si parte,io e copegus..a cavallo di pegasys, giro di boa

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
robertab

Re: si parte,io e copegus..a cavallo di pegasys, giro di boa

Messaggio da robertab » 10/02/2012, 10:15

Paolo Paolo,
sei sempre grande ... anche nella tristezza, che è comunque vita.
Poi si riparte .... come dicono gli alpini su queste mie montagne AVANTI
Sempre guardare avanti per Te, per Tua moglie e i Tuoi figli che sono un dono meraviglioso e prezioso più della nostra vita.
Non credo proprio che hai usato la terapia come protezione.
Sei sempre presente per tutti, a dare conforto e speranza anche a chi non sta andando tanto bene, le tue ricerche fanno rinascere un sogno a chi pensava di non averlo più
Lo socnforto e la tristezza è parte della nostra vita .... ma sempre per rinascere e combattere.
Sei un GRANDE PAOLO
un abbraccio
roberta
HCV 1A F2
inizio terapia 23/01/2012
PEGASYS 180 + 5 REBETOL

laura.

Messaggio da laura. » 10/02/2012, 10:56

Ciao Paolo :love1:
è vero, la terapia è solo un momento, alla fine un passaggio, certo importante, ma non assoluto, lo sappiamo bene, verso una possibilità di liberazione delle proprie gabbie che non ha limiti, in fondo come ogni attimo dell'esistere... se vissuto con libetà... e spesso le catene siamo solo noi a crearcele, o, anche quando ce ne sono, a non volercene liberare... si è protetti, sicuri, ma poi si vive davvero?
Ti sei sentito di aggrapparti alla statistiche o di cercare delle certezze? questo è solo umano Paolo, è bello, è importante, aiuta e ci vuole, ma io sento tanti rimpianti dietro le tue parole, oltre a un senso di nastolgia e del passato che ti sovrasta, che non meritano di essere, forse, Pa, SEI BELLO DENTRO, anche perchè SEI STATO COSi', lo hai voluto, e non sempre le condizioni, pure avverse, hanno scelto per te...
Guardati dentro Pa, io vedo fantasia, vedo i sogni, vedo l'amore, e penso che qui sul forum tutto questo di te, che hai saputo anche conquistare, ma che non sempre senti o pensi di non sentire, attraversando tanti e tanti fiumi di lacrime, si è qui invece sentito forte, dietro la tua passione della ricerca delle ricerche, dietro le tue riflessioni, il tuo umorismo, e lo hai saputo trasmettere... non è poco :timido:
Certo si ha sempre paura di essere liberi, di trovarsi di fronte alla fatica di conquistare se stessi, ma tu SAPRAI ESSERE LIBERO, per me è una certezza, e non sarai mai solo Pa...in fondo non lo siamo anche quando lo vorremmo essere...
Ci siamo Pa, anche quando avrai sonno ci sarà qualcuno a svegliarti :wink:

Era sera tarda quando K. arrivò. Il paese era affondato nella neve. La collina non si vedeva, nebbia e tenebre la nascondevano, e non il più fioco raggio di luce indicava il grande Castello. K. Si fermò a lungo sul ponte di legno che conduceva dalla strada maestra al villaggio, e guardò su nel vuoto apparente.
Poi andò a cercarsi un tetto; nell'osteria erano ancora svegli, l'oste non aveva stanze da appigionare, ma, molto sorpreso e sconcertato da quel cliente tardivo, gli propose di farlo dormire nella sala su un pagliericcio. K. accettò. Alcuni contadini erano ancora seduti davanti ai loro boccali di birra, ma egli non volle parlare con nessuno, andò lui stesso a prendersi il pagliericcio in solaio, e si coricò vicino alla stufa. Faceva caldo, i contadini erano silenziosi, K. li guardò ancora per qualche minuto con gli occhi stanchi, poi s'addormentò.
Ma poco dopo lo svegliarono.

Franz Kafka, Il castello
HCV 1a / 5.800.000 Ui/ml
inizio tera 20.01.11
fine tera 19.01.12
20 mesi post: non rilevato

Michele_roma

Messaggio da Michele_roma » 10/02/2012, 11:21

Sei quasi arrivato Paolo, sappiamo che gli ultimi chilometri sono i più duri per un maratoneta o per un marciatore
il traguardo è però lì, a due passi, e tu stai per tagliarlo. Raccogli le energie per l'ultimo sforzo e stai sereno, che poi ricomincerai a vedere il mondo e la tua vita con una prospettiva diversa.
Michele_roma Moderatore non medico,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

Genotipo 3a
5 anni post-tera negativo

allanon

Messaggio da allanon » 10/02/2012, 14:22

Ciao Paolo,
leggevo il tuo post, ed è lampante che sei sfinito e in una fase di bilanci.
Per quanto possa valere il mio parere è che il tuo bilancio è in straaattivo.
Pensa alle persone che hai AIUTATo con la tua disponibilità e le tue Informazioni, e qui aggiungo, che se è vero che il più bel regalo che si possa ricevere è il poter "donare" ........ chi ha avuto regalo migliore del tuo?
e poi volevo concludere con una piccola riflessione........

" L'unica libertà che l'individuo ha, è l'essere libero di decidere di chi o che cosa essere schiavo"

Stà a noi.

Ti abbraccio forte Paolo-
P.s. ( non ci prendere gusto però ) :coolyea:
EX...... HCV Positivo Genotipo 1b F3
2 terapie effettuate con interferone senza risultati
3° terapia interferon free fatta in sperimentazione con AbbVie ( giugno agosto 2013)
Attualmente due anni post terapia .... NEGATIVO

piergiuseppe

Messaggio da piergiuseppe » 10/02/2012, 18:54

Gia' PA....alla fine si arriva,sempre.......e sempre con le nostre
"ansie...tormenti...paure...." ma credo che dentro noi ci sentiremo diversi ....
lasciamoci andare...sia quel che sia...la lotta e' stata compiuta....
sei grande pa................
sii sereno.

beppe.
il" cio' che e' e' semplice
siamo noi ad essere complicati"
juddi krishnamurti.

Nina81

Messaggio da Nina81 » 10/02/2012, 19:24

Paolo, è vero...gli ultimi passi sono i più duri,cerca di stare il più tranquillo possibile...tu hai dato il massimo, non puoi recriminarti nulla!!!
nel mio piccolo...ti sono vicina!!!
Nina
Genotipo 2a/2c
Inizio terapia 27 Gennaio 2012. Viremia 3.094.237
Pegasys 180mg+800mg Rebetol
Viremia al 27/02/2012: <15
Fine terapia 06/07/2012.Viremia < 15
Viremia 1mese e mezzo post terapia < 15

dgta67

Messaggio da dgta67 » 11/02/2012, 11:39

Paolo ,lo sfinimento e la sfiducia fanno parte del pacchetto tera.......
Piu si avvicina il traguardo ,piu nascono dubbi ,paure ,perplessita'.......
Poi ,quando la cura finisce le cose piano piano tornano alla loro normalita'......
Il gelo lascia il posto a una nuova vita e sboccia la primavera......

Dai che manca poco.

Diego.

paolo57

Messaggio da paolo57 » 12/02/2012, 11:33

Grazie delle risposte ragazzi,è una mania che ho, quella di immergermi fino al collo in ogni cosa che faccio,di concentrarmi tanto che a volte,mi dimentico di guardare quanta strada ho gia fatto,ma per fortuna,ci siete voi a ricordarmelo,
vi abbraccio forte a tutti. Paolo

Immagine
HCV Pos. Gen. 3 F4
terapia dal 27/2/2011
Pegasys 180, Copegus 800.
RNA 3° mese <15
RNA 6° mese : non rilevato.
RNA !0° mese : non rilevato

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 12/02/2012, 17:23

Ciao Paolo... anche questi dubbi, un po' di tristezza e questo fare bilanci esistenziali penso facciano parte dei regalini della terapia; verso la fine l'organismo e la mente cominciano ad essere stanchi e a tendere allo sconforto, nello stesso tempo c'è (almeno secondo quello che ho provato io) la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante per noi stessi.
Non arrovellarti con statistiche, cabale e conteggi... so che sono pensieri che ricorrono, ma servono a poco se non a farci star nell'ansia; una cosa è certa: il tuo bel 'non rilevato' scritto ben bene sulle tue analisi, concentrati su quello e traine forza e buonumore per arrivare al traguardo sempre più vicino. Coraggio: un respirone e pronto per le ultime pedalate, il tifo è tutto pronto per festeggiarti!
A presto campione.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

Lory---

Messaggio da Lory--- » 12/02/2012, 18:00

Paolo ........... FORZA tesoro !!!
Sto prendendo coraggio ANCHE da te ... e sapessi quanto me ne serve ...
Un abbraccio forte
Lory---
1B , IL28 CT
Duplice terapia nel 2012 per sopravvenuto LNH : fallita
Sofosbuvir+Simeprevir+Ribavirina : inizio aprile 2015, viremia 5.500.000
NON RILEVABILE da subito a 15 mesi post terapia

Rispondi