno capito.... io penso che la vita dà sempre una seconda possibilità !!!
HCV Pos. Gen. 3 F4
terapia dal 27/2/2011
Pegasys 180, Copegus 800.
RNA 3° mese <15
RNA 6° mese : non rilevato.
RNA !0° mese : non rilevato

Ro'
Contatta:

Messaggio da Ro' » 12/11/2010, 0:25

Ciao Lucy, volevo sapere come stai e come sta andando tutta la situazione..
Noi abbiamo deciso di gestirla con la testa: probabilmente tutta la tensione accumulata l'abbiamo sfogata fine cura, e forse dovremo ancora buttarla fuori.. perciò per ora cerchiamo di stare il più calmi e sereni possibile con la ferma intenzione di stare bene insieme (desiderio?volontà?). Per ora sono contenta, va meglio.
E tu come ti senti? Cosa vivi?
Non perdere la tua strada, ma guardala dritta negli occhi!
Genotipo 1B dal 1981
Terapia di 48 settimane iniziata il 14/11/2009 e finita il 25/10/2010
NEGATIVA in terapia al 3° 6° e 12° mese
HCV NON RILEVATO 6 mesi post-tera 26/04/2011
HCV NON RILEVATO 19 mesi post-tera 31/05/2012

Graziella60

Messaggio da Graziella60 » 12/11/2010, 8:13

Ciao Lucy, leggo ora quello che ti succede e ho sentito grande dispiacere. Ho notato che ultimamente sono molto rattristata anche dalle diffcoltà di relazione e separazioni altrui.
Il tuo è un momento duro, difficile, doloroso. Spero che tu non vada a cercarti tutte le responsabilità per questo e possa trovare il punto di equilibrio tra considerare le realtà presente e passata, e farsi soffrire ancora di più. Vorrei per te che tu riuscissi ad alleggerire questo macigno quanto più possibile, perchè credo anche che se cambiano i nostri occhi abbiamo la possibilità di vedere altre cose, trovare altre vie, e volerci bene. Dicono che se ci vogliamo bene noi per primi...
Ti mando un abbraccio fortissimo e spero tu riesca a trovare qualche spazio di serenità.
Graziella - EX-1b
a 16 mesi dalla fine:target NON RILEVATO!
70 settimane Pegasys 180 / 5 Reb
Continuo Eutirox

Rispondi