Acquisto sofosbuvir

Integratori, prodotti erboristici, medicina alternativa di supporto
finoallafine

Acquisto sofosbuvir

Messaggio da finoallafine » 31/01/2014, 14:33

Ciao a tutti vorrei un vostro aiuto in merito ad un problema che sto vivendo, ho trovato il modo di acquistare il sofosbuvir sono 28 compresse a 19700 quindi per tre circa 60000 euro, il mio epa mi ha informato della possibilità di rimborso dopo l'acquisto

Che voi sapete come e cosa dovrei fare per procedere al rimborso o meglio avere la certezza che mi rimborsino?

A chi rivolgermi?

Grazie a tutti ormai per me è diventato la cosa più importante della mia vita e sono disposto a tutto e in questo forum ho trovato tanti amici
Start 12/09/15
SVR12!!
:walkman:

Giulio
Contatta:

Re: Acquisto sofosbuvir

Messaggio da Giulio » 31/01/2014, 19:52

Ciao finoallafine
intanto non capisco in quale condizione fisica sei per affrontare una spesa cosi alta con l'approvazione li ....sul davanzale della finestra :wink: aggiungo che se non ci sono le condizioni di vita/morte effettuare una spesa così alta per un farmaco che stà dando degli ottimi risultati,ma purtroppo non abbiamo ancora dati sufficenti per dire : faccio la spesa e mi tolgo definitivamente di torno mr C. Purtroppo bisogna sempre pensare che non tutti rispondono allo stesso modo (non voglio scoraggiarti,ma piuttosto ragionare sulla fattibilità) se non sbaglio tu sei un geno 1 e quindi dovrebbe anche essere associato a int/riba .
Non sono a conoscenza di nessuna situazione del genere ,quindi le domande sul eventuale rimborso non dovresi farle qui ,ma direttamente con la persona che ti ha consigliato questa via .
Per altro Annina si è subito informata in Assocazione su un eventuale possibilità di acquisto farmaci in via di approvazione ed eventuale rimborso e ti allego la risposta di IvanGardini
Per quello che ci riguarda sconsigliamo l’acquisto del farmaco a meno che non sia una situazione di malattia aggressiva e fuori indicazione (tipo la recidiva post trapianto di tipo colestatico). Parliamo di rischio di vita nel breve periodo.

In tutti gli altri casi consigliamo di aspettare l’approvazione del farmaco, noi puntiamo a settembre-ottobre.

Non ci risulta che possa aver luogo alcun rimborso e non capisco a cosa si faccia riferimento.

Chi dovrebbe rimborsare questo farmaco, se non ha ancora avuto l’approvazione AIC dall’agenzia regolatoria italiana?

Si faccia spiegare dall'epatologo in che modo avverrebbe questo rimborso. Tra l’altro, mi risulta che sia difficile anche ottenere la prescrizione della ribavirina, essendo in fascia H e non prescrivibile da sola. Quindi in teoria che compra SOVALDI si dovrebbe acquistare anche RIBA. E poi: siamo sicuri che bastano 12 settimane? In alcuni casi servono 24 settimane di SOF +RIBA……..

L’iter approvativo è il seguente:

1)inserimento gazzetta ufficiale EMA

2)entro 60 giorni approvazione AIC e inserimento farmaco in fascia NC C (a pagamento per tutti)

3)inizio negoziazione tra agenzia italiana farmaco e industria farmaceutica sul prezzo di vendita effettivo, compreso di sconti

4)approvazione di AIFA sulla rimborsabilità sulle indicazioni concesse e alle condizioni poste

5) inserimento nei prontuari regionali

6) erogazione effettiva del farmaco rimborsato dal SSN.

Questa procedura prende alcuni mesi e non ricomprende alcun rimborso da parte di nessuno. Se lei è super fortunato, forse trova un ospedale che lo acquista, solo per lui dopo che è stato inserito in fascia NC C. Ma sarà alquanto difficile e non ci risultano siano previsti meccanismi di rimborsi.

Ivan Gardini
Tienici aggiornati
Dona Il tuo 5 x 1000 a EpaC Onlus C.F.97375600158
Giulio-To ImmagineModeratore non medico ,
x Consulenze mediche utilizzare L'Esperto Risponde

finoallafine

Messaggio da finoallafine » 31/01/2014, 20:03

Ciao e grazie ho letto per filo e per segno tutto il discorso e non fa una piega, fortunatamente non sono in condizioni pericolose quindi posso anche aspettare.... Il fatto è che ormai mi sono fissato così tanto su sta cosa che a volte esco fuori di testa e sarei pronto a tutto per togliermi sto mostro di dosso!
Me lo porto dentro da quando avevo sei mesi e questa è la rabbia che mi fa più male!!! Scusate il mio sfogo ma forse questo è l'unico posto dopo posso buttare fuori tutto quello che ho dentro!
Comunque il mio sarebbe stato solo un tentativo per trovare la strada giusta in termini di rimborso, ma siete stati esaustivi, quindi nel frattempo valuterò la triplice visto e considerata la mia forte motivazione!

Un abbraccio grande a tutti!!
Start 12/09/15
SVR12!!
:walkman:

hudini

Messaggio da hudini » 04/02/2014, 19:22

Ciao finoallafine! Sino a stasera le mie ricerche sull'acquisto del "Sofosbuvir" in Italia, Svizzera sono risultate vane. E in vendita in Germania ho saputo ora. Aspettare...chi può ! Io sono in f4 e dovrei iniziare con interferone+Riba+Boceprevir al più presto. Piccola speranza e aspetto ancora oppure decido per la triplice. Sono però curiosa, come hai fatto a trovare chi te lo può vendere? In tutti casi IN BOCCA AL LUPO!

Artù

Messaggio da Artù » 09/03/2014, 20:42

Ciao finoallafine,
io sarei interessato all'acquisto del sofosbuvir, visto che per me è importante negativizzare il virus al più presto. Ti sarei grato se potessi dirmi a chi potrei rivolgermi e tutte le modalità che ritieni di consigliarmi. Ti sarò molto grato per le risposte che vorrai fornirmi
Rimango in attesa
Ciao

Felisada

Messaggio da Felisada » 10/03/2014, 16:05

FArmacia del vaticano, 19.500 euro ogni flacone da 28 compr. da 400mg. basta una ricetta medica ed il bonifico sul cc della farmacia vaticana.

Artù

Messaggio da Artù » 10/03/2014, 19:35

Grazie, Felisada.
Sapresti dirmi se la ricetta è considerata idonea anche se di un medico italiano?

Ciao e di nuovo grazie

Felisada

Messaggio da Felisada » 11/03/2014, 19:31

confermo, va bene qualsiasi medico. ciao

Letizia

Messaggio da Letizia » 12/03/2014, 14:08

Ciao ragazzi,
capisco il disagio di cercare ad ogni costo una cura che ti permetta di sperare di eradicare il virus..sopratutto per chi si trova in uno stato avanzato della malattia ...l'unica cosa che mi preme sottolineare che sia chiaro che il sofosbuvir da solo non fa niente.. eventualmente dovete condividere il tutto con il vostro epatologo e avere conferma da chi vi cura che questo farmaco ti verrà somministrato in concomitanza con un piano terapeutico completo ifn+riba+sofo oppure sofo+declatasvir..o altro ancoa, insomma scritto nero su bianco.

Il costo è alto come sono alti i benefici ma tutto deve essere ben ponderato e condiviso.

Questo è quello che penso in cuor mio. Vi faccio tanti auguri. Lety
Ultima modifica di Letizia il 12/03/2014, 16:17, modificato 1 volta in totale.
1a/b 48 sett. (pegasys + riba)
start 1.10.2011
end 25.08.2012
08.2014 : negativo :)

Felisada

Messaggio da Felisada » 12/03/2014, 14:24

certo, la mia epatologa ha associato pegasys e riba al sofosbuvir. 12 settimane. ho cominciato il 6 marzo. spero di guarire. genotipo 1b. in bocca al lupo a tutti

Rispondi