senso di ansia e panico

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
SuperPaolo

senso di ansia e panico

Messaggio da SuperPaolo » 15/01/2013, 7:26

Ciao a tutti!

una domandina: qualcuno di voi ha mai avuto delle piccole crisi di ansia e leggero panico dovuti alla terapia? Mi è successo un paio di volte questo mese, alla sera, compreso ieri sera. Mi metto a letto e dopo qualche secondo mi devo alzare e mettermi a camminare per casa per calmarmi un po. E questo ripetutamente fino alle 2 o 3 di notte quando crollo e dormo.

Mah, ne parlerò domani mattina con la dottoressa.

Bye!

:superman:
SUPERPAOLO
Genotipo 1b
Viremia al 09/11/2012: 533.000 log 5.7
RNA HCV 13/02/2013: NON RILEVABILE
Terapia terminata il 04/10/2013
Controllo sesto mese post terapia 15.04.2014: NEGATIVO
Controllo un anno post terapia 13.10.2014: NEGATIVO

mariagraziacoco

Re: senso di ansia e panico

Messaggio da mariagraziacoco » 15/01/2013, 9:00

superrrrrrrrrrr....buon giorno!!!!!.....gli effetti che decrivi sono quelli "classici"...però da nn sottovalutare .....sarebbe più preoccupante la depressione ....l ansia e questo stato di agitazione che avverti magari parlandone con il dottore che ti ha prescritto la terapia potrebbe aiutarti con dei tranquillanti .....paolino ,anche lo stress....la vita che fai ....e di su ...e di giù ...sali ...scendi...sopra ...sotto ....ahahhahaahhhahah.....nn sei mica fatto di ferro!!!!.....adesso cerca di stare sereno .....fai dei bei respiri....mettiti tranquillo ....insomma nn strafare .un abbraccio .mariagrazia

Annina

Messaggio da Annina » 15/01/2013, 10:36

ehi superrrrr
condivido in pieno con maria.. purtroppo capita, tutto nella norma..e poi lo stress quotidiano..e ora che sei pure "gravido"..ehehe
cmq parlane con l'epa domani..magari ti da qualche aiutino..anche perchè dormire è importantissimo..in tera ancor di +!!! altrimenti poi mi entri nel giro..non dormi..sei stanco..sei + nervoso...sei + ansioso..e dormi sempre meno!
nel frattempo..una tisanina rilassante la sera?? della camomilla?? se hai mai fatto yoga le tecniche di respirazione e rilassamento di solito aiutano...e aggiungerei pure un bel bagno caldo!! magari con sali profumati, incenso acceso e poca luce!!!
un bacione superrrrrr
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

n@di@

Messaggio da n@di@ » 15/01/2013, 13:19

Ciao Super,

come ha detto Annina... purtroppo anch'io l'ho provata ben 2 volte... mi è capitata diverse volte... ansia , panico... come ha detto di parlare epa... e ho presto antidepressivo per un periodo... o le gocce... ti aiuta... la cura viene fatta cosi.
Non aver paura... è una cosa tutta norma.. dipende a persona a persona.. non siamo uguali.

Coraggio super... sei Super... !!!

bacioni nadietta
nadietta

Genotipo 1b
1^ terapia 2003 bocciata
2^ terapia Nov.2006- Sett. 2007 bocciata
e non mollo... rintenterò... :)

roberto

Messaggio da roberto » 15/01/2013, 17:34

SuperPaolo ha scritto:qualcuno di voi ha mai avuto delle piccole crisi di ansia e leggero panico
Non le ho mai contate
genotipo 3a RNA 100°000
inizio prima terapia 17/9/2010
negativo dal 1° mese di terapia
2018 ancora negativo

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 15/01/2013, 17:56

Ciao SuperP ,
mi dispiace mannaggia! L?ansia no è proprio una bella cosa da sopportare; io ebbi episodi di ansia intorno a metà terapia, forse dovuti a periodi di stress che davano anche insonnia; fai bene a parlarne con la dottoressa così magari ti indica qualcosa per poter bloccare la cosa sul nascere.

Nel frattempo cerca di rilassarti il più possibile, fai cose che ti distraggono e ti permettono di 'evadere' con la mente (io usavo molto l'enigmistica: con la testa impegnata nei cruciverba l'ansia si abbassava).
Auguri per domattina, spero la dottoressa riesca ad aiutarti a sconfiggere ansia e panico; a presto.
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

SuperPaolo

Messaggio da SuperPaolo » 16/01/2013, 10:45

Ciao amici tutti,

Grazie per le vostre parole di conforto e sostegno. A quanto pare è proprio valida la regola: "Mal comune mezzo gaudio"... quindi gaudisco assieme a voi amici ansiosi. Cerco di sdrammatizzare dai.

Dunque, per la dottoressa, che ho visto stamattina, l'ansia non è preoccupante, devo solo prendere una pastiglietta di ansiolitico all'occorrenza. Continuo ad avere globuli bianchi bassini, ma per lei anche questo rientra nello standard degli effetti della terapia, per cui è sufficiente continuare con le granu... Mi ha detto di avere pazienza per i primi 3 mesetti che sono sempre i più difficili. Quando negativizzerò (se succederà mai), mi abbasserà il dosaggio della riba. L'RNA del secondo mese sarà disponibile la prossima settimana, ma stavolta per scaramanzia mi sono ripromesso di non guardarlo. Aspetterò la sorpresa alla visita del 13 febbraio.

Una novità: finalmente dopo un anno dalle ultime ferie, ho deciso di prendermi 2 settimane di vacanza da metà febbraio a inizio marzo. Riposo riposo riposo su un'isoletta dei Caraibi. Ci voleva. Mi stenderò sotto una bellissima palma, e con la mia solita sfiga mi cascherà una noce di cocco in testa!!!

Alla prossima, e grazie ancora!
SUPERPAOLO
Genotipo 1b
Viremia al 09/11/2012: 533.000 log 5.7
RNA HCV 13/02/2013: NON RILEVABILE
Terapia terminata il 04/10/2013
Controllo sesto mese post terapia 15.04.2014: NEGATIVO
Controllo un anno post terapia 13.10.2014: NEGATIVO

daniRM

Messaggio da daniRM » 16/01/2013, 13:58

Bene, buon viaggio e divertiti :) ma attento ai raggi solari che in terapia fanno scherzetti alla pelle .. quindi proteggiti bene!
In bocca al lupo per il prossimo Rna!!!
Ciao e a presto :) dani
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

menestrello72

Messaggio da menestrello72 » 16/01/2013, 14:18

SuperPaolo ha scritto: Una novità: finalmente dopo un anno dalle ultime ferie, ho deciso di prendermi 2 settimane di vacanza da metà febbraio a inizio marzo. Riposo riposo riposo su un'isoletta dei Caraibi.
Wooow!! Credo proprio che per l'ansia sarà un'ottima medicina! :yaho:
Buon viaggio Super, goditi un bel periodo rilassante e torna carico di energia e di benessere!.. e attento alle noci di cocco.
:ciau:
Mauro, 1B, terapia iniziata nel marzo 2010
e terminata a marzo 2011.
Controllo 18 mesi post terapia "non rilevato".
...e allora devi a lungo cantare per farti perdonare
e la pulce d'acqua che lo sa l'ombra ti renderà.

robi68

Messaggio da robi68 » 16/01/2013, 15:07

Ciao paolino, stai tranqui e normale, vai avanti e spaccalo in due il fetentone, e per le ferie stai calmo nè ihihihiihihihhiiihihihihi capisci a mè !!!! ahahha un abbraccio fratè :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: divertiti tanto tanto nè ahhahahahaha ciauuuuuuuuu

Rispondi