globuli bianchi che calano

Integratori, prodotti erboristici, medicina alternativa di supporto
Rispondi
gio23

globuli bianchi che calano

Messaggio da gio23 » 10/04/2015, 21:23

Dal 19 dicembre sto facendo una cura con solo interferone, gia dopo 2 iniezioni fortunatamente sono negativo, ieri ho fatto le ennesimo controllo e i globuli bianchi continuano a calare, ora sono arrivati a 2.90 e il valore ideale va da 4.8 a 10.8, quando bisogna iniziare a preoccuparsi? Che soluzioni ci sono? Mi mancano solo 7 iniezioni e poi avro finito la cura. Tra l altro negli esami di ieri gli ALT sono a 99 e gli AST 57 e un mese fa erano nella norma a ALT 34 AST 28. ammetto che questa domenica a pasqua ho bevuto una birra e lunedi 2 dita di prosecco visto che era l anniversario di matrimonio dei miei, puo essere x questo o per l eccessivo cibo pasquale? Avevo bevuto una birra anche a febbraio engli stessi valori era scesi e migliorati... attendo vostri pareri grazie :)

angelina09

Re: globuli bianchi che calano

Messaggio da angelina09 » 10/04/2015, 22:30

Gio 23 stai serena x i globuli bianchi i miei sono sempre a 1.90 2.00 i tuoi sono bassi ma durante la terapia e normale, non bere alcol solo acqua e pochissimi dolci le alt e ast aumentate penso sia dovuto a alcol NON BERE

Annina

Messaggio da Annina » 13/04/2015, 15:07

gio
mannaggia li pescetti...non si beve, in tera poi meno che mai!!!! niente..no due gocce, no un dito, no al brindisi.. no alcol e basta!!!
che cavolini..ti stai curando per togliere il bastardone e ci butti su alcol... e no dai!!
scusa nè, ma non si fanno..ci sono regole che vanno rispettate.. e l'alcol già è bandito se abbiamo la C..figurati in terapia!!!! super tirata d'orecchie :wtf:

detto questo :) come ti ha detto angelina il tuo valore dei globulini è basso ma nulla di preoccupante, diciamo che rientra dei range da terapia.. in 7 settimane non crolleranno certo da doversi preoccupare..

già che sono quì rispondo ad alcune cose che ho letto in giro.. l'SVR (risposta virologica sostenuta)di solito si calcola alle 24 settimane post terapia..
la questione dell'alcol dopo terapia andrà vista dopo la terapia e dopo i 6 mesi post..
dipende molto da come sta il fegato.. a me dopo 2 anni post terapia, negativa, con fibroscan a F1 (oggi F0), l'epa mi disse che ogni tanto potevo fare un brindisi...
ascolta una cretina :) per ora all'alcol non ci pensare proprio ;)

bacibaci
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

gio23

Messaggio da gio23 » 13/04/2015, 20:16

Ok grazie dei consigli ne prendero atto, cmq io sono in fate acuta e il mio fegato mi avevano detto che nn aveva ancora subito nulla prima di iniziare la terapia quindi penso sarà un po diverso

Rispondi