indennizzo

Domande generali sull'indennizzo. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
Sal55

indennizzo

Messaggio da Sal55 » 09/05/2009, 7:31

Io abito in sicilia,qualcuno mi sa spiegare l'iter per l'indennizzo?La mia Asl ha gia' provveduto ad inviare il verbale della CMO al ministero;chi mi contattera? il ministero la regione o chi? Quanto tempo puo passare piu' o meno, grazie sempre per il Vs aiuto

lucy2000
Contatta:

Messaggio da lucy2000 » 14/05/2009, 13:03

Ciao , sono nella tua stessa situazione: anche a me la ASL a mandato la pratica al CMO. Da quato ho capto verremo contattati direttamente da questo ( quindi è la regione che se ne occupa ) La signora ch ha seguito la mia pratica all'ASL mi ha comunque consigliato di contattarla dopo un 2/3 mesi per avere ulteriori informazioni. Mi sa che i tempi d'attesa saranno comunque lunghi.
lucia

Sal55

Messaggio da Sal55 » 14/05/2009, 19:17

Ciao lucy,io mi sono gia' informato con tutto.io la visita al CMO l'ho gia fatta e mi hanno dato la VI categoria ora sara il ministero a contattarmi.Per quanto riguarda il tuo caso,non so in quale CMO farai la visita, per me sono passati circa sei mesi dalla richiesta di indennizzo alla asl di appartenenza quindi credo che anche tu aspetterai piu' o meno lo stesso tempo ti auguro un forte in bocca al lupo almeno dopo il danno non ci sara la beffa;il meno che possono farmi e darmi l'indennizzo specialmente dopo avermi dato mister c con delle trasfusioni dopo un intervento chirurgico abbastanza serio.e poi il mio genotipo e' 1a alquanto difficile da eradicare, peggioro lentamente ma inesorabilmente forse provero con un secondo ciclo di terapia di un anno.Ma che sofferenza.comunque se vuoi fammi sapere,ciao

Mariacoccode

Re: indennizzo

Messaggio da Mariacoccode » 15/05/2009, 9:34

Sal55 ha scritto:Io abito in sicilia,qualcuno mi sa spiegare l'iter per l'indennizzo?La mia Asl ha gia' provveduto ad inviare il verbale della CMO al ministero;chi mi contattera? il ministero la regione o chi? Quanto tempo puo passare piu' o meno, grazie sempre per il Vs aiuto
Io mi trovo in puglia,ho fatto domanda alla mia asl di appartenenza nel 2005.
Dopo alcuni mesi sono stato sottoposto a visita medica al CMO,dove dopo la visita mi hanno messo al corrente che la risposta mi sarebbe arrivata piu' o meno dopo un anno o un anno e mezzo.
Cosi in effetti è stato,dopo circa un anno e mezzo ho ricevuto una raccomandata,la quale mi avvisava che il verbale era giunto alla mia asl di appartenenza. Mi sono recata li,mi hanno dato una serie di documenti da presentare per avere il bimestre(carta d'identita,codice fiscale,numero di contocorrente).
Dopo un mese ho iniziato a ricevere il bimestre

mimmo62

Messaggio da mimmo62 » 15/05/2009, 19:40

ciao mariacoccode sei della provincia di Bari?
Ti sto chiedendo questo xche io ho presentato i documenti ma niente ancora

ollimac

epatite b cronica attiva

Messaggio da ollimac » 22/05/2009, 21:56

SALVE A TUTTI DEL FORUM CIAO ROBY VORREI UN INFORMAZIONE SE PUOI OK IO CHE SONO AFFETTO DI 2 VIRUS B EPATITE SIA B CHE LA D CIOE DELTA IN OSPEDALE COTUGNO DI NAPOLI MI ANNO DATTO LA CARTTELLA CLINICA DEGLI ESAMI CHE HO FATTO E MI ANNO DETTO CHE COME IO MI TROVO CON IL FEGATO NON POSSO PRENDERE NESSUNA TERAPIA E SOPRATUTTO ANCHE SE HO QUALSIASI DOLORI DIVERSI E LA STESSA COSA STARE SENZA MEDICINALI TU COME LA VEDI QUESTA MIA SITUAZIONE OK TUTTO QUI TI SALUTO A PRESTO CAMILLOASCOLESE@HOTMAIL.IT :oops:

ollimac

epatite b cronica attiva

Messaggio da ollimac » 22/05/2009, 22:09

CIAO SAL55 VORREI UN CONZIGLIO OK HO LETTO CHE TU HAI AVUTO LA SESTA HO LA QUARTA CATEGORIA DEL CMO ADESSO NON RICORDO BENE OK SULLA MIA CARTTELLA DEL CMO CE SCRITTO CHE HO AVUTO L' OTTAVA CATEGORIA PERO CE SCRITTO CHE NON CE IL NESSO CAUSALE MA IO MI DOMANDO E DICO SE IL PRESITENTE MIA DATTO LA CATEGORIA COME POSSIBILE DIRE CHE CI MANCA IL NESSO CAUSALE CAPITO COSA VOGLIO FARTI CAPIRE TU COME LA VEDI LA MIA SITUAZIONE IO TI SALUTO A PRESTO UNA TUA RISPOSTA OK CIAO CAMILLOASCOLESE@HOTMAIL.IT :oops:

Sal55

Messaggio da Sal55 » 24/05/2009, 9:59

Caro Camillo,non so cosa risponderti;nella mia documentazione presentata c'era tutto.Prova a sentire un avvocato o a fare ricorso. un saluto

ollimac

camillo

Messaggio da ollimac » 30/05/2009, 8:26

ciao sali55 grazie della tua risposta ok saluti a presto camilloascolese@hotmail.it :roll:

zandre

Messaggio da zandre » 11/06/2009, 22:23

ciao a tutti!!! vi chiedevo, mia mamma ha fatto la visita lunedi 8 giugno alla spezia marina militare, il dottore che la visitata gli ha detto, signora siamo un po' fuori con i tempi, ma per noi la cosa passa, manderemo il verbale alla sua asl di reggio emilia. vi chiedevo ma non devono mandare le carte a roma al ministero della salute? e piu o meno che tempistica avra il verbale. mi dimenticavo mia mamma a' contratto il virus da epatite c da una trasfusione . grazie a tutti voi andrea da reggio emilia

Rispondi