Vi scrivo per un mio amico,(io sigh sono ancora in attesa che mi diano la terapia dall'anno scorso)
Il mio amico ha Epatite 1 b, cirrosi compensata.
Ha finito la terapia abbvie(scusate se non l'ho scritta in modo preciso) più per un po' la ribavirina. Si è negativizzato, per ora .
Ma a differenza di quando faceva la cura durante la quale si sentiva meglio, ora si sente debole e stanco.
E' sottinteso che chiederà nuovamente all'epatologo da cui è in cura appena farà il controllo a fine mese, (ma aveva già accennato, e ha visto che c'è la tendenza a non dare suppporti particolari)ma nel frattempo vorrei affrontare l'argomento e chiedere a voi qualche consiglio.
Visto la tendenza a non dare nulla in particolare per sostenere un fegato sofferente, esistono epatologi che invece prendono in considerazione integratori e supporti?
Ad esempio prima della cura, faceva punture di Fosforilasi ciclicamente consigliati dal cardiologo che l'ha curato anni fa per sabbietta nella cistifellea. A volte Epargriseovit o Samyr, o vitamine B, vit. D, vit. C. e Lutein omega 3 per la vista dall'ottico.
Presumo che finite le cure, un fegato ancora sano non necessiti di nulla, ma nel caso di cirrosi qualcuno ha esperienze dirette o qualche epatologo che posssa curare la cirrosi?
E aggiungo se rimanesse negativizzato, la cirrosi può migliorare senza lo stramaledettissimo virus?
Vi ringrazio come sempre.
Anna