domanda bocciata per tempestivita'

Domande generali sull'indennizzo. Risponde l'Associazione EpaC Onlus
mario

Re: domanda bocciata per tempestivita'

Messaggio da mario » 27/03/2015, 17:16

Finalmente sono riuscito a risolvere tutto!!!
Ho ricevuto la somma di tutti gli arretrati e prossimamente la regione Marche (mi sono trasferito dall'Abruzzo alle Marche) provvederà a inviarmi l'assegno bimestrale che prevede la legge 210/94.
Grazie all'intervento dell'Avvocato Quirino Mescia di Campobasso che qui ringrazio, con la sua grande competenza in materia è riuscito prima a vincere la causa contro il Ministero della Salute per la tempestività e poi facendo ricorso al tar per il pagamento che tardava ad arrivare.
Tramite questo Forum che ringrazio per l'appoggio e l'aiuto che ci sta dando anche pscologicamente vi faccio venire a conoscenza della mia storia e del suo iter per essere risarcito in maniera "giusta" dallo stato.
Quello che mi dispiace è nella poca informazione che c'è fuori a riguardo il contaggio da epatite C dovuta a trasfusioni e nella COMPLICITA' dei medici di base e dell'asl a non dare giuste informazioni o peggio ancora a tacere sull'esistenza della legge 210/92.
Un consiglio che mi sento vivamente di dare è quello di rivolgersi a persone qualificate in materia e che hanno avuto gia' ,a che fare con questo tipo di cause.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e consigliato e vi invito a sostenere questa associazione con la donazione del 5/1000 che è il minimo che possiamo fare per dare il nostro piccolo contributo.
un carissimo saluto da mario

enzosaba

Messaggio da enzosaba » 09/07/2017, 2:56

io ho fatto ottemperanza al tar per farmi pagare ora ho fatto istanza di prelievo fissata per dicembre posso sapere che percentuale hai dato all'avv grazie

Annina

Messaggio da Annina » 10/07/2017, 12:21

felice di questa tua lotta che finalmente si è conclusa mario!!!
hai ragione, c'è omertà ed ignoranza.. e sono due muri davvero duri da abbattere!
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

morituritesalutant

Messaggio da morituritesalutant » 07/09/2017, 16:57

salve, magari sono off topic ma volevo chiedere come si fa ad avere assistenza legale da parte dell'associazione.
grazie mille

Annina

Messaggio da Annina » 07/09/2017, 18:01

inizia a chiamare in sede e a spiegare la tua situazione a francesco. lo trovi dalle 10-16 06.60.200.566
Annina - Moderatore non medico
grazie per voler compilare i SONDAGGI

Per Consulenze Mediche utilizzare L'Esperto Risponde

geno 2a/2c
ultimo esame 10 anni post tera negativo!! :)

morituritesalutant

Messaggio da morituritesalutant » 07/09/2017, 18:04

Grazie mille Annina

robyroby86

Messaggio da robyroby86 » 10/04/2018, 14:19

io ho contratto l'infezione alla nascita(86) e la positivitò anticorpale risulta nel 94 (avevo sei anni quindi da sola non potevo certamente chiedere indennizzo). ho iniziato le pratiche per la richiesta di indennizzo nel 2007. credevo pure io di essere esclusa però IL PRIMO DOSAGGIO DELLA VIREMIA CON METODICA PCR risale al 2007 e nel 2007 ho fatto domanda per cui hanno accettato!! (secondo l'avvocato ed il giudice non è la presenza dei soli anticorpi a determinare la malattia ma la carica virale).
la causa l'ho vinta nel 2013 ma ancora non ho visto un euro...

Romino

Messaggio da Romino » 20/04/2018, 22:34

Buongiorno

Nei prossimi giorni si procederà alla redazione del Decreto e dopo la firma del Direttore Generale, il decreto unitamente al parere dell’Ufficio Medico legale verranno notificati

Cordiali Saluti
Che vuol dire...? Ricorso accettato?
O la redazione del decreto la fanno per ogni ricorso anche se rigettato ?

Rispondi