musicoterapia

Integratori, prodotti erboristici, medicina alternativa di supporto
guido
Contatta:

musicoterapia

Messaggio da guido » 02/04/2007, 23:50

non so cosa sia l amusicoterapia, però so che la musica fa star bene. O perlomeno dà un buon contributo. Almeno questo è quello ch accade a me.
Si potrebbe parlare di musica, male non fa. Se qualcuno vuol condividere questo argomento possiamo farlo qui o, se credete, spostarlo nel "off topic".

A volte metto le cuffie e ballo con questa musica:

Après la Classe
Africa Unite
Sud Sound System
...

Avanti il prossimo
sorridere allunga la vita, ma soprattutto...la rende migliore

laura mi

Re: musicoterapia

Messaggio da laura mi » 04/04/2007, 15:53

guido ha scritto:non so cosa sia l amusicoterapia, però so che la musica fa star bene. O perlomeno dà un buon contributo. Almeno questo è quello ch accade a me.
Si potrebbe parlare di musica, male non fa. Se qualcuno vuol condividere questo argomento possiamo farlo qui o, se credete, spostarlo nel "off topic".

A volte metto le cuffie e ballo con questa musica:

Après la Classe
Africa Unite
Sud Sound System
...

Avanti il prossimo
...99 Posse
...ma per ballare, cosa c'è meglio di meglio degli anni '70?
laura mi

Ste-sp

Re: musicoterapia

Messaggio da Ste-sp » 04/04/2007, 19:43

...99 Posse
...ma per ballare, cosa c'è meglio di meglio degli anni '70?
[/quote]

K.C. & the Sunshine Band, Donna Summer, E.W. & F. , Kool and the Gang,
si per ballare è il massimo, poi mi mette allegria :D

ciao Stefano

guido
Contatta:

Messaggio da guido » 04/04/2007, 20:34

bel colpo ragazzi! Laura, grandi "99 posse"!

anni '70?!....mmmmmmh...Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Stevie Ray Vaughan...e "The Genius" FRANK ZAPPA!!! grandissimi!

Io stravedo anche per Tom Waits.

Provate ad ascoltare "Halleluya" di Jeff Buckley...è vero e proprio nutrimento per l'anima.

Proseguo con l'Italia, che mi fa ballare da matti:
Davide Van De Sfroos
Bandabardò (da sballo)
...

Che dire, la musica è vita!

8)
sorridere allunga la vita, ma soprattutto...la rende migliore

Ste-sp

Messaggio da Ste-sp » 05/04/2007, 14:19

anni '70?!....mmmmmmh...Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Stevie Ray Vaughan...e "The Genius" FRANK ZAPPA!!! grandissimi!

Ciao Guido, sono pienamente daccordo con te quelli che avevo citato erano per ballare :P poi il resto... gli anni 70 penso che siano i migliori dal punto di vista musicale, forse ho troppi ricordi :roll: che mi legano a quegli anni, ci aggiungerei Dire Straits, Doors, Eagles, Genesis, Bob Marley, AC/DC, David Bowie e per gli Italiani P.F.M. Le Orme, Area ma quanti ce ne sarebbero, un grande periodo.

laura mi

Messaggio da laura mi » 05/04/2007, 17:45

...e che ne dite di Aretha Franklin, Stevie Wonder, Tina Turner, Rolling Stones, Micheal Jackson, Elton John, Bee Gees ...non si poteva stare fermi!!! :)
laura mi

daniRM

Messaggio da daniRM » 05/04/2007, 17:57

Ste-sp ha scritto:anni '70?!....mmmmmmh...Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Stevie Ray Vaughan...e "The Genius" FRANK ZAPPA!!! grandissimi!

Ciao Guido, sono pienamente daccordo con te quelli che avevo citato erano per ballare :P poi il resto... gli anni 70 penso che siano i migliori dal punto di vista musicale, forse ho troppi ricordi :roll: che mi legano a quegli anni, ci aggiungerei Dire Straits, Doors, Eagles, Genesis, Bob Marley, AC/DC, David Bowie e per gli Italiani P.F.M. Le Orme, Area ma quanti ce ne sarebbero, un grande periodo.
Grande periodo hai ragione, e grandi musicisti :D :D :D
1° tentativo 2009 - non-responder
2° tentativo 2010 - Pegasys 180 + 5 Rebetol - Interrotta al 4° mese
1b - in lista trapianti

amavero

Messaggio da amavero » 05/04/2007, 22:24

Guido ha scritto: la musica fa star bene. O perlomeno dà un buon contributo. Almeno questo è quello che accade a me.
Piena sintonia ascolto musica quotidinianamente,quasi ininterrottamente,ma non mi viene naturale lo smenamento di chiappa :lol:
per cui quello che ascolto non ti fa venir voglia di ballare ma ti mette "dal verso giusto" ascoltando :lol: Hendrix,J.airplane,therteen floor elevator,tim Buckley,U.S.kaleidoscope,Fela kuti,D.Crosby,J.Zorn,Oregon,T.Waits,Osibisa,After Dinner,Can,Asa Chang&junray,Coltrane,Monk,soul coughing,tortoise,Eric Dolphy,J.mayall,M.Waters,Beethoven,Arvo Part,M.Pia Devito,Soft Machine,Bach,Vivaldi,Wagner,Cpt.Beefheart,Banco Del Mutuo Soccorso,Gaber,Guccini,Pop Group,P.Glass,N.Fateh Ali Khan,poi.....BOH!!! :roll: mille altri ma nisciune fa smove lu deretano hahaha
[size=125][color=red][b][i]può sempre peggiorare nel frattempo..faccio trip-hop e ascolto brioches.[/i][/b][/color][/size]

callagan
Contatta:

musicaterapia

Messaggio da callagan » 20/08/2007, 0:00

Anche io consumo musica 24 ore,vado ai concerti quando posso ma soprattutto rock, ogni tanto scopro un pezzo che mi piace e me lo sparo a raffica.
Adesso frequento la scuola country line dance e sto scoprendo canzoni di country rock che non riesco a disinserire il "replay", l'ultima è Copperhead road di Steve Earle.
Quando vado a ballare sudo 2 camice (non arrivo a 7) anche per tre ore e non sento nessuna stanchezza; non mi pare normale, devo parlarne col dottore.
callagan

bruna

musicoterapia e ballo

Messaggio da bruna » 25/08/2007, 22:37

Ciao a tutti, sono appena rientrata dalle vacanze e ho letto i vostri commenti con piacere e intresse, quindi vorrei unirmi agli amici amanti della musica e magari anche del ballo per rivolgere un singolare appello :) : c'è qualcuno di voi che frequenta le sale da ballo e non disdegna la compagnia di una accanita ballerina? Premetto che mi piace il liscio e muovo qualche passo dei caraibici :o, il resto è sorpresa!!! Ahahah!!
Non si vive di sole analisi e medicine......... :lol:
Forza, epacchiotti!!!!!!

Rispondi