Oggi è il 20 gennaio... sono 2 anni che ho finito la terapia!!! DUE ANNI!!!!
Emozione emozione grande grande
Quanti istanti, minuti, gocce di tempo sono!!!
Tutto è ancora impresso dentro di me: la mie sofferenze, così come l'indescrivibile calore e umanità che qui ho trovato, abbracciato e che mi hanno sostenuto in una delle prove sicuramente più impegnative della mia vita!
Anche il percorso post terapia non è stato per me facile, posso dire di cominciare forse solo ora a sentirmi meglio, in quanto diversi altri problemi e due interventi chirurgici hanno rallentato il tutto: mi trascino bradipamente l'emocromo e il peso scarsi, ma... udite udite: RNA a 20 mesi post tera NEGATIVO!!!
Ho vinto!!! Abbiamo vinto insieme!!! Non credo avrei saputo farcela
Di fronte ho ancora il dover affrontare la guerra con il geno 4 del mio amore, ma sento di poter essere ora forte sulle fragilità e ho tanta fiducia nelle nuove terapie ifnfree!!
Ricordo come in terapia il mio tempo fosse appeso e coccolato da questo forum, e sento tanta troppa emozione nel ricordarlo e riviverlo ...non vi nascondo che tornare qui mi richiede coraggio ed energia che a volte non ho!!
La casa calda quando fuori c'era la tempesta, lo scoglio a cui aggrapparsi, il rifugio nel dolore, l'aria quando il respiro mancava... il tempo qui con voi è stato tutto questo e anche molto molto di più, e non lo potrò mai dimenticare...è dentro di me
E' profondo il contatto umano che si riesce a esprimere e a sentire qui... quel contatto che ti riporta all'essenziale della vita, quando vivi momenti, lunghi, lunghissimi, lacrime e gioie, fuori dalle increspature e distrazioni spesso superficiali della quotidianità ...come in un'altra dimensione!
...Ed il ritorno, un ritorno, vero e proprio, no quello non c'è, ma c'è la consapevolezza di essere riusciti a oltrepassare quasi l'impossibile, e non sarà mai niente come prima, e piano piano la coscienza che tutto è finito, così come è tutto ancora dentro !
Ho fatto i salti mortali tripli, combattendo contro tutti i valori dell'emocromo, contro a volte anche la volontà del mio epa-guru, attaccata cocciuta al negativo che miracolosamente ho avuto la fortuna di conquistare subito, certo ne è valsa la pena, ma il prezzo è stato alto!
E il cuore si apre verso tutti per continuare a sperare e a lottare, ma soprattutto a voler vincere questa guerra al virus!! Si può fare e si potrà fare ancor meglio a breve con le nuove terapie!
Spero in terapie che non siano così pesanti e disumane, almeno per alcuni soggetti come me!
Dare "dignità" all'umanità anche quando affronta le sue prove più dure, un valore che non ha prezzo, che dà senso, che ci rende "vivi", questo vorrei per tutti!!
Vi abbraccio e mi abbraccio anche per festeggiare con voi questo passaggio : cavoli, due anni, OMMAMMA!!...
Vi voglio bene
ps: un bacione e GRAZIE a tutti per le vostre parole qui che io porto tutti i giorni nel cuore e che mi scaldano continuamente!!