Re: Sono partito anch'io... era ora! Eppoi... consiglio su E

La terapia con i vari tipi di interferone e ribavirina
Rispondi
rosella

Messaggio da rosella » 07/04/2015, 22:19

Salve amici, il primo mese di terapia e' terminato ma io sono ancora positiva la viremia e' scesa ma non abbastanza, quello che non mi torna e' la terapi avevo capito che se dopo il primo mese ero negativa dovevo continuare ancora x sei mesi, adesso lepa mi ha detto che devo ancora farla x tre mesi la duplice e' che la triplice terapiaa io non la posso fare, ho consultato un altro epa e' mi ha detto che per lui se non negativizzo entro il primo mese di smettere la terapia, non sono obbligata a farla visto gli effetti collaterali, mi aiutate a fare un po di chiarezza, grazie a tutti!!!!

santa

Messaggio da santa » 08/04/2015, 10:22

Cara Rosella
Io non so nulla di queste terapie....faccio solo una riflessione...anche se non si è candidati per le nuove terapie..se uno ha iniziato già l interferone con scarsi risultati...non si può integrare una nuova.......
Capisco le procedure. ...le indicazioni ministeriale....Lee difficoltà. ...ma..nella mia ignoranza...la cosa dovrenbe essere fattibile.
Manda richieste e mail all esperto epac...al prof.Ideo di Como....
A Puoti ....a chi più puoi.....
Qualcuno potrebbe prendere la cosa a cuore....
Ti abbraccio
Santa

Annina

Messaggio da Annina » 08/04/2015, 11:35

ciao ros
scusa cerco di capire la situazione sperando di avere capito bene.. tu stai facendo la duplice (int+riba)
premesso che un genotipo 1 è davvero difficile che sia negativo al primo mese (non impossibile ovvio, ma difficile) di solito le linee guida indicavano la negativizzazione o comunque una riduzione di 2 log entro il 3° mese (quì trovi come calcolare i log viewtopic.php?f=4&t=6355)
in tutto la terapia dura 1 anno
è ovvio che se non la reggi a livello fisico si interrompe anche in base agli scenari che ormai si prospettano..
a oggi per rientrare nelle nuove terapie bisogna rientrare nei criteri dettati da aifa ma auspichiamo che nel giro di 1 anno questi criteri saranno abbattuti rendendo più facile l'accesso per tutti..
non capisco di che triplice parli.. con il sovaldi o la vecchia triplice col telaprevir/boceprevir?
x il sovaldi devi avere i requisiti.. x il tela o boce invece te lo sconsiglio calcolando che già stai a pezzi con la duplice...
bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

babivale

Messaggio da babivale » 08/04/2015, 18:47

Ciao Rossella..mi pare che questi medici ti abbiano confuso un pò
o forse non ti sei informata abbastanza...
bò..comunque io non avrei dubbi..se stai facendo la duplice,
col tuo genotipo,dovresti fare 48 settimane di terapia e non è purtroppo scontato
negativizzare al 1° mese.. entro il 3° dovrebbero esserci dei risultati..
io continuerei,senza alcun dubbio,la terapia..oramai ci sei dentro..
a meno che,come dice Annina,gli effetti collaterali siano davvero ingestibili :na: :na:
ma trova un medico che ti spieghi meglio la situazione,che mi pare un pò confusa..
e cerca di fare chiarezza..in bocca al lupo :ciau:
duplice terapia riba/interferone iniziata il 23 aprile 2013
terminata il 25 marzo 2014
viremia fine terapia:<15
1 anno post:<15
2 anni post: <15
genotipo 4
SI PUO' GUARIRE!!!!

angelina09

Re: Re: Sono partito anch'io... era ora! Eppoi... consiglio

Messaggio da angelina09 » 08/04/2015, 21:30

Rossella ti racconto la mia esperienza personale sono 3a sto facendo la 3 terapia, riba e interferone nella terapia precedente al primo mese virenemia 24 l epa mi fece fare 6 mesi dicendo che era solo una manciata di virus io volevo continuare ma lui disse che la terapia a 6 mesi dovevo smettere ora me la stanno facendo fare a 1 anno praticamente o buttato via 6 mesi sono stati inutili. Se ce la fai ad andare avanti sarebbe meglio ame mi abbassano e alzano i dosaggi secondo le analisi ma piano piano vado avanti se pui resistere e meglio un caro saluto

rosella

Messaggio da rosella » 17/06/2015, 0:03

Grazie amici x le informazioni che mi avete dato erano tutte giuste....sto continuando la terapia tra alti e bassi al 3 mese la viremia si è quasi azzerata, io continuo a stare malino ma vado avanti! Scusate se non mi sono fatta sentire in questi ultimi tempi ma a volte i guai non vengono da soli, ma vi ho sempre pensato un saluto a tutti e un abbracciò!!!!!

Nicola62

Messaggio da Nicola62 » 24/02/2016, 22:40

Salve sono nuovo qui mi sono iscritto per avere qualche informazione in più sono affetto di epatite c cronica lho scoperto nel 95 facendo una donazione ma a tuttora non ho intrapreso nessuna cura mi sono informato dal medico che mi tiene in cura ho fatto tutte le analisi possibili il genotipo e risultato il 4 ho fatto anche ecografia ma x le mie condizioni buone non sono rientrato x fare la cura dei nuovi farmaci e questo mi demoralizza motlto perchè io vorrei farla al più presto, sapreste darmi qualche consiglio? Ho letto su internet che in india con pochi soldi si puo fare .... che ne pensate? Grazie x la pazienza vi abbraccio.

Annina

Messaggio da Annina » 25/02/2016, 12:02

ciao nicola
se scrivi il tuo post in argomenti diversi rischi più confusione.. ;)
se leggi sul forum troverai anche informazioni sulle leggi che regolano l'acquisto all'estero e discussioni che ne parlano..
intanto se non rientri vuol dire che il tuo fegato funziona bene e questa è comunque una buona notizia :)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Rispondi