Cannabis.

Integratori, prodotti erboristici, medicina alternativa di supporto
forevervegan

Re: Cannabis.

Messaggio da forevervegan » 18/07/2013, 9:44

sai alvin io più che errori di gioventù li chiamo esperienze, ovviamente sto parlando solo per me senza alcuna pretesa di estendere ad altri le mie considerazioni! ho avuto delle fasi della mia vita in cui lo sballo mi ha fatto vivere esperienze ( anche condividere con persone che ho amato molto e alcene delle quali sono nella mia vita ancora oggi) cmq profonde sia nel bene che nel male e non rinnego nulla..semplicemente le fasi si susseguono e ora sballarsi e fare tutte quelle cose che facevo a 20 anni non mi interessa più, è come una evoluzione naturale !anche se ripeto una bella bottiglia di vino in compagnia degli amici più cari mi manca molto ma ora tocca astenersi niente se e ma bisogna farlo e basta! poi se il buon Dio vorrà farmi guarire se ne riparlerà! ho avuto la fortuna nel bene e nel male di fare e vivere tante esperienze profonde vivendo sempre tutto all'eccesso senza compromessi che sia stata un'amicizia un amore una stagione di sballo o una battaglia animalista..da ogni cosa c'è da imparare basta essere coscienti che ogni azione ha sempre una conseguenza e può danneggiare noi stessi ma anche gli altri e soprattutto di questo si deve tener conto! un abbraccio ele
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT
terapia sperimentale interferon-free dal 3 maggio 2013

alvin

Messaggio da alvin » 18/07/2013, 11:12

Si ,chiamiamole pure esperienze ma le conseguenze di quello che scegliamo di fare a volte sono irreversibili,tu hai la fortuna di avere ancora gli amici con cui le hai condivise,io purtroppo no..sono tutti andati...erano persone brillanti divertenti e anche buone, troppo forse,la droga e poi le malattie se li sono portati via,io mi sono salvato in tempo ora le cure fanno miracoli,ma prima no....
Sono rimasto ,unico superstite ultracinquantenne, a portare la loro voce,la voce di chi ha pagato un prezzo altissimo per quello che immaginava solo un piccolo azzardo. Ti abbraccio anche io.
Alvin
Come un ostrica reagendo ad un corpo estraneo crea una perla,anche noi possiamo diventare più preziosi lottando contro una malattia.

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 18/07/2013, 12:28

caro alvin,
capisco benissimo purtroppo..anch'io ho perso fisicamente degli amici..altri sono ancora vivi ma ormai sono burattini che vivono solo per sballarsi..per quello dicevo che parlavo a titolo personale..io posso chiamarle esperienze perchè ho avuto la fortuna e anche il carattere per farle rimanere tali ( ma soprattutto fortuna) altri non sono stati così fortunati..ecco perchè dico che ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita ma non si può affermare che certe sostanze non siano pericolose perchè è come maneggiare dei fuochi d'artificio se ci esplodono in mano perdiamo la mano per sempre!!!baci
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT

Maurizio351

Messaggio da Maurizio351 » 19/07/2013, 6:41

e basta co tutte ste lacrime!
a me piace ricordare i miei amici scomparsi nei momenti trascorsi felici e "spensierati" e di certo il ricordo di loro distesi sul marmo non offusca i bei momenti di felicità anzi li amplifica ....
memento mori!e tutti dobbiamo morire,è solo questione di tempo!
la vita è un attimo pieno di felicità e a me sta bene che duri per sempre nei miei ricordi :coolyea:
nonostante la punturina numero 18 :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=JWcUJxrih5M
Gruppo !a- nterleuchina TC Positivo :)

Annina

Messaggio da Annina » 19/07/2013, 12:24

mauri..parole sante per carità...cmq na grattatina è d'obbligo...gratgratgrat...aaaaaaahahaha

ragazzi..ho letto con piacere il vs scambio di opinioni e ricordi e parole... vorrei solo ricordare che il post è nato dal discorso di un uso terapeutico e non sollazzo dopolavoro ;)
..poi è normale che ogni discorso da spunto in ognuno di noi a ricordi..riflessioni..etc..etc..
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

forevervegan

Messaggio da forevervegan » 19/07/2013, 14:29

hai ragione annina scusa!!!è che sono una chiacchierona e mi lascio prendere la mano!!!baci ele
genotipo 1a dal 1991
interleuchina CT

alvin

Messaggio da alvin » 20/07/2013, 0:36

Annina mi scuso anche io per aver divagato,ma sull'argomento mi sembra che si sia fatta un pò di confusione,l'autore del post dice :
incura26 ha scritto:buona domenica a tutti voi.
Da me ( in svizzera) viene consigliato usare cannabis durante la terapia di interferone e ribavirina.
Per il momento ho letto molto poco a proposito di questo argomento in questo forum.
Io la trovo insostituibile, mi fa mangiare, mi fa passare la nausea, dolori, depressione, mi fa fare 2 risate, mi toglie gli spasmi, mi fa dormire, mi toglie i bruciori.
(p.s. ho un dott. farmacista in famiglia, nel momento in cui scrive non esiste NESSUN Medicamento che abbia anche solo la metà dei benefici, senza effetti collaterali......).
la uso solo la sera prima della cena.
Gli viene segnalato che fumare cannabis è dannoso perchè può far aumentare la fibrosi epatica.
Si corregge dicendo :
incura26 ha scritto: Per la fibrosi: VERISSIMO!!!!
il mio epatologo difatti mi ha consigliato l'assunzione tramite vaporizzatore(vapore caldo), evitando la combustione ed il tabacco.
Poi dopo dice :
incura26 ha scritto: Personalmente, fumo cannabis a scopo ricreativo ( a fine giornata, a mò di gratificazione per aver fatto le mie cose durante la giornata, lavorato, e fatto il padre) da 10 anni.
Io penso che l'autore del post si sia espresso male,sul suo uso "terapeutico" ( e anche sollazzatorio) della cannabis, ha omesso subito di dire di essere un consumatore abituale e da qui la spiegazione è semplice, in Svizzera,a chi fa uso di Cannabis viene sconsigliato di interrompere l'uso in terapia,come del resto persino a chi fa uso di Eroina e Metadone viene concesso l'uso alternativo per l'aderenza alla terapia.
Dato che le manifestazioni simil influenzali dell'interferone possono essere confuse con i sintomi della crisi di astinenza da oppiacei.

http://www.hepch.ch/it/3_behandeln_lassen.html

Infatti in seguito lo specifica lui stesso:
incura26 ha scritto: IL mio epatologo, ci ha tenuto a precisare, non va a consigliare di fumare cannabis a chi non lo fa, a chi già di suo fuma cannabis, consiglia di non smettere assolutamente durante il trattamento.
Dice che c'è più probabilità di sopportare meglio gli effetti collaterali
.
Cosa ben diversa dal discorso iniziale.Gli effetti collaterali si sopportano meglio perchè dover rinunciare all'uso della cannabis può amplificare la depressione della terapia e minare l'aderenza alla stessa.
Quindi da qui a dire che la cannabis è utile in terapia ce ne passa.Diciamo che è utile solo a chi la fuma già,il post appare come una testimonianza positiva ma non è così, il mio intervento era volto solo per far capire a chi legge come stanno le cose,anche se i racconti mi hanno un pò preso la mano, :-)
Alvin
Come un ostrica reagendo ad un corpo estraneo crea una perla,anche noi possiamo diventare più preziosi lottando contro una malattia.

Maurizio351

Messaggio da Maurizio351 » 20/07/2013, 18:10

:sorryy: veramente aspetto di sapere a che punto della terapia sta incura26 :)
autocommiserazione e senso di colpa sono ,secondo me, terreno fertile per depressione e ricadute in peggio ;)
favorevolissimo a mettere in ^pubblica piazza^ quelli che ritengo passi della vita che, seppur nella loro non condivisibilità , mi hanno portato ad essere quello che sono e io ,modestamente nel mio piccolo piccolo uomo che sono, mi piaccio cosi come sono :lol:
le parole chiave della vita che ^penso^ mi abbiano migliorato:
compulsione e sobrietà ;)
:group:

Annina

Messaggio da Annina » 22/07/2013, 14:44

Alvin condivido in pieno il tuo pensiero.. ognuno poi cerca gli alibi che vuole :eheh: :eheh: :eheh: è chiaro che se uno non ne fa uso...bè difficilmente gli viene in mente di provare...ancor meno in terapia..e personalmente non mi sognerei mai di consigliarlo!!!! ;)
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

Maurizio351

Messaggio da Maurizio351 » 22/07/2013, 20:28

@alvin: i tuoi amici sarebbero tutti morti ,ma tu no ;)
magari riesci a trovare dei nuovi amici con cui condividere oggi e domani e post domani i momenti sereni...felici...belli che continuano ad accadere .... :)
ciao ciao

Rispondi